CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 143
Discussione:

[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao ho comprato da amazon(venduta e spedita da amazon) una microsd da 32 giga samsung evo.. pero un dubbio mi attanaglia.. sul retro della confezione c'è scritto "made in philippines".. quindi mi chiedo è originale o un fake?

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pichard0203 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Ho un Galaxy A3 e una Sd Samsung EVO 32GB.
    A novembre era stata infettata evidentemente da un virus: tutti i file risultavano in dormati sconosciuti e corrotti. Non c'era verso nemmeno di formattarla dal computer.
    Allora ne ho comprata una nuova identica su cui ho caricato un backup di cinque mesi prima.
    Ho anche fatto un bel formattino del telefono per essere sicuro.

    Passano meno di quattro mesi e...stamattina mi ritrovo col messaggio: "ora puoi rimuovere la scheda sd in sicurezza"
    Premetto che ieri sera tutto funzionava senza alcun problema.
    Allora ho provato a staccarla e rimetterla, riavviare il telefono ma niente: non la riconosce proprio sta volta.
    L'ho messa nel computer con apposito adattatore, ma non la riconosce neanche lui.
    Sapete cosa fare in questi casi?

    Ho pensato di andare in Assistenza samsung e farmi cambiare la scheda sd perche ho la garanzia... ma ho anche paura che visto che è già la seconda scheda che viene distrutta, il telefono possa aveee qualche problema. Gli lascio anche il telefono da controllare o è inutile?

    Grazie a tutti

    P.S. l'altro ieri ho eliminato tutti i file nella cartella interna "thumbs" tranne l'ultimo (il piú recente).
    Potrebbe essere stato quello?
    File sconosciuti e corrotti magari anche di dimensioni strane e il loro nome è formato da caratteri a caso?
    Non è detto che sia fottuta l'SD
    L'avevi comprata da negozio fisico?

    Inviato dal mio ASUS_T00P usando Androidiani App

  4. #93
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hal2000 Visualizza il messaggio
    Problema irrisolvibile!
    se copio un video (circa un GB) da PC lo vedo
    se ne copio un altro lo vedo ...
    se provo a copiarne un terzo mi dice che il file è illegibile (irriproducibile in realtà) e, cosa assai strana, anche gli altri diventano irriproducibili (fisicamente ci sono,delle giuste dimensioni, si possono anche cancellare, ma non si possono vedere).
    Se ricomincio da capo stessa storia
    La micro sd è di che marca è?
    Il terzo video che non si vede hai provato ad aprirlo da PC o dal tablet ?


    Inviato dal mio ASUS_T00P usando Androidiani App

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    La micro sd è di che marca è?
    Il terzo video che non si vede hai provato ad aprirlo da PC o dal tablet ?


    Inviato dal mio ASUS_T00P usando Androidiani App
    ADATA, ma anche con altre micro.
    Il terzo, o quarto, dipende, appare con il nome del file, ma non si apre, in nessun modo.
    O forse alcune, o molte forse, micro sd sono taroccate, ovvero hanno una capacità inferore a quella indicata

  6. #95
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hal2000 Visualizza il messaggio

    ADATA, ma anche con altre micro.
    Il terzo, o quarto, dipende, appare con il nome del file, ma non si apre, in nessun modo.
    O forse alcune, o molte forse, micro sd sono taroccate, ovvero hanno una capacità inferore a quella indicata
    Nemmeno da PC? Può essere, se non le hai comprate in negozio fisico aumenta la probabilità

    Inviato dal mio ASUS_T00P usando Androidiani App

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy A3; Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    File sconosciuti e corrotti magari anche di dimensioni strane e il loro nome è formato da caratteri a caso?
    Non è detto che sia fottuta l'SD
    L'avevi comprata da negozio fisico?

    Inviato dal mio ASUS_T00P usando Androidiani App
    Si le estensioni erano tutte diverse tipo:
    .&€%
    .h(+
    .|={

    I file erano piu di 100 e ognuno risultava di 30/40 GB nonostante la scheda sia da 32 GB.

    Inserensola nel Mac con l'adattatore mi disabilita la porta della scheda sd (non viene piu rilevata da nessuna schedina) e mi tocca formattare la ram e riavviare il processore

    No, le avevo comprate entrambe su internet, ma il negozio ebay adesso ha chiuso

  8. #97
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pichard0203 Visualizza il messaggio

    Si le estensioni erano tutte diverse tipo:
    .&€%
    .h(+
    .|={

    I file erano piu di 100 e ognuno risultava di 30/40 GB nonostante la scheda sia da 32 GB.

    Inserensola nel Mac con l'adattatore mi disabilita la porta della scheda sd (non viene piu rilevata da nessuna schedina) e mi tocca formattare la ram e riavviare il processore

    No, le avevo comprate entrambe su internet, ma il negozio ebay adesso ha chiuso
    Quando succede questa cosa di file corrotti etc non sempre torna a funzionare correttamente (per mia esperienza), dovresti provare a formattare a basso livello la microSD, se dopo una formattazione a basso livello non riesci a copiare\leggere file, è meglio che usufruisci della garanzia, se la hai


    Inviato dal mio ASUS_T00P usando Androidiani App

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    LG G3 (LG-D855)

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché purtroppo la mia micro SD ha iniziato a dare problemi e spero possiate darmi una mano...

    Da ieri mattina sul mio LG G3 (aggiornato da circa un mese ad Android Marshmallow) viene notificato (senza alcuna azione da parte mia) il montaggio e l'espulsione della micro SD (e qualche volta anche il messaggio di memoria danneggiata).
    Ho provato a spegnere e riavviare il telefono, togliere la memoria dall'alloggiamento e usarlo senza, soffiare nell'alloggiamento, reinserire la memoria e riaccendere il telefono, formattare la memoria (no formattazione veloce) da Windows, formattare la memoria da Windows con il programma SDFormatter (Full Overwrite, Size Adjustament Off), formattare da smartphone (con il processo che probabilmente non è andato a buon fine visto che nel corso dell'operazione veniva espulsa) e, al momento, non so più che pesci prendere...

    Cosa mi suggerite? E' un problema di memoria o dell'alloggiamento dello Smartphone?
    La memoria compie un anno tra qualche giorno ed è una micro SD Samsung da 64 GB (MB-MP64D/EU Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10)
    LG G3 16 GB (LG-D855)

    Versione Android: 6.0
    Patch sicurezza: 2016-02-01
    Baseband: MPSS.DI.2.0.1.c1.13-00111-M8974AAAAANPZM-1
    Kernel: 3.4.0
    Build: MRA58K
    SW: V30c-EUR-XX

    Batteria: Standard
    Launcher: Stock
    Root: no
    Luminosità: manuale (30/40%)
    Rete: I TIM - LTE

  10. #99
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androjoe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché purtroppo la mia micro SD ha iniziato a dare problemi e spero possiate darmi una mano...

    Da ieri mattina sul mio LG G3 (aggiornato da circa un mese ad Android Marshmallow) viene notificato (senza alcuna azione da parte mia) il montaggio e l'espulsione della micro SD (e qualche volta anche il messaggio di memoria danneggiata).
    Ho provato a spegnere e riavviare il telefono, togliere la memoria dall'alloggiamento e usarlo senza, soffiare nell'alloggiamento, reinserire la memoria e riaccendere il telefono, formattare la memoria (no formattazione veloce) da Windows, formattare la memoria da Windows con il programma SDFormatter (Full Overwrite, Size Adjustament Off), formattare da smartphone (con il processo che probabilmente non è andato a buon fine visto che nel corso dell'operazione veniva espulsa) e, al momento, non so più che pesci prendere...

    Cosa mi suggerite? E' un problema di memoria o dell'alloggiamento dello Smartphone?
    La memoria compie un anno tra qualche giorno ed è una micro SD Samsung da 64 GB (MB-MP64D/EU Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10)
    Sarebbe interessante capire se un'altra scheda di memoria ha il medesimo problema oppure no.
    Potrebbe essere un contatto non perfetto del telefono sulla scheda.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    LG G3 (LG-D855)

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante capire se un'altra scheda di memoria ha il medesimo problema oppure no.
    Potrebbe essere un contatto non perfetto del telefono sulla scheda.
    Era il tentativo che avevo intenzione di fare oggi pomeriggio con quella di un amico. Potrei creare problemi anche alla sua memoria? O posso stare tranquillo sotto questo punto di vista? Fare la prova inversa, cioè, mettere la mia "danneggiata" nel suo telefono può darci ulteriori info?
    Ultima modifica di Androjoe; 16-05-16 alle 13:26 - Motivo: Avevo saltato "nel suo telefono"
    LG G3 16 GB (LG-D855)

    Versione Android: 6.0
    Patch sicurezza: 2016-02-01
    Baseband: MPSS.DI.2.0.1.c1.13-00111-M8974AAAAANPZM-1
    Kernel: 3.4.0
    Build: MRA58K
    SW: V30c-EUR-XX

    Batteria: Standard
    Launcher: Stock
    Root: no
    Luminosità: manuale (30/40%)
    Rete: I TIM - LTE

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy