CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
    Galaxy Y Duos S6102


    Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 02-11-14 alle 03:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos (S6102)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Samsung Galaxy Y Duos S6102 Rootato Ancora "Troppo Poca Ram"
    In Ordine io ho Acquistato Questo Splendido Dual Sim
    A me Piace Piccolo ma Funzionale
    Unico nei Secondo il mio Punto di Vesta è Proprio che ha Troppa Poca Memoria Ram
    il Mio Samsung Galaxy Y Duos S6102 gli ho fatto il Procedimento di
    Root con Quello x Tutti i Samsung Compreso il Nostro Modello =updateROOT
    E' Andato tutto Perfettamente
    Dopo ho messo Link2SD con i Permessi Tutti Aperti x Smaltire un pò di
    Memoria Ram
    Poi visto che Ancora non Bastava ho Preso una Memory da 8 Gb Serie10 e
    Formattato come nelle Guide con MiniTool Partition Wizard per creare
    3 partizioni= su MicroSD
    1= Create as: Primary
    - File system: Fat32
    - Partition Label: mSDfat32
    2= - Create as: Primary
    - File System: Ext4
    - Partition Label: mSDext4
    3= Create as: Logical
    - File system: Linux Swap
    Infine Ok e Apply
    Alla fine mi Dovrei Trovare con la mia SD con 3 Partizioni Invece entrando su LinkSD e poi Spazio Memoria mi Vede la Memoria Interna tot 170 Mb Usati 119 Mb Liberi 51,78 Troppo Pochi
    Scheda SD Tot 7,39GB Liberi 4,24GB
    2 Partizione SD =Non Trovata
    Sistema 242Mb Usata 155 Mb Libara 86,62 Mb
    Cache 35,79 Mb Usata 5,44 Mb Libera 30,35
    Senza Riuscire a Vedere la Partizione Swap
    Sapreste dirmi Dove Sbaglio?
    Poi x Provare a >Swrappare il mio Cellulare cosa devo Fare
    Cosa Sbaglio?
    Quali App Servono per Farlo
    Io ho Usato Swrapper per Utenti Root&Swapit Expander Senza Vedere Risultato
    Ovvero Swap Sempre a 0
    Vi Chiedo Aiuto non sò
    Più cosa Fare
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, mi sono accorto oggi di un problermone al mio Samsung che vado ora ad esporre.
    Premetto che come connessione uso solo ed esclusivamente il Wi-Fi di casa.
    Succede che se spengo il cellulare e gli tolgo la batteria per 2-3 minuti, alla riacensione non mi funziona più il "play store" dicendomi "nessuna connessione"; simile anomalia al "Google Talk" (non è possibile connettersi al server. Ritenta fra poco). Anche l'orologio e la data non si aggiornano, mentre altre applicazioni tipo skype, messenger e cose che ho installato io, funzionano.
    Il cellulare è flashato (aggiornamento firmware, senza room custom), rootato, ha il link2SD (quindi la sua partizione EXT2) con collegamenti automatici.
    E' un gioiello e va che è una meraviglia, ma non capisco cosa va a perdere quando gli tolgo la batteria per 2-3 minuti.
    Il router di casa l'ho riavviato, resettato ma non cambia nulla.
    Spento il cellulare, riacceso, tolto la Wi-Fi, rimessa, non cambia nulla.
    Poi su impostazioni di "wireless e rete" l'ho mandato in modalità off line, l'ho ho riattivato e funziona tutto
    Edit: oppure disattivare e riattivare la sim 1 da gestione schede SIM.
    Qualche idea sul dafarsi era la domanda, ora è: quali impostazioni interne vengono modificate al distacco prolungato della batteria?
    Spero possa essere d'aiuto per altri utenti
    Grazie,
    xemil35.
    Ultima modifica di xemil35; 17-09-12 alle 23:05 - Motivo: Aggiunta informazioni e trovata soluzione. Trovata un'altra soluzione.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Queste cose sono certamente dati che vengono memorizzati in una memoria volatile e che alla disconnessione della batteria vengono persi. L'orario è normale (anche nei cell vecchi succede) ma per il resto mi viene strano, io non ho mai provato a togliere la batteria (non mi è mai servito).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    xemil35 (17-09-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, per l'orologio e data è normale. Io non ho mai avuto questi problemi prima di flashare, rootare e link2sdare. Però non so per quanto tenessi la batteria distaccata quando scambiavo le sim, e non ricordo se il cellulare è arrivato con la betteria montata, presumo di no.
    Edit: ho editato il primo post e questo perchè ho trovato un'altro trucco per il ripristino della connessione Wi.Fi, magari da ciò si potrebbe capirne qualcosa ^^
    Tu non ha voglia di fare una prova? Tanto le soluzioni le ho scritte e sono semplici.
    Grazie,
    xemil35.
    Ultima modifica di xemil35; 17-09-12 alle 23:11

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    durante lo scambio di sim salta solo l'orologio.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il nostro kernel non riconosce gli ext4 devi partizionare in ext2 oppure installare una custom rom+kernel (esempio tecnoduos).
    La memoria ram deve stare piena, non capisco perche vi fossilizzate a volerla vedere vuota. Cioe se tu hai 200€ e sai di poterli spendere tutti che fai spendi poco? Lo stesso fa la ram, ha tot mb? E li usa tutti finche puo, quando poi serve della ram per altre operazioni la svuota. non pensare che swapper e altro risolvano il problema, perche tu piu gliene dai e piu ne usa e poi le app swappate nella partizione della sd diventano un modo per rallentare il cell perche quando si dovranno usare i dati swappati dovranno essere recuperati dalla sd che e molto piu lenta della ram.
    spero di essere stato abbastanza esaustivo

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    durante lo scambio di sim salta solo l'orologio.

    Inviato dal mio GT-S6102
    Anche a me, evidentemente il cambio di sim va a fare un discorso simile al punto sopra: "oppure disattivare e riattivare la sim 1 da gestione schede SIM"; percui salta si l'ora e la data, ma la conessione Wi-Fi gode di ottima salute

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    London United Kingdom
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il nostro kernel non riconosce gli ext4 devi partizionare in ext2 oppure installare una custom rom+kernel (esempio tecnoduos).
    La memoria ram deve stare piena, non capisco perche vi fossilizzate a volerla vedere vuota. Cioe se tu hai 200€ e sai di poterli spendere tutti che fai spendi poco? Lo stesso fa la ram, ha tot mb? E li usa tutti finche puo, quando poi serve della ram per altre operazioni la svuota. non pensare che swapper e altro risolvano il problema, perche tu piu gliene dai e piu ne usa e poi le app swappate nella partizione della sd diventano un modo per rallentare il cell perche quando si dovranno usare i dati swappati dovranno essere recuperati dalla sd che e molto piu lenta della ram.
    spero di essere stato abbastanza esaustivo

    Inviato dal mio GT-S6102
    scusate se mi intrometto, ergo tutto il bordello che ha fatto l'utente che ha iniziato la discussione, non serve a niente per "aumentare" la ram di questo cellulare?!?!?

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Assordante Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto, ergo tutto il bordello che ha fatto l'utente che ha iniziato la discussione, non serve a niente per "aumentare" la ram di questo cellulare?!?!?
    Mi sono informato un pò su questo fatto dello swap, e per prima cosa va installata una custom rom+kernel per forza, in quanto il nostro kernel non swappa di default.
    Secondariamente ho letto che vengono swappate le applicazioni che si usano meno di frequente e quindi non si avrebbero swap continui come spiegavo, ma solo in casi particolari (ma comunque possibili). In pratica lo swap fa quello che android già fa, rimuove dalla ram applicazioni poco usate per far spazio alla nuova app da avviare, solo che lo swap salva l'app e poi la ricarica da dove la si era lasciata.
    A mio avviso è inutile, se un app la usi poco android la killa e poi se serve si riavvia da capo.
    Il mio dispositivo (s6102) va perfettamente con la ram che monta e non credo serva a molto installare questi "contentini".

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy