CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 216
Discussione:

[Discussione]:Consigli e confronti generali sul Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatemi capire per flashare il kernel nuovamente dovrei passare allo stock per poi installare il nuovo o posso flashare direttamente?

    Come mai non ti trovi con percy? è meglio jarvis? a me sembra che vada bene anche se rispetto allo stock sembra che sia più "impastato"

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da znarf77
    fatemi capire per flashare il kernel nuovamente dovrei passare allo stock per poi installare il nuovo o posso flashare direttamente?

    Come mai non ti trovi con percy? è meglio jarvis? a me sembra che vada bene anche se rispetto allo stock sembra che sia più "impastato"

    Io sono sempre tornato in stock prima di flashare un nuovo kernel.


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Parliamone chiaramente un concetto, ad esempio sulla stock.

    quali differenze sono tra I kernel percy e jarvis? Quali vantaggi e svantaggi comportano?

    Questo xke' x evitare confusione a coloro che vorrebbero installare uno di questi kernel e nom rifare tutto daccapo ripetutamente magari rischiando pure un brick.

    Grazie x l'attenzione :-) ovviamente l'interesse è di tutti!

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    certo! visto che li ho provati entrambi proverò a spiegarvi quali sono secondo me le differenze tra i due kernel.

    KERNEL JARVIS-CM:
    il kernel jarvis ha la possibilità di portare la frequenza della CPU fino a 1200 MHz (il che vuol dire 400 MHz più veloce del normale), ha una più ampia gamma di governors e schedulers che permettono quindi di settare in molti più modi le prestazioni del cellulare. l'unica pecca che ho trovato in questo kernel è (ovviamente) l'eccessivo scaricamento della batteria SE si usa il cellulare con una frequenza di 900 MHz (in realta lo scaricamento della batteria è molto relativo all'uso di questa). in fase di testing (a 1200 MHz) le prestazioni del cellulare erano davvero ottime, pur utilizzando applicazioni pesanti, giochi e chi più ne ha più ne metta. non ho mai notato nessun crash delle applicazioni e questo gioca a favore del kernel jarvis e la batteria ha resistito abbastanza bene dopo diverse ore di utilizzo, senza però andare nella zona rossa (circa 15%).
    PRO:
    - a mio parere è il miglior kernel di tutti quelli che ho provato in fatto di prestazioni;
    - OVC fino a 1.2 GHz;
    - gran numero di governors e schedulers;
    - nessun crash delle applicazioni;
    - compatibilità con Amarullz script.
    CONTRO:
    - scaricamento della batteria molto alto se si usano app pesanti e connessione a internet;
    - magari la frequenza di 1.3 GHz è un po' eccessiva per una CPU come quella del nostro smartphone;
    - ha già un bootanimation integrato che non può essere cambiato (ci sono persone acui potrebbe non piacere la donna che si vede nel bootanimation )

    KERNEL PERCY CM#2:
    il kernel Percy secondo me ha qualità migliori del jarvis RISPETTO ALLA DURATA DELLA BATTERIA. a parità di uso delle applicazioni, di governor e scheduler, il percy permette alla batteria di durare di più (anche perchè il percy ha come frequenza massima 832 MHz). la disponibilità di governors e scheduler è molto inferiore alla collezione del jarvis e quisto non permette di personalizzare al massimo le prestazioni del cellulare.
    flashando la AOSP con il percy ho notato che le applicazioni crashano di più e vanno in freeze molto più spesso (ho riscontrato questo problema con, Opera Mini, Line, Facebook, Twitter e Soundhound) anche dopo un aggiornamento (dopo l'aggiornamento di Line ho visto che la situazione non cambiava molto...) così ho iniziato a pensare che il problema dei continui crash fosse proprio a causa del kernel (sottolineo ancora una volta che questi problemi di crash non sono stati riscontrati con il jarvis).
    PRO:
    - maggiore durata della batteria;
    - kernel più smello e leggero del jarvis;
    - prestazionalmente nella norma, non causa diminuzione di fluidità alla ROM AOSP (che ho provato);
    - compatibile con Amarullz Script;
    - non ha una bootanimation integrata come il jarvis e questo permette di personalizzare maggiormente l'aspetto del cellulare.
    CONTRO:
    - spesso le applicazioni crashano e non resta che chiuderle o attendere che tornino operative;
    - più lento a caricare la schermata in fase di accensione del cellulare, nonostante si tenga intatta la dalvik cache;
    - minor numero di governors e schedulers.

    MORALE DELLA FAVOLA:
    personalmente preferisco il kernel jarvis perchè a me piace avere un cellulare dalle alte prestazioni a discapito della durata della batteria e che non faccia crashare le applicazioni.
    con questo non intendo affatto dire che il kernel percy fa schifo, dico solamente che se dovessi scegliere tra i due, sceglierei il primo.

    faccio in fine notere che questi due kernel possono essere flashati per la CyanogenMod e non è consigliabile flasharli su stock. a giudicare da quello che dicono samub e Y5360android, il miglior kernel da flashare su stock è lo GNU Percy #10 (che personalmente non ho mai provato) o per lo meno è il più consigliato dai due utenti sopracitati (che saluto! )

    spero che questa mia risposta sia soddisfacente per tutti. questo pomeriggio la posterò anche sulla mia guida sulla AOSP. ciao a tutti!
    Ultima modifica di Blade94; 02-10-13 alle 17:59
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Blade94 per il post:

    Blumarine (02-10-13),stefanino25 (03-10-13)

  7. #105
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho cliccato un thanks x te, e te lo dico anche: Grazie! Mi è piaciuto molto la tua recensione!

    Ora non ci resta che attendere la loro recensione (Y e samub, anche Hiperyon) che approfitto anch'io di salutarli :-D x quanto riguarda il kernel gnu percy sulla stock…
    Ultima modifica di Blumarine; 02-10-13 alle 17:55

  8. #106
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ultimamente mi frulla in testa una cosa … ma voi siete riusciti in qualche modo a far supportare "nativamente" le emoji? Io sti quadratini ad es. su fb non li sopporto più

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ti interessa io ho il percy 10 con una stock da un paio di giorni, devo dire che non va' male ma non è che cambia molto dallo stock kernel in più lo script per la super memoria non funziona.
    L'altro giorno avevo cantato vittoria troppo presto, avevo montato una nemesis 2 con kernel percy + script per la memoria e dopo poco ha incominciato a crashare sempre di più finche non ho dovuto spegnerlo e non ripartiva più, ho fatto tutti i wipe del caso ma niente!
    Da CWM ho fatto un restore di un vecchio backup e mi è ritornata la stock rom con il kenrel percy ora volevo devo trovare il sistema per la memoria.
    Per ora mi son fatto un'idea, se vuoi un cell più performante ti affidi alle rom più spinte ma con grossi problemi di instabilità, se ti accontenti delle rom modificate su base stock migliori l'aspetto grafico ma a livello di prestazioni rimane tutto invariato, dove l'SGY rallenta con la stock rallenta anche con il modding.

    Spero che qualcuno mi smentisca ed in caso mi consigli una soluzione accettabile perchè mi sa sarò costretto a cambiare device e questo lo uso solo per banco prova

  10. #108
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Dopo aver testato la hyperion 8 final ho capito quali sono i pro e i contro:

    Pro:
    - estetica: a mio parere è una rom molto bella e ricca di funzioni, e abbastanza leggera

    Contro:
    - a parte il fatto della lingua italiana assente, a volte tende ad impuntarsi o ad avere qualche ritardo nel rispondere ai comandi


    Per quanto riguarda le cyano e AOSP: la ZTE (azienda cinese che ha qualche dispositivo armv6 con il bcm21553) ha accettato di collaborare per fornirci driver AGGIORNATI per la compilazione delle cyano e delle rom derivate. Purtroppo sembra che questi driver siano di aiuto solo per le rom basate su gingerbread. non escludo però qualche nuovo aggiornamento per la cyano 9
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Y5360android per il post:

    Blade94 (03-10-13),stefanino25 (03-10-13)

  12. #109
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    EVVAI! finalmente qualche novità! forse riusciremo ad avere cyano e AOSP stabili?
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  13. #110
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Ma sono già stabili, le si possono usare tranquillamente ogni giorno dato che l'hardware è totalmente funzionante. anche se si hanno ancora dei bug fastidiosi, appena i dev avranno tempo sistemeranno tutto e arriveremo almeno alla RC4, se non RC5.

    Io adesso aspetto la Cyanmobile Xperience in release candidate. é una cyano basata su gingerbread, ma ha funzioni che si hanno anche su ics o jellybean. ora è ferma alla beta1, ma il progetto non è male :P
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy