CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 143
Discussione:

[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpampa92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da ieri ho un grave e strano problema alla scheda sd. Partiamo che ho un moto g lte prima generazione. Allora da ieri non riesco a formattare la mia scheda sd, non riesco a cancellare le cose che ci sono sopra, ho provato a trovare errori con il pc ma niente, ho fatto fare la scansione ma niente, però riesco a spostare i file dalla sd al pc, riesco a sentire la musica con le canzoni posizionate sulla sd, ma la cosa più strana è che se aggiorno un applicazione, e poi con link2sd la sposto sulla sd, mi da un errore e se riavvio il cellulare, l'applicazione non è più aggiornata ed è spostata sulla memoria interna, spazio libero 2,7 gb su 8. Se cerco di copiare qualche app sulla sd tramite link2sd mi esce scritto "install failed container error ", mentre se provo ad usare solid explorer e premo su informazioni sia per la scheda sd che per quella interna, mi esce scritto "attempt to invoke virtual method on a null object reference" . Sapete aiutarmi, sto uscendo pazzo ps le app che erano spostate con link2sd sulla scheda sd, funzionano.
    Ho l'impressione che sia un problema legato all'uso di link2sd.

    Prova a leggere la guida qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1361016
    Eventualmente chiedi aiuto li.

    In alternativa dovrai formattare la SD col PC a basso livello, con app tipo sd formatter ma perdi tutto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    158
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho provato a formattarlo con sd formatter ma mi dice che la scheda sd è protetta

  4. #113
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpampa92 Visualizza il messaggio
    Ho provato a formattarlo con sd formatter ma mi dice che la scheda sd è protetta
    Potrebbe essere la sd danneggiata.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    158
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere la sd danneggiata.
    Da cosa lo posso capire?

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Gt-S7500/ Shendga Sm-N900

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possibile sfortuna o errore logico .........................

    il mio da problema penso sia diventato un dato di fatto almeno credo . in 8 mesi bloccate 3 Samsung Evo (classe 10) da 32 Gb . Prese 2 online e 1 negozio fisico ( 3 diversi venditori)
    La prima era uno smartphone non di marca andato in palla e Micro andata !!
    La seconda Samsung Gran Prime originale dopo qualche mese andata !!
    La terza stavolta ero presente e forse ho capito il problema è la quantità dati !!!!! Mia figlia fa foto continuamente e ha riempito la scheda ( direi per la 3° volta) , ho visto errore memoria PIENA impossibile utilizzo fotocamera.

    Cercando di capire il da farsi scompare la scheda dal dispositivo e diventa inutilizzabile !!!

    Ho recuperato il 95% con Diskdigger ma la cosa strana è questa , possibile che a riempirle troppo non si possano + formattare .
    Dai vari tools per Windows a Gparted (Live) nulla , provato anche su vecchi telefoni ...

    Ora ho 3 Evo nello stesso stato piene ma inutilizzabili , per curiosità ne ho messa una in mezzo a 2 magneti , nulla.....i file dentro ci sono ancora.

    Adesso ne prendo una 4° ma provo a cambiare marca e se riesco la divido in 2 partizioni di cui una la lasci vuota tipo "SSD" ...se avete qualche idea provo ...

    Ciaooooooooooooooooo Davide


  7. #116
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 67Dade Visualizza il messaggio
    Possibile sfortuna o errore logico .........................

    il mio da problema penso sia diventato un dato di fatto almeno credo . in 8 mesi bloccate 3 Samsung Evo (classe 10) da 32 Gb . Prese 2 online e 1 negozio fisico ( 3 diversi venditori)
    La prima era uno smartphone non di marca andato in palla e Micro andata !!
    La seconda Samsung Gran Prime originale dopo qualche mese andata !!
    La terza stavolta ero presente e forse ho capito il problema è la quantità dati !!!!! Mia figlia fa foto continuamente e ha riempito la scheda ( direi per la 3° volta) , ho visto errore memoria PIENA impossibile utilizzo fotocamera.

    Cercando di capire il da farsi scompare la scheda dal dispositivo e diventa inutilizzabile !!!

    Ho recuperato il 95% con Diskdigger ma la cosa strana è questa , possibile che a riempirle troppo non si possano + formattare .
    Dai vari tools per Windows a Gparted (Live) nulla , provato anche su vecchi telefoni ...

    Ora ho 3 Evo nello stesso stato piene ma inutilizzabili , per curiosità ne ho messa una in mezzo a 2 magneti , nulla.....i file dentro ci sono ancora.

    Adesso ne prendo una 4° ma provo a cambiare marca e se riesco la divido in 2 partizioni di cui una la lasci vuota tipo "SSD" ...se avete qualche idea provo ...

    Ciaooooooooooooooooo Davide

    Liberati dal supporto ssd.
    Le foto mettile in cloud: se usi drive non occuperanno alcuno spazio (se caricate in automatico dall'app foto di Google)

    I magneti non hanno alcun senso: non sono memorie magnetiche (tipo floppy disk ) ma memorie flash.

    Oltre a ciò non sei l'unico ad avere problemi con le sd (evo in particolare).

    Arrivare a riempirle del tutto come hai visto è rischioso.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho una micro sd da 64 gb che si comporta in maniera strana, ci copio quello che devo ma poi ne visualizza solo metà o giù di lì, foto non visualizzabili e cartelle che non restano salvate, c'è qualche programma o metodo per metterla in funzione come si deve oppure ho preso una cantonata?

    sia lodato il sole!

  9. #118
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Ho una micro sd da 64 gb che si comporta in maniera strana, ci copio quello che devo ma poi ne visualizza solo metà o giù di lì, foto non visualizzabili e cartelle che non restano salvate, c'è qualche programma o metodo per metterla in funzione come si deve oppure ho preso una cantonata?

    sia lodato il sole!
    Ciao Davide, dovresti testarla con uno dei programmi (gratuiti e non) disponibili per Personal Computer. Oppure scaricare una delle numerose applicazioni del Play Store per testare la suddetta scheda. E' possibile anche che ci sia una sorta di incompatibilità con il telefono e, in quel caso, non ti rimane altro che la sostituzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #119
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Ho una micro sd da 64 gb che si comporta in maniera strana, ci copio quello che devo ma poi ne visualizza solo metà o giù di lì, foto non visualizzabili e cartelle che non restano salvate, c'è qualche programma o metodo per metterla in funzione come si deve oppure ho preso una cantonata?

    sia lodato il sole!
    Prova a formattarla in modalità lenta col pc.
    Sei sicuro che il tuo telefono sia abilitato a leggere oltre i 32 gb?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Ho una micro sd da 64 gb che si comporta in maniera strana, ci copio quello che devo ma poi ne visualizza solo metà o giù di lì, foto non visualizzabili e cartelle che non restano salvate, c'è qualche programma o metodo per metterla in funzione come si deve oppure ho preso una cantonata?

    sia lodato il sole!
    Prova a formattarla in modalità lenta col pc.
    Sei sicuro che il tuo telefono sia abilitato a leggere oltre i 32 gb?
    Il venditore mi ha consigliato di provare a scaricare il programma Panasonicsd-qualcosa che proverò in serata, ho un Huawei p8 lite che sulla carta supporta fino alle micro sd da 128 gb

    sia lodato il sole!

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy