CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Domani acquisto XPERIA T, consigli/dubbi veloci!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Domani acquisto XPERIA T, consigli/dubbi veloci!!

    Ho trovato un usato che dovrebbe essere di ottime condizioni a 300€ di novembre, con garanzia e tutto... è un buon prezzo? Mi durerà parecchio? il prezzo mi ha tentato in quanto ero intenzionato a prendere il P ma ciò che mi ha frenato è stata la batteria. Qui abbiamo notevoli migliorie, incluso lo schermo che mi interessa molto...
    Il tizio mi ha detto che l'ha mandato in garanzia perchè aveva problemi di crash delle applicazioni, ma ora va tutto bene. Quali sono i documenti importanti che devo assolutamente avere per la garanzia? Se dovesse guastarsi cosa devo fare se non posso portarlo al negozio dove l'ha comprato? Lo invio alla sony con richiesta di assistenza? Mi vorrei tutelare soprattutto su questa cosa...
    Inoltre è ufficiale che è aggiornato a jelly bean? Qualcuno l ha già installato? la batteria migliora ulteriormente? Ho visto che comunque è possibile cambiare batteria nonostante la scocca sia unibody, se dovesse essere necessario... qualcuno l'ha fatto? E inoltre la batteria più spesso è caricata meglio è?
    Non credo che lo utilizzerò con rete dati ma al massimo con wifi, mi interessa comunque avere un cellulare tuttofare e soprattutto fotocamera e mirroring tv.
    C'è qualche problema che affligge questi modelli in particolare?
    Infine come reputate lo schermo, magari confrontato anche con altri dispositivi? i neri sono buoni???
    Sappiate che le vostre risposte mi rendereanno o meno un possibile possessore di questo a mio avviso ottimo smartphone!!

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ciao...allora:
    1) Il prezzo mi sembra Buono (considera che nuova costa €459.00)
    2) Per me si...ti durara parecchio, sia per la qualità, sia perche Sony e seria ed aggiorna il Firmwere (soprattutto se non è brandizzato)...velocemente
    3) Documenti? Scontrino ovviamente, se invece ha una fattura (quindi nominale, ti consiglierei una scrittura privata dove attesta che ora sei tu il nuovo proprietario del Xperia T S/N (trovi il S/N su scatola e linguetta all'interno dello sportellino SIM).... (On Line dicono che sarebbe preferibile una copia documento)...questo per evitare di acquistare Terminali Rubati....comunque Telefonando All' Xperia Support (848391208) puoi verificare l'originalità dell'acquisto.
    4) si è ufficiale l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 (io avevo aggiornato, ma sono tornato alla 4.0.4 mi trovo meglio con certe app.) Ti dirà dell'aggiornamento direttamente il Tel.
    5) Non so dirti nulla sulla sostituzione batteria (ma Sony è disponibilissima per l'assistenza)...per la carica, onestamente anche io ho confusione...Leggo su una discussione "non scaricare mai del tutto"....Boh...io sapevo il contrario....segui discussione "qunto tempo impiega a ricaricarsi?"
    6) Secondo me ne sarai entusiasta....Problemi...No....solo per il tipo di uso che ne faccio io...i comandi vocali con auricolare BlueTooth (ma è un limite di Android...non di Sony...io ho brillantemente risolto scaricandomi "controllo Vocale FULL" che con ICS va benone....con JB no, ma pare che aggiornando Google serch vada anche quello
    7) Lo schermo lo considero stupendo.....Ottima qualità....i neri? Non è un Super Amoled...ma fedeli i colori...Touch OTTIMO.
    Spero di essere stato Utile......
    Ultima modifica di francoflying; 09-03-13 alle 21:54

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sei stato veramente esauriente!! In ogni caso se è stato mandato in garanzia e ho la ricevuta della garanzia credo che non dovrebbero esserci problemi, non è stato rubato insomma! E poi sarebbe stato registrato in casa madre,penso.. quindi dovrebbero anche sapere la garanzia residua di cui potrei avvalermi in un ipotetica assenza di scontrino, giusto?

    Poi ancora una cosa... è un telefono resistente? Ha un buon tipo di schermo resistente del genere gorilla glass o simile? Non vorrei imprecare per i prossimi 10 anni per una piccola caduta!!
    Comunque io accoglierò subito JB anche se acerbo e in quanto non ho proferenze per applicazioni (ma poi non c'è compatibilità tra i due s/o?) e poi è la prima volta che mi avvicino al mondo android!

    AH poi vorrei prendere una cover, anche per aumentare la protezione... quelle solo posteriori tipo iphone sono inutili? Voi che usate? Di solito non mi piacciono gli addobbi ma se ne vale la pena anche per protezione, è ben accolta

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alessio1908


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crislink Visualizza il messaggio
    sei stato veramente esauriente!! In ogni caso se è stato mandato in garanzia e ho la ricevuta della garanzia credo che non dovrebbero esserci problemi, non è stato rubato insomma! E poi sarebbe stato registrato in casa madre,penso.. quindi dovrebbero anche sapere la garanzia residua di cui potrei avvalermi in un ipotetica assenza di scontrino, giusto?

    Poi ancora una cosa... è un telefono resistente? Ha un buon tipo di schermo resistente del genere gorilla glass o simile? Non vorrei imprecare per i prossimi 10 anni per una piccola caduta!!
    Comunque io accoglierò subito JB anche se acerbo e in quanto non ho proferenze per applicazioni (ma poi non c'è compatibilità tra i due s/o?) e poi è la prima volta che mi avvicino al mondo android!

    AH poi vorrei prendere una cover, anche per aumentare la protezione... quelle solo posteriori tipo iphone sono inutili? Voi che usate? Di solito non mi piacciono gli addobbi ma se ne vale la pena anche per protezione, è ben accolta
    Per la Cover ti consiglio questa GREEN GLITTER DESIGN PROTECTIVE SILICONE GEL CASE FOR SONY LT30p XPERIA T | eBay Io mi trovo bene con le cover in silicone perchè offrono un ottimo grip e anche un'ottima protezione per cadute/urti

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mi ha detto che ha questa, vale come documento x la garanzia secondo voi? mi sembra una fotocopia dello scontrino assieme al lavoro di riparazione

    image.jpg

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    alla fine l'ho preso da un altro, 300 euro, 3 mesi in perfette condizioni. non manca niente e lo scontrino è di eldo.... sto imparando ad usarlo, è un gran bel terminale... tuttavia non ho capito come funziona il task manager o come si chiudono le applicazioni definitivamente! Come cover che ne dite di queste?

    Custodia ORIGINALE Nera "Le S" Premium di MUZZANO per SONY ERICSSON XPERIA T + 3 UltraClear Pellicole proteggi-schermo per SONY ERICSSON XPERIA T: MUZZANO: Amazon.it: Elettronica


    Nera Custodia in Pelle per Sony Xperia T (LT30P) The Bond Phone: Amazon.it: Elettronica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy