CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Aiutoooo Ripristino samsung s6102 !!!

    Salve a tutti amici del forum,
    vi scrivo perchè ho un grave problema col mio samsung gt s6102 e non riesco a venirne a capo:

    erroneamente tramite link2sd ho cancellato un file di sistema, causa poca memoria di sistema, denominato "samsung home" di circa 1,34mb; subito dopo ho notato che la schermata iniziale con orologio,rubrica,messaggi e accesso alle applicazioni non compariva più, limitando fortemente l'utilizzo del cell ad accenderlo e spegnerlo e accesso alle applicazioni attive.
    Ho così provato a fare un hard reset premendo i tre tasti contemporaneamente e selezionando "wipe data / factory reset" e successivamente "reboot system now" ma non ho risolto nulla...
    Vi prego aiutatemi, come posso recuperare quel file o ripristinare tutto?

    Per completezza vi dico che avevo fatto la modifica della root ed installato titanium backup ma avendo ormai funzioni limitate non posso operare tramite quel programma.

    Attendo quanto prima risposte, suggerimenti....
    Grazie anticipatamente della collaborazione!
    Ultima modifica di mikegts; 13-10-12 alle 13:50

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    in altre parole se vai in /system/app ti mancano i file touchwiz30lancher.apk e touchwiz30lancher.odex? al titanium da come dici non hai più accesso per ripristinare il samsung home giusto? se ti mancano quei file devi ricopiarli nella cartella (hai accesso a qualche file manager installato , oppure puoi installarne uno? ), se sai il firmware che hai, basta estrarli dal firmware originale e copiarli (se non lo trovi fammi solo sapere la versione che vedo) , altrimenti se non riesci più a fare nulla, con odin ricarichi il firmware completo.
    Io in passato ( quando non usavo ancora il titanium e il nandroid backup da CWM) avevo cancellato un' applicazione di sistema e poi l' avevo appunto ricopiata nella cartella /system/app e tutto era tornato normale...
    spero di aver capito il tuo problema facci sapere!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mikegts (13-10-12)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille della risposta ma non riesco a visualizzare il firmware dalle info dispositivo in quanto non riesco a visualizzare nulla per il problema che ho; tramite samsung kies sono riuscito a risalire a questo:
    versione firmware corrente PDA:LC2 / PHONE:LC2 / CSC:LC1 (TPH)
    aggiornamento disponibile: PDA:LG3 / PHONE:LG3 / CSC:LG4 (TPH)

    Secondo te, aggiornando tramite samsung kies risolvo il problema?
    oppure è necessario utilizzare odin? se sì, da dove lo scarico il firmware completo per installarlo manualmente?

    Grazie mille.

  6. #24
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    no a questo punto, visto che il kies ti da l'aggiornamento disponibile, direi che ti aggiornerà il sistema e quindi aggiornando dovrebbe tornare tutto funzionante (dovresti perdere solo il root che basta rifare ) e poi se con il titanium ripristini ti tornerà tutto come prima(mi raccomando le apk aggiunte puoi ripristinare apk + dati , mentre quelle di sistema ripristina solo i dati, perchè le apk installate saranno già quelle + aggiornate e poi se è tutto ok un altro bel backup completo con titanium) e (se hai già fatto prima dell' aggiornamento il wipe data e il wipe cache ti ritroverai con tutto il sistema pulito, perchè, non è indispensabile prima dell' aggiornamento, ma se non lo si fa, la memoria interna si riduce sempre di più )poi con il link2sd crea i collegamenti a tutte le applicazioni a cui ti è possibile e vedrai che riuscirai a liberare un bel po' di memoria interna!!!
    Ultima modifica di jonn; 13-10-12 alle 23:06

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mikegts (14-10-12)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio, effettuato aggiornamento tramite kies ed ho finalmente ripristinato il telefono con le impostazioni di fabbrica.
    Grazie ancora!

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Vi ringrazio per il lavoro che fate.

    Sono nuovissimo nel mondo di Android e ho due domande da fare: vorrei sapere, innanzitutto, se dopo aver installato la clockworckmod recovery la garanzia è ancora valida (anche se credo di conoscere già la risposta). Poi vorrei sapere se è possibile, dopo aver installato la Clockworckmod Recovery, rimuoverla e rimettere quella originale. E se sì, come.

    Vi ringrazio anticipatamente!

  10. #27
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digitalism Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vi ringrazio per il lavoro che fate.

    Sono nuovissimo nel mondo di Android e ho due domande da fare: vorrei sapere, innanzitutto, se dopo aver installato la clockworckmod recovery la garanzia è ancora valida (anche se credo di conoscere già la risposta). Poi vorrei sapere se è possibile, dopo aver installato la Clockworckmod Recovery, rimuoverla e rimettere quella originale. E se sì, come.

    Vi ringrazio anticipatamente!

    in teoria dopo root e cwm si perde la garanzia , in pratica dal root si può tornare (con unroot) o reinstallando il firmware originale (con odin) e, nel nostro caso la cwm tolta l' sd non lascia traccia, infatti copiato CWM-6102.zip nella root dell' sd ,si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare CWM-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci in cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm!
    Ultima modifica di jonn; 17-10-12 alle 23:06

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se tolgo la sd posso accedere comunque alla cmw... O mi sbaglio? Comunque è stata fatta una modifica... La garanzia continua a valere?

  12. #29
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digitalism Visualizza il messaggio
    Ma se tolgo la sd posso accedere comunque alla cmw... O mi sbaglio? Comunque è stata fatta una modifica... La garanzia continua a valere?
    nel nostro caso (non l' ho provato) , ma direi che senza sd non va in cwm (perchè per il suo avvio dobbiamo partire dalla recovery ufficiale e apply update from sd card, selezionare CWM-6102.zip che sta sul sd), mentre , appunto negli altri smartphone con cui ho avuto a che fare, viene installata (flashata) effettivamente sul sistema.
    Per la garanzia ,come già detto , ufficialmente decade , come hai detto tu , ma se tu togli la modifica prima di andare all' assistenza, chi ti dice che è stata fatta? (se rimetti il firmware originale con odin è di nuovo come nuovo), certamente che la regola è che non si deve modificare! (io il root l' ho fatto dopo 1 giorno e mezzo che ce l' avevo : il tempo di un collaudo; ovviamente a mio rischio e pericolo!!!)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi mi confermi che nel galaxy y duos la cmw non viene effettivamente flashata sul sistema ma per avviarla dobbiamo ogni volta fare Apply update from sd.... giusto? E quindi seguendo la guida "Come installare la ClockWorkMod Recovery" (in questa sezione) non si installa "in pianta stabile" sul sistema, giusto?
    Scusami per le troppe domande e ti ringrazio già per tutte le risposte che mi hai dato.

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy