CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

[Guida] Come installare una rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    .....purtroppo non funziona
    Allora vado di Odin e di full wipe ! Giusto ?

    Puoi dare un occhiata alle immagini del mio preced msg (il 37) per capire se qualche applet è particolarmente esosa in termini di consumo batteria ? Grazie!

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Allora vado di Odin e di full wipe ! Giusto ?

    Puoi dare un occhiata alle immagini del mio preced msg (il 37) per capire se qualche applet è particolarmente esosa in termini di consumo batteria ? Grazie!
    Per quanto riguarda il consumo, io lo imputerei quasi esclusivamente alla modalità di aggiornamento (OTA), pessimo.....e tu puoi capire il motivo
    Prima di fare il full wipe, se hai root e recovery custom fai il NANDbackup (ossia il backup dell'intera configurazione fatto da recovery) questo è importante perchè per qualunque problema nel flash successivo, mancato reboot, bootloop o cose simile, puoi tranquillamente rientrare in recovery e ripristinare il backup, questo per rispondere anche alla tua richiesta su cosa fare in questi casi
    Xiaomi Mi 9

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rantolux per il post:

    maui.knight (20-10-12)

  5. #43
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il consumo, io lo imputerei quasi esclusivamente alla modalità di aggiornamento (OTA), pessimo.....e tu puoi capire il motivo No... Scusa ma non capisco il motivo. Ti va di chiarire ? L'aggiornamento OTA l'ho fatto. Adasso che c'entra col consumo della batteria ?
    Prima di fare il full wipe, se hai root e recovery custom fai il NANDbackup (ossia il backup dell'intera configurazione fatto da recovery) questo è importante perchè per qualunque problema nel flash successivo, mancato reboot, bootloop o cose simile, puoi tranquillamente rientrare in recovery e ripristinare il backup, questo per rispondere anche alla tua richiesta su cosa fare in questi casi
    Ovviamente si ! Il NandBackup l'ho già fatto. Sia dell'ultimo aggiornamento che della conf. stock e sono attualmente collocati nella cartella CWMR\backup. Grazie infinite...
    Quindi, colmando una lacuna che ho di questa struttura di files, in caso di full wipe, e di eventuale format delle partizioni, che credo di aver capito essere trasparente (invisibile) all'utente, in ogni caso i files utente rimangono, perché se rimane il "contenitore del backup" fatto da CWMRecovery, vuol dire che la partizione utente, non viene toccata. Sempre che non abbia capito male. E' così ?
    Scusa per tutte queste scimmie, ma ho paura di rimanere con una tavoletta costosa ed inutile. Ciao, grazie.

    ######## EDIT ############

    Confortami con questi due punti:

    1) questa è la situazione dei processi attivi va bene ? (Ho guardato anche tra i servizi. Kies non è attivo)


    ----
    2)Questo è Odin che ha riconosciuto il tablet sulla COM 8 e l'operazione che andrò a fare è quella corrispondente al pulsante PDA. E' corretto ? Il file a cui punta Odin è raffigurato sotto ed è P7500XXLQ8_P7500OXALQ8_P7500XXLQ8_HOME.tar.md5 E' CORRETTO ? Se mi dai l'OK procedo. Grazie infinite !

    Ultima modifica di kRel; 04-08-12 alle 18:09

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ovviamente si ! Il NandBackup l'ho già fatto. Sia dell'ultimo aggiornamento che della conf. stock e sono attualmente collocati nella cartella CWMR\backup. Grazie infinite...
    Quindi, colmando una lacuna che ho di questa struttura di files, in caso di full wipe, e di eventuale format delle partizioni, che credo di aver capito essere trasparente (invisibile) all'utente, in ogni caso i files utente rimangono, perché se rimane il "contenitore del backup" fatto da CWMRecovery, vuol dire che la partizione utente, non viene toccata. Sempre che non abbia capito male. E' così ?
    Scusa per tutte queste scimmie, ma ho paura di rimanere con una tavoletta costosa ed inutile. Ciao, grazie.
    Parti dal presupposto che quando hai a che fare con il flash di rom o kernel, in alcun caso potrai mai rimanere con una tavoletta costosa in mano

    Per quanto riguarda le "pulizie varie", quando tu vai a fare i wipe o i format li fai di 3 partizioni, che sono system, cache e data, quindi la memoria di massa (dove hai la cartella con i backup e tutte le tue foto video o file....) non viene toccata; questo però non lo devi confondere con i dati e app dell'utente che risiedono nella partizione data e quest'ultima viene formattata, per questo si ricorre all' app titanium con la quale possiamo fare il backup di tutte le nostre app


    Per quanto riguarda l'aggiornamento OTA, dico che è pessimo perchè và a fare un upgrade della release direttamente su di un fw basato su una release precedente (ICS su HC) e puoi capire che non è affatto una cosa.....buona e giusta , senza poi tener conto che si tratta di un aggiornamento di 200mb contro gli oltre 500 di quello flashabile da odin
    Xiaomi Mi 9

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:


  8. #45
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Grazie! ma non hai risposto alla mia domanda sopra rispetto Odin e le relative impostazioni! Help plis

  9. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie! ma non hai risposto alla mia domanda sopra rispetto Odin e le relative impostazioni! Help plis
    Scusami se ti rispondo solo ora, tutto ok.........start
    Xiaomi Mi 9

  10. #47
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    ..........avete ottenuto i permessi di root, flashato la recovery.............bhè ora non resta che installare la rom che più vi piace!!!

    **NANDbackup
    Si tratta dell'immagine esatta della rom e della configurazione al momento del backup.
    Si effettua da recovery selezionando "Backup and Restore", "Backup"
    questi backup, ordinati per data, verranno salvati nella cartella clockworkmod /backup
    Per il ripristino si riavvia in recovery si seleziona "Backup and Restore", "Restore", scegiendo il backup desiderato.
    Il NANDbackup della rom ha una duplice funzione
    1. Per poterla facilmente ripristinare in caso di problemi durante il flash di una nuova rom
    2. Poter ripassare molto velocemente alla configurazione precedente, dopo un flash di una nuova rom che non ci soddisfa a pieno
    Magari per i newbees come me, potresti aggiungere se la cartella /clockworkmod/backup viene interessata dai vari:
    -
    "mount and storage"
    "format system"
    "wipe data/factory reset"
    Flash vero e proprio della nuova rom
    "install zip from sdcard"
    descritti QUI

    Ho la preoccupazione che se qualcosa va storto non riesco a rimettere la vecchia rom. Ciao grazie.

  11. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Magari per i newbees come me, potresti aggiungere se la cartella /clockworkmod/backup viene interessata dai vari:

    descritti QUI

    Ho la preoccupazione che se qualcosa va storto non riesco a rimettere la vecchia rom. Ciao grazie.
    No puoi stare tranquillo perché queste operazioni non toccano la memoria di massa
    Xiaomi Mi 9

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Htc One M8 Silver

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Rantolux

    Sei davvero un G R A N D E !!! (perdonatemi le maiuscole, ma in questo caso ci vogliono)

    Io sono un felice possessore di un htc sensation 4G e di modding ne capisco abbastanza. stavo cercando notizie su come moddare anche il GT-P7500, ma da fare a fine novembre e la tua guida è davvero fantastica.

    Mio nipote che ha 6 anni l'ha fatto da solo!!!

    Di una semplicità paradossale... Ci sono anche le virgole!!! Non si può sbagliare!!!!

    Grazie... anche con il tasto thanks!

  13. #50
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maui.knight
    @Rantolux

    Sei davvero un G R A N D E !!! (perdonatemi le maiuscole, ma in questo caso ci vogliono)

    Io sono un felice possessore di un htc sensation 4G e di modding ne capisco abbastanza. stavo cercando notizie su come moddare anche il GT-P7500, ma da fare a fine novembre e la tua guida è davvero fantastica.

    Mio nipote che ha 6 anni l'ha fatto da solo!!!

    Di una semplicità paradossale... Ci sono anche le virgole!!! Non si può sbagliare!!!!

    Grazie... anche con il tasto thanks!

    Grazie.....


    Inviato dal mio HTC One X
    Xiaomi Mi 9

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy