CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 72 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 717
Discussione:

AIUTI,DUBBI,CONSIGLI e DOMANDE in generale sull'utilizzo del TAB 2.7 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    compatibilità app

    salve vorrei installare un app sul mio tablet ma lo store mi dice sta cosa
    No carrier Samsung GT-P3110...
    che significa?

  2.  
  3. #682
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendi il ripristino alle impostazioni di fabbrica per caso? Drastica come cosa... Ma se dici che risolvo la cosa procedo...In genere le app le scarico solo dallo store. Al massimo tiro giù qualche libro da altri siti..ma per il resto è semplice navigazione... Mobogenie? Non lo conosco...c'è un modo per vedere se è presente sul tablet per capire se è quello? E ti prego dimmi che c'è un modo per evitare che si aprano continuamente pagine pubblicitarie ogni schermata internet... Grazie mille per aver letto e risposto al mio post. Ciao

  4. #683
    Baby Droid L'avatar di Blackesp


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, tra tutti i vari terminali samsung che ho posseduto (al momento felice possessore di un Note3) mi è capitato di avere anche questo tab in versione 3g p3100.
    Acquistato (appena uscì) da Expert, i problemi sono iniziati subito appena aperta la scatola e acceso il dispositivo si presentava una riga nera in prossimità della linea del dock.... ho pensato fosse normale ma cmq sia ho riavviato il tab dopodichè il problema non si è più ripresentato,,,almeno per un paio di mesi...quando all'improvviso il display pian piano si è riempito di linee nere fino a non vedersi più...l'assistenza samsung voleva ben 160 eu per la riparazione, e non avendo questa cifra disponibile (nel frattempo passano alcuni mesi) l'ho fatto riparare privatamente per 70 eu.... tornato a casa era come nuovo, ottimo display di ricambio, e tutto felice e contento ricomincio ad usarlo (o meglio la mia fidanzata),,,

    fino a quando scopro che aveva inserito la sua microsim senza adattatore (il tab in questione prevede una sim standard) dilemma dei dilemmi!! dovevamo sceppare via quella microsim (che andava sostituita) e quindi mi armo di santa pazienza a tentare di portarla via! Riesco a tirarla via dopo svariate ore, ma ormai il lettore era completamente andato...quindi mi rimetto alla ricerca di una soluzione, ma nulla! alla fine l'ho fatto sostituire in un centro specializzato....solo che ora il tab non legge nessuna sim, per via che non riconosce l'IMEI... ... ...

    Il nuovo lettore è stato testato e perfettamente funzionante (a detta del tecnico)...e le operazioni da me provate sono state molteplici tra root, backup, mod, flash, etc...etc...
    e sicuramente l'opzione più semplice sarebbe stata ripristinare la cartella EFS originale, ma non l'avevo, e quella indicata sul terminale portava la data di creazione 01/01/2000 (impossibile)... non sono nuovo di queste operazioni (se il mio note1 e questo sito potessero parlare!!! ) quindi un po mastico questi linguaggi...ma non riesco a venirne a capo.... ps ora è funzionante "ovviamente" solo in wifi...

    è vero è un tab ormai di 2 anni, non è ho particolare bisogno, potrei buttarlo, oppure venderlo e racimolarne una piccola miseria, ma questa storia sta diventando una questione di principio!! avrà avuto si e no 3 mesi di utilizzo totali! e mi spiace buttarlo via (tra l'altro lo presi con finanziamento e finito di pagare pochi mesi fa!)....

    ....scusate questo lungo prologo/sfogo ma ci tenevo a fare una domanda in particolare,,, Qualcuno è a conoscenza di qualche altro metodo per ripristinare questo benedetto IMEI? Grazie in anticipo!

  5. #684
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    si intendevo il ripristino delle impostazioni di fabbrica è l'unica soluzione visto che neanche gli antivirus hanno riconosciuto il virus (parlo di virus perché come ho detto nel precedente post credo che sia un virus).
    Mobogenie (il male assoluto) e uno store per app alternativo che di solito si scarica ed "infetta" l'account google, tutti i device del'account (per esempio io avevo 2 pc con il browser chrome, 1 Samsung S3, 1 Galaxy Fame e un Galaxy Tab 2 7' ed erano tutti stati infettati con Mobogenie), Mobogenie di solito e una pubblicità truffa e si "incontra" scaricando software per PC da Softonic (Altro male assoluto) e di solito e infilato nel setup dei programmi in modo che tu non te ne possa accorgere.
    Per sapere se è installato devi andare a vedere le app installate nel tuo Tab in impostazioni - gestione applicazioni.
    per bloccare la Pubblicità invasiva dai siti esiste un app abbastanza efficiente che si chiama Adblock Plus la trovi qui per android https://adblockplus.org/en/android gratuita e blocca tutte le pubblicità anche da youtube, e esiste per tutti i tipi di browser e appunto per Android https://adblockplus.org/.

    Ti ricordo che il ripristino delle impostazioni di fabbrica cancella tutti i tuoi dati e quindi e consigliabile un backup

  6. #685
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di chiarimenti e consigli su come posso aggiornare il mio galaxy tab 2 7.0 gt-p3100 (versione wifi + 3g). Attualmente possiedo l'ultima versione ufficiale di Android rilasciata parecchio tempo fa da Samsung ovvero la 4.1.2. Siccome il mio uso del tab è intenso ho bisogno di avere una versione piu recente in quanto la mia è ormai obsoleta e lenta. Come posso fare? Quale firmware mi consigliate? Ho letto inoltre che si perde la funzione 3g..é vero? Grazie in anticipo

  7. #686
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusto per intenderci, adblockplus ce l'ho installato e regolarmente aggiornato e di fatto non blocca proprio niente... Le pagine si aprono a raffica .... innavigabile !!!!
    Ho provato a sentire anche Samsung e mi hanno detto di aggiornare prima il firmware (io ho il 4.1.2 no brand italia) e mi risulta essere l'ultimo ufficiale... quindi non so proprio cosa aggiornarci su...
    Se non dovessi risolvere concordano sul fatto di ripristinare tutto ai dati di fabbrica previo backup... AIUTO !!!! Mai fatto un backup... che devo fare???
    Ma adottando una soluzione così drastica è certo che debello "tutti i mali"????? Mi sento male solo al pensiero....
    Grazie mille per il tuo supporto Oxitaurus... W la tecnologia, ma non capirci quasi niente è davvero frustrante...

  8. #687
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Procediamo per gradi allora per quanto riguarda Adblock serve per prevenire il male e non a curarlo, PURTROPPO (ma ammetto che a volte non funziona proprio niente )
    La Samsung ha ragione nel dire di aggiornare il firmware perché risolve qualche problema di sicurezza MA purtroppo come hai potuto constatare tu stessa l'ultimo aggiornamento ufficiale e proprio il 4.1.2 ma solo per i no brand perché per chi ha acquistato il tablet con Wind, Vodafone e H3G l'ultimo aggiornamento e il 4.2.2 esistono metodi per effettuare l'aggiornamento forzato ma non te lo consiglio perche è complicato e si rischia di perdere il tab se la procedura non va a buon fine (e poi potresti perdere la parte telefonica).

    veniamo al problema del backup allora per salvare tutti i dati è consigliabile usare Kies Kies | Samsung IT e per le app io uso Holo backup qui Holo Backup: Backup Completo Dispositivo Android senza Root una guida e il download per scaricarlo non dovrebbe essere difficile e così salverai tutte le app e i relativi dati salvati (Kies salva solo le app ma non i dati e supratutto è lentissssssimo), sia Kies che Holo ci mettono tempo e sono lenti ma è normale.

    Continuo a rassicurarti nel dire che anche se sembra una cosa "drastica", lo ammetto, ma purtroppo e l'unica cosa da fare e sì, risolverà tutti i problemi, fidati e se non l'hai mai fatto dopo troverai un Tab più fluido come appena acquistato.

    per altre domande, risolvere problemi o cancellare dubbi siamo sempre qui a disposizione per poterti aiutare
    Immagini allegate

  9. #688
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cktheblur93 Visualizza il messaggio
    Siccome il mio uso del tab è intenso ho bisogno di avere una versione piu recente in quanto la mia è ormai obsoleta e lenta.
    A te serve solo un wipe totale. Purtroppo android ha lo stesso vizio di Windows XP & precedenti: diventare dei mattoni con il passare del tempo e degli smanettamenti. Se vuoi cambiare rom: sezione modding. Il root e le recovery alternative possono aiutarti nel ripristino(backup), a te la scelta.

    Quote Originariamente inviato da cktheblur93 Visualizza il messaggio
    Ho letto inoltre che si perde la funzione 3g..é vero? Grazie in anticipo

  10. #689
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Significa che il tuo p3110 non ha un operatore telefonico, è senza modulo telefonico!!


    p.s. una ricerca su google o sul forum? Insomma.....

  11. #690
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Sezione modding.

Pagina 69 di 72 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy