CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 113
Discussione:

* HELP * STAR N9800-ALPS 709v92_jbla828 ** INVIOLABILE **

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non dovresti fare danni. Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
    Se segui le istruzioni non c'è problema.
    E comunque ricordari che hai sempre la ROM originale in formato Flashtool (mettici anche i file cache/data vuoti per eventuali ripristini futuri).

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Non dovresti fare danni. Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
    Se segui le istruzioni non c'è problema.
    E comunque ricordari che hai sempre la ROM originale in formato Flashtool (mettici anche i file cache/data vuoti per eventuali ripristini futuri).
    Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma impegni vari mi hanno impedito di seguire la tua "guida" prima di questa sera...ti ringrazio...ho seguito passo passo le tue indicazioni...fatto tutto perfettamente. Ora un'ultima domanda...ti sembrerà una banalità o peggio una stupidaggine ma avrai capito che non sono ferrato con queste procedure.... Se volessi ripristinare il backup che ho creato seguendo le tue indicazioni direttamente da cellulare senza usare il pc, come dovrei fare? Entrando nella CMW mi dà la possibilità di ripristinare da un file.zip sulla sd.... Quale file dovrei mettere sulla scheda? Quel file zip compresso che mi ha creato nella dir backups mtkdroid tools? Te lo chiedo perchè ho notato che il file zip contiene 8 files in meno della directory corrispondente creata contestualmente da mtkdroid tools. E poi....se volessi ripristinare tutto compreso le mie installazioni e impostazioni? Grazie...non ti stressero' più spero! Ciao
    Inviato dal mio Minix Neo X5

  4. #73
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Diopnde di che backup sriuamo parlando.
    Il backup integrale (boot+system+data+ partizione varie ma non include i tuoi dati personali e applicazioni) in formato Flashtool (ROM del rivenditore o backup fatto con MTKDRoid) si rirpistina solo con PC e Flashtool.
    Il backup fatto da recovery (che non è integrale ma solo system+data) si ripristina via telefono sempre tramite la recovery.
    Quindi sono due cose completamente diversse.

  5. #74
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Diopnde di che backup stiamo parlando.

    Esistono due tipi backup: integrale in formato flashtool e parziale in formato recovery.

    Il backup integrale (boot+system+data+ partizione varie ma non include i tuoi dati personali e applicazioni) in formato Flashtool (ROM del rivenditore o backup fatto con MTKDRoid) si rirpistina solo con PC e Flashtool.

    Il backup fatto da recovery (che non è integrale ma solo system+data) si ripristina via telefono sempre tramite la recovery.
    Quindi sono due cose completamente diversse.

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quindi il file compresso che mi ha creato mtkdroid tools non serve per essere ripristinato da recovery... per crearne uno direttamente dal cellulare, devo fare un backup dalla recovery stessa sulla sd ed utilizzare lo stesso per il ripristino... ho capito bene? Guardando le immagini della guida ho notato che mtkdt permetteva di estrapolare i files cache/data per il ripristino delle proprie impostazioni. Nell'ultima versione sono sparite queste funzioni o sbaglio io a cercarle?

    Inviato dal mio 709v92_jbla828 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Minix Neo X5

  7. #76
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Esatto. Per fare il backup dei propri dati (incluso sistema) va fatto via recovery.
    Vale ovviamente se non cambi ROM.
    Se il cellulare si blocca e il problema riguarda system o dati così lo recuperi.
    Se non rigurada system o dati devi riflahsare via flashtool, perdendo dati e applicazioni extra sistema.

    MTKDroid non permette più nelle ultime versioni di salvare le partizioni cache/data.
    Nella preparazioend ei fiel epr flashtool, vanno aggiunti manualmente i file cache/data (vuoti) per il ripristino.

    Per favore però non coontiniamo perchè siamo OT (esiste un thread per MTKdroid/Flashtool).
    Ultima modifica di bovirus; 31-01-15 alle 14:53

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok... ho compreso benissimo... e scusami per l'O. T. Sono state chiare e precise le tue indicazioni. Ciao

    Inviato dal mio 709v92_jbla828 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Minix Neo X5

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un piccolo problema con il mio telefono. Un mio amico ha cercato di aggiornare il sistema operativo ma si è dovuto fermare. Non riusciamo più ad entrare nella recovery mode (nemmeno il ripristino ai dati di fabbrica funziona). Sembra essere sparito. Il telefono è comunque funzionante. Abbiamo in mano solo uno scatter...il backup non l'abbiamo.
    Cosa posso fare per riavere la recovery originale? Giuro che poi non pretenderò niente dal mio cellulare.
    Il telefono risulta rootato.
    Grazie Mille

  10. #79
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Manca qualsiasi info utile a capire che probelma avete.
    Che firmware avete caricato, in che modo, che tipo di errore si è verificato.
    Quello che potete fare è cercare su Needrom.comn un ROM per N900 e provare a caricarla con Flashtool.

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ha detto che ha installato CWM con SP Flash Tool.
    Credo che stesse seguendo non so che tipo di guida per sostituire lo stock recovery del dispositivo. Solo che adesso non mi trovo più una recovery!
    Ha preso questa recovery www. mediafire.com/download/6612g7p7b64dusk/recovery_6028.img
    Grazie

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy