CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Tim Special, al rinnovo mensile scalati 4 euro...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tim Special, al rinnovo mensile scalati 4 euro...

    Ciao a tutti, mi spiego meglio....avevo 13.04 euro e stanotte 30/12/13 si è rinnovata l'opzione.
    Controllo dalla mia app.119 (sotto rete wifi di casa in quanto non avevo la connessione dati) e vedo le soglie aggiornate.....
    A questo punto controllando il traffico e voce, mi accorgo che alle 00.12 mi erano stati sottratti 4 euro dal traffico dati.
    Stamani chiamo l'operatore del 119, e mi riaccredita i 3.04, consigliandomi di ricordarmi che la sera del rinnovo, scollegare la connessione, x non inciampare piu' in questo problema.Volevo sapere, se a qualcuno era successo la stessa cosa, e poi mi domando che che colpa ne ho io se la TIM non riesce a prelevarmi i soldi prima, e mi lascia alcuni minuti senza opzione....e avendo uno smartphone con connessione sempre attiva, se in quei minuti magari si collega x la posta...mah che dire....

    un grazie x la risposta.
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlContemascetti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi spiego meglio....avevo 13.04 euro e stanotte 30/12/13 si è rinnovata l'opzione.
    Controllo dalla mia app.119 (sotto rete wifi di casa in quanto non avevo la connessione dati) e vedo le soglie aggiornate.....
    A questo punto controllando il traffico e voce, mi accorgo che alle 00.12 mi erano stati sottratti 4 euro dal traffico dati.
    Stamani chiamo l'operatore del 119, e mi riaccredita i 3.04, consigliandomi di ricordarmi che la sera del rinnovo, scollegare la connessione, x non inciampare piu' in questo problema.Volevo sapere, se a qualcuno era successo la stessa cosa, e poi mi domando che che colpa ne ho io se la TIM non riesce a prelevarmi i soldi prima, e mi lascia alcuni minuti senza opzione....e avendo uno smartphone con connessione sempre attiva, se in quei minuti magari si collega x la posta...mah che dire....

    un grazie x la risposta.
    ciao
    Nelle note sul sito Tim è ben specificato che il giorno del rinnovo c'è un buco temporale dalle 00:00 fino a max le 04:00 durante il quale l'opzione è disattivata in attesa di rinnovo.
    Condivisibile o meno, chi ha Tim deve abituarsi a convivere con il buco dei rinnovi. Il rinnovo può anche avvenire alla mezzanotte, ma per sicurezza occorre disattivare i dati ed evitare chiamate e SMS in attesa di rinnovo. Nella mia breve esperienza con Tim, i rinnovi mi avvenivano sempre alle 01:30 circa. Il fatto che ti hanno restituito 3 euro anziché 4 è perché tu probabilmente usi apn ibox (costa 4 euro), ma l'apn che dovresti usare in base alla promo è quello wap (costa 3 euro).
    Sappiamo bene che tecnicamente si può usare ibox, e la Tim chiude un occhio, ma commercialmente dovresti usare wap.
    Questo per dirti che l'operatore ha chiuso un occhio oppure non ha verificato.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  4. #3
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Tempo fa telefonai ad una operatrice per attivare una promozione, e feci notare questa cosa del buco, sul rinnovo, l'operatice giustamente mi consigliò di "staccate" la connessione dati nel lasso di tempo... In caso di addebito me li avrebbero poi restituiti.
    Pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....
    La tim furbacchiona, addebita a random sti 3/4 euro.... E se non vengono reclamati, se li intasca beatamente.
    Fatevi 2conti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IlContemascetti e fatelo: da novembre internet da wap costa 4€. Comunque consiglio di guardare il traffico del giorno del rinnovo dall'app tim.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Tempo fa telefonai ad una operatrice per attivare una promozione, e feci notare questa cosa del buco, sul rinnovo, l'operatice giustamente mi consigliò di "staccate" la connessione dati nel lasso di tempo... In caso di addebito me li avrebbero poi restituiti.
    Pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....
    La tim furbacchiona, addebita a random sti 3/4 euro.... E se non vengono reclamati, se li intasca beatamente.
    Fatevi 2conti
    Ma che risposta è? Li addebita a random?
    Sul sito sta tutto alla luce del sole, al rinnovo si potrebbe pagare la connessione se non la si stacca a causa del buco.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ma che risposta è? Li addebita a random?
    Sul sito sta tutto alla luce del sole, al rinnovo si potrebbe pagare la connessione se non la si stacca a causa del buco.
    Non sarà a random ma a qualcuno l'addebito arriva.
    Ti pare normale che una compagnia come la Tim, non riesca a risolvere un disservizio cosi grave?

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Non sarà a random ma a qualcuno l'addebito arriva.
    Ti pare normale che una compagnia come la Tim, non riesca a risolvere un disservizio cosi grave?
    È indubbiamente strano il disservizio, ma arriva a tutti quelli che usano internet nel buco, non ad alcuni a caso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    È indubbiamente strano il disservizio, ma arriva a tutti quelli che usano internet nel buco, non ad alcuni a caso.
    No io ho usato internet con dati attivi, a cavallo del rinnovo, e non mi è mai arrivato l'addebito, sarà fortuna....chissà

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    No io ho usato internet con dati attivi, a cavallo del rinnovo, e non mi è mai arrivato l'addebito, sarà fortuna....chissà
    Possibile, anche a me non è mai capitato, ma 4 euro in meno mi farebbero rodere
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Possibile, anche a me non è mai capitato, ma 4 euro in meno mi farebbero rodere
    L'operatrice mi disse un giorno, che nell'eventualità di un addebito, me li avrebbero restituiti senza problemi, l'importante è che me ne fossi accorto, altrimenti li avrei persi, in due casi diversi, mi furono addebitati dei soldi ingiustamente, e dopo una strigliata all'operatrice mi furono restituiti subito (erano pure somme importanti).
    Da qui la mia diffidenza verso TIM.
    Per me ci provano eccome, soprattutto quando fai delle variazioni, e possono inserire uno sbaglio da qualche parte.... Cacchio è tutto informatizzato....

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy