CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 122
Discussione:

[MODDING] Root Xperia M 4.3 facile con Towelroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digt Visualizza il messaggio
    Ciao marco95, io con link2sd sono riuscito a collegare le applicazioni sulla partizione esterna. Qualcosa viene salvato ancora sulla memoria interna, comunque riesci a liberare parecchio spazio. Ti allego uno screenshot della mia memoria.

    Allegato 120775
    wow che bella notizia finalmente
    le partizioni con minitool come le hai fatte? ext1,2,3 o fat 32?

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    La scheda SD l'ho formattata inizialmente in FAT32, poi ho creato la seconda partizione in ext4 utilizzando Aparted (play store), ma credo che qualsiasi programma su pc vada bene.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    marco95OP (14-09-14)

  5. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digt Visualizza il messaggio
    La scheda SD l'ho formattata inizialmente in FAT32, poi ho creato la seconda partizione in ext4 utilizzando Aparted (play store), ma credo che qualsiasi programma su pc vada bene.
    capisco. root e vari procedimenti li hai eseguiti tramite la spiegazione di questa guida?
    io comunque ho una sandisk classe 10 da 16gb, vorrei almeno altri 2 gb per le app. Tu da quanto l'hai fatta?

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    capisco. root e vari procedimenti li hai eseguiti tramite la spiegazione di questa guida?
    io comunque ho una sandisk classe 10 da 16gb, vorrei almeno altri 2 gb per le app. Tu da quanto l'hai fatta?
    Si, segui esattamente la guida di mm070987 che trovi all'inizio di questa discussione. Esegui tutti i passaggi in quell'ordine.
    La partizione per le applicazioni l'ho creata di 3 gb circa, come puoi vedere dall'immagine che ho postato in precedenza.
    Per altri eventuali dubbi sulle partizioni credo sia meglio parlarne su discussioni già aperte in merito (questa discussione è dedicata al ROOT)

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digt Visualizza il messaggio
    Si, segui esattamente la guida di mm070987 che trovi all'inizio di questa discussione. Esegui tutti i passaggi in quell'ordine.
    La partizione per le applicazioni l'ho creata di 3 gb circa, come puoi vedere dall'immagine che ho postato in precedenza.
    Per altri eventuali dubbi sulle partizioni credo sia meglio parlarne su discussioni già aperte in merito (questa discussione è dedicata al ROOT)
    bene ti ringrazio, in questi giorni proverò root e partizione sperando che non mi vada il telefono in bootloop. Se posso chiedere, quali sono le app piu pesanti che hai sul telefono? ho visto che c'è un aggiornamento di chrome ma non lo posso fare per ora..

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Non ho installato giochi pesanti. Chrome effettivamente è tra le applicazioni più pesanti, circa 80 mb come TripAdvisor o la ricerca di Google. Poi ho installato diverse applicazioni da 50 mb come Dropbox, opera, booking, pokerth e altre

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate siccome dal playstore non posso scaricare nessun app perché non ho memoria, posso scaricarle da pc o tramite apk??

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggio
    ho provato invece creando la seconda in fat32 e funziona perfettamente! ho usato una vecchia versione di mini tool partition magic!
    Ho fatto così.. ho formattato la microsd in fat32, poi ho creato la seconda partizione sempre primaria in fat32, e ho cliccato sulla partizione più grande "modify" e poi set as "primary" ed ho cliccato su "apply".
    Ma il telefono ti va in bootloop o ti si riavvia una volta sola? perché se ti si riavvia può essere anche che il root non sia andato a buon fine...hai installato busybox e applicato il fix? puoi fare una prova utilizzando gl2sd...
    Ho fatto il root tramite tutti i passaggi, e fin qui tutto ok. Per sicurezza ho installato root checker e mi dice che ho i permessi di root sul terminale. Ora sto creando le partizioni con la versione di minitool partition magic che hai consigliato. L'unico problema è che quando vado sulla partizione più grande e clicco modify non mi fa cliccare su set as primary perchè il pulsante è oscurato. La seconda partizione l'ho fatta FAT 32 da 2gb circa. Dici che è per quello che non posso cliccare su set as primary?

    Allora sono riuscito a fare la partizione, a quanto pare funziona tutto come deve. Anche link2sd mi ha collegato le app su sd e adesso pare che abbia liberato un po di spazio. Ora xò dopo aver controllato se era tutto ok ho rimesso tutti i file che avevo sulla memory card (foto,video,musica ecc) e ho notato che poco dopo aver inserito la sd nel telefono, si è riavviato ma non credo sia qualcosa di grave. Inoltre ho fatto caso che le copertine musicali del walkman sono tute sbagliate (prima le avevo originali a seconda dell'album) nel senso che per tutte le canzoni che ho mi mostra sempre la stessa copertina, ora ho cliccato su scarica info musicali, vi faccio sapere se riesco ad avere le canzoni come prima (ho 805 canzoni ci vorrà un bel pò )
    Ultima modifica di thereferee; 14-09-14 alle 20:56 - Motivo: post consecutivi

  11. #69
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    Ho fatto il root tramite tutti i passaggi, e fin qui tutto ok. Per sicurezza ho installato root checker e mi dice che ho i permessi di root sul terminale. Ora sto creando le partizioni con la versione di minitool partition magic che hai consigliato. L'unico problema è che quando vado sulla partizione più grande e clicco modify non mi fa cliccare su set as primary perchè il pulsante è oscurato. La seconda partizione l'ho fatta FAT 32 da 2gb circa. Dici che è per quello che non posso cliccare su set as primary?

    Allora sono riuscito a fare la partizione, a quanto pare funziona tutto come deve. Anche link2sd mi ha collegato le app su sd e adesso pare che abbia liberato un po di spazio. Ora xò dopo aver controllato se era tutto ok ho rimesso tutti i file che avevo sulla memory card (foto,video,musica ecc) e ho notato che poco dopo aver inserito la sd nel telefono, si è riavviato ma non credo sia qualcosa di grave. Inoltre ho fatto caso che le copertine musicali del walkman sono tute sbagliate (prima le avevo originali a seconda dell'album) nel senso che per tutte le canzoni che ho mi mostra sempre la stessa copertina, ora ho cliccato su scarica info musicali, vi faccio sapere se riesco ad avere le canzoni come prima (ho 805 canzoni ci vorrà un bel pò )
    Ti ho unito i due post. Non create post consecutivi in meno di 24H ma editate il precedente...

    Ricorda che questo è il thread del root non delle partizioni
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    marco95OP (14-09-14)

  13. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho scoperto che ogni volta che tolgo la sd dal telefono, quando la rimetto dentro si riavvia il cellulare. Ma è una cosa normale? Prima del root e partizione non lo faceva. Comunque per le copertine non ho ancora risolto, tenterò un ripristino della musica con pc companion.

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy