CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

[Guida] Come installare una rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    domanda al volo...

    ho scaricato lo ZIP della 4.0.0.4 da Samfirmware direttamente dal TAB p7500 brand 3 rootato e on con ROM recovery istallata da play store, , lo spostasto in \sd card, ho avviato recovery mode da rom Recovery ho fatto i relativi wipe ma quando ho provato ad istallare lo ZIP selezionandolo dalla lista mi ha dato un errore dicendo non possibile accedere "BAD file"....

    Suggerimenti???

    intanto ho ripristinato da precedente Backup.

    grazie, saluti
    i firmware scaricati da samfirmware non vanno flashati da recovery ma da odin.
    perché vuoi mettere un fw brandizzato? io ti consiglio "liscio"
    come hai fatto ad installare la recovery dallo store? forse intendi con rom manager? che versione di recovery hai? ;-)
    Xiaomi Mi 9

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ah, ok... sono proprio un caxxo di "niubbi" ... :-)

    intendevo che ho scaricato Rom manager e da li sono entrato in recovery mode.

    il mio Tab è 3 e pensavo, dato che tanto è di per se un problema, che istallando la 4.0.0.4 perdeva in automatico il brand .

    Quindi adesso la domanda formulata correttamente è:

    dato che sono un p...a e pensavo che era tutto più facile a dirsi che a farsi, per fare l'operazione direttamente dal TAB attraverso recovery mode ed istallare a questo punto o ICS no brando JB no brand dove prendo i file ZIP da mettere in \SDcard ?
    e una volta fatto ciò posso installare la ROM senza l'uso di PC?

    grazie ... ,-)

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    ah, ok... sono proprio un caxxo di "niubbi" ... :-)

    intendevo che ho scaricato Rom manager e da li sono entrato in recovery mode.

    il mio Tab è 3 e pensavo, dato che tanto è di per se un problema, che istallando la 4.0.0.4 perdeva in automatico il brand .

    Quindi adesso la domanda formulata correttamente è:

    dato che sono un p...a e pensavo che era tutto più facile a dirsi che a farsi, per fare l'operazione direttamente dal TAB attraverso recovery mode ed istallare a questo punto o ICS no brando JB no brand dove prendo i file ZIP da mettere in \SDcard ?
    e una volta fatto ciò posso installare la ROM senza l'uso di PC?

    grazie ... ,-)
    se parli di aggiornamento ufficiale ICS per ora é possibile flasharlo solo da odin e non da recovery
    invece se vuoi mettere una rom moddata io ti consiglio una jb e lo zip lo puoi trovare qui per sapere invece come installare la rom leggi il primo post di questa discussione
    controlla di avere la recovery 5.0.0.4 ;-)
    Xiaomi Mi 9

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    birbapazza (02-08-12)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie Rantolux,

    grazie ( sul quale ho anche clickato) ho appena flashato la giusta recovery ora vado di JB ( sperando rendano disponibili presto i driver della fotocamera anche se, per quel che mi riguarda ne faccio quasi anche a meno) che se non ho mal capito faccio direttamente da Recovery mode, e che mi renderà il dispositivo libero da marchi...

    cosa ne dici una volta flashato JB, è il caso faccia un pensiero anche sul nuovo kernel?

    solo una rapida ulteriore domanda, intanto nel frattempo io faccio le varie operazioni dal mio TAB; ho il tab della 3 e scheda dati WIND, vedo la connessione con le rete se vado da impostazioni\info sul tablet\stato ho i valori relativi in questo modo :
    Rete : I wind
    potenza segnale -105dBm 4 asu
    tipo rete : sconosciuto
    stato servizio : in servizio
    stato rete mobile: disconnesso
    ecc ecc....

    quindi, data la conferma che ricevo come pop-up quando seleziono la rete wind 3G che il terminale e si è registrato alla rete ora che è anche no brand dovrei navigare tranquillamente giusto? ( ad oggi dopo aver contattato wind ed aver provato tutti i possibili ed immaginabili apn di connessione non ci riesco ancora )

    ancora molte grazie

  7. #25
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Nel mondo Linux, esiste un'applicazione, che fa risparmiare un sacco di tempo...

    Tale applicazione, non fa altro che salvare in un file speciale l'elenco di tutte le applicazioni installate. Questo file speciale, consente il download con ripristino automatico in un S.O. "pulito" delle app. precedentemente installate nel precedente S.O.

    Il limite evidente di questa applicazione è che se si avanza di S.O. il software installato con il precedente S.O. potrebbe non funzionare con il nuovo S.O. appena installato.

    Ma nel caso in cui si cambia ROM, che mantenga lo stesso S.O., oppure se si re-installa lo stesso S.O. magari da zero tramite Odin (come sembra dovrò fare io per risolvere l'eccessivo consumo di batteria rilevato dopo l'avanzamento a ICS), se esistesse questa applicazione sarebbe una bellezza...

    Nel mondo Android, parente di linux questa app per caso esiste ???
    Appbackup&restore, svolge bene questo compito?

    #########

    Mi accodo dopo aver decompresso 2 ROM (la 3.2 e la 4.04 ICS) entrambe contengono due files: uno dallo stesso nome per entrambe le ROM: SS_DL.dll e un altro file da 800 MB circa per ogni ROM avente estensione " .tar.md5 " Le estensioni sono corrette ? Devono esserci entrambe?
    Grazie.
    Ultima modifica di kRel; 02-08-12 alle 16:43

  8. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Nel mondo Linux, esiste un'applicazione, che fa risparmiare un sacco di tempo...

    Tale applicazione, non fa altro che salvare in un file speciale l'elenco di tutte le applicazioni installate. Questo file speciale, consente il download con ripristino automatico in un S.O. "pulito" delle app. precedentemente installate nel precedente S.O.

    Il limite evidente di questa applicazione è che se si avanza di S.O. il software installato con il precedente S.O. potrebbe non funzionare con il nuovo S.O. appena installato.

    Ma nel caso in cui si cambia ROM, che mantenga lo stesso S.O., oppure se si re-installa lo stesso S.O. magari da zero tramite Odin (come sembra dovrò fare io per risolvere l'eccessivo consumo di batteria rilevato dopo l'avanzamento a ICS), se esistesse questa applicazione sarebbe una bellezza...

    Nel mondo Android, parente di linux questa app per caso esiste ???
    Appbackup&restore, svolge bene questo compito?

    #########

    Mi accodo dopo aver decompresso 2 ROM (la 3.2 e la 4.04 ICS) entrambe contengono due files: uno dallo stesso nome per entrambe le ROM: SS_DL.dll e un altro file da 800 MB circa per ogni ROM avente estensione " .tar.md5 " Le estensioni sono corrette ? Devono esserci entrambe?
    Grazie.
    a te interessa solo il file tar.md5 la dll non so a cosa serva...forse è necessaria in qualche versione di windows
    il ripristino automatico delle app android lo ha sempre avuto e avviene appena fatto il login dell'account google insieme hai contatti e altro...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:


  10. #27
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    il ripristino automatico delle app android lo ha sempre avuto e avviene appena fatto il login dell'account google insieme hai contatti e altro...
    Intendi forse dire che vengono ripristinate in automatico le app stock ?
    Oppure vengono ripristinate anche quelle installate dall'utente successivamente, come ad esempio CWMRecovery ? Questa seconda attività mi pare improbabile . . .

  11. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Intendi forse dire che vengono ripristinate in automatico le app stock ?
    Oppure vengono ripristinate anche quelle installate dall'utente successivamente, come ad esempio CWMRecovery ? Questa seconda attività mi pare improbabile . . .
    tutte le app utente che sono state scaricate dallo play store ma non quelle installate manualmente e da altre fonti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:


  13. #29
    kRel
    Guest
    Predefinito

    ma non mi dire !!! per quelle installate manualmente e da altre fonti è ovvio... ma come è possibile che vengano re-installate in auto le app. installate dal market ?

    Allora TitaniumBackup ed AppBackup&restore non servono a nulla !?

  14. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    ma non mi dire !!! per quelle installate manualmente e da altre fonti è ovvio... ma come è possibile che vengano re-installate in auto le app. installate dal market ?

    Allora TitaniumBackup ed AppBackup&restore non servono a nulla !?
    perchè tutto rimane memorizzato sull'account google gmail
    titanim e company svolgono altre funzioni ,oltre all'applicazione ripristinano anche le relative impostazioni e configurazioni
    si possono anche integrare ,le app si lascia che le installi il market e poi per i dati e cionfigurazioni si usa titanium

  15. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:


Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy