CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

[Mediatek KT107H] Virus nel sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho guardato una guida ufficiale sull'uso di SP Flash Tool, e ho visto al riga "preloader"... ma nella mia schermata, come vedete, non c'è.
    A questo punto penso di poter andare avanti fiducioso... no?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AHIA!!
    Dopo qualche tentativo ho trovato la ROM adeguata (su questo forum), l'ho flashata e tutto è andato apparentemente bene. Peccato però che adesso il tablet, si blocchi su schermo nero appena lo accendo. Praticamente non carica il bootloader (o peggio il preloader), pare.

    Siccome ricevevo sempre il messaggio "PMT changed for the ROM; it must be downloaded", ho controllato nella guida di SP Flash Tools e ho selezionato "Firmware Upgrade".
    Butto via tutto, vero?
    Ultima modifica di koolmind; 27-08-18 alle 12:44 - Motivo: errori

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koolmind Visualizza il messaggio
    AHIA!!
    Dopo qualche tentativo ho trovato la ROM adeguata (su questo forum), l'ho flashata e tutto è andato apparentemente bene. Peccato però che adesso il tablet, si blocchi su schermo nero appena lo accendo. Praticamente non carica il bootloader (o peggio il preloader), pare.

    Siccome ricevevo sempre il messaggio "PMT changed for the ROM; it must be downloaded", ho controllato nella guida di SP Flash Tools e ho selezionato "Firmware Upgrade".
    Butto via tutto, vero?
    Se hai provato quella presente su Needrom, puoi sempre provare a flashare l'altra, presente nell'altro sito che hai postato. Io l'ho scaricata e aperta in SP Flash Tool, è più completa rispetto al backup presente nella rom che hai scaricato da Needrom.
    Su 4PDA ho trovato anche altre informazioni su quel tablet dalle informazioni che hai fonito. In pratica sembra che su Needrom ci sia un'altra versione di ROM disponibile però per utenti Premium - LINK -
    Inoltre, sempre su 4PDA c'è un riferimento ad altri dispositivi KT096H (non JTY) - LINK -
    Io ti consiflierei di ripetere le operazioni

    1. Reinstallando i driver

    2. Scaricando la ROM diversa da quella che hai già provato

    3. In SP Flash Tool togli la spunta dalla casella Preloader

    4. Procedi come da guida e incrocia le dita.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    koolmind (27-08-18)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai provato quella presente su Needrom, puoi sempre provare a flashare l'altra, presente nell'altro sito che hai postato. Io l'ho scaricata e aperta in SP Flash Tool, è più completa rispetto al backup presente nella rom che hai scaricato da Needrom.
    Su 4PDA ho trovato anche altre informazioni su quel tablet dalle informazioni che hai fonito. In pratica sembra che su Needrom ci sia un'altra versione di ROM disponibile però per utenti Premium - LINK -
    Inoltre, sempre su 4PDA c'è un riferimento ad altri dispositivi KT096H (non JTY) - LINK -
    Io ti consiflierei di ripetere le operazioni

    1. Reinstallando i driver

    2. Scaricando la ROM diversa da quella che hai già provato

    3. In SP Flash Tool togli la spunta dalla casella Preloader

    4. Procedi come da guida e incrocia le dita.

    E se inavvertitamente avessi già sovrascritto il preloader durante un flash precedente? Ho il dubbio di averlo fatto cliccando su update firmware, il quale, col senno di poi, vedo che resetta le spunte


    Ho flashato quella non premium di needrom e una reperita qui sul forum (con la quale almeno fa finta di accendersi)


    Proverò le altre, ma temo il peggio.i
    Ultima modifica di koolmind; 27-08-18 alle 14:07 - Motivo: integrazione informazioni importanti

  7. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koolmind Visualizza il messaggio
    Proverò le altre, ma temo il peggio.i
    Oramai il dado è tratto: puoi solo sperare facendo altre prove...
    Alla fine, se proprio sei arrivato al punto di buttarlo via, cerca di smontare la cover posteriore, prendi nota delle sigle sotto i vari chip sulla scheda madre e fai una ricerca incrociata sul web, magari condividendo le informazioni sul Forum così da poterti aiutare a cercare la ROM giusta

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    koolmind (27-08-18)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Oramai il dado è tratto: puoi solo sperare facendo altre prove...
    Alla fine, se proprio sei arrivato al punto di buttarlo via, cerca di smontare la cover posteriore, prendi nota delle sigle sotto i vari chip sulla scheda madre e fai una ricerca incrociata sul web, magari condividendo le informazioni sul Forum così da poterti aiutare a cercare la ROM giusta
    Ho scaricato l'altra ROM, quella del secondo sito postato, e mi accorgo di una cosa.
    Se provo a flasharla così come è, mi restituisce il messaggio di cui parlavo prima "PMT changed for the ROM..."
    Se clicco su Format + Donwload (come suggerisce il messaggio di errore) o su Update Firmware, mi seleziona nuovamente (e obbligatoriamente) anche il Preloader. Se lo deseleziono, mi torna automaticamente su Download only... il che mi riporta al punto precedente

    L'unica soluzione è stata obbligata, ossia flashare anche il preloader, mi ha riportato dove ero: il tablet si accende, ma non fa nulla.

    Proverò con la ROM premium... per 3 euro, crepi l'avarizia
    Ultima modifica di koolmind; 27-08-18 alle 14:45

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nulla da fare, è proprio il preloader che secondo me non va.

    Apro un thread dove inserisco le specifiche del tablet, sperando che qualcuno abbia modo di trovare una rom decente.
    Almeno sarò utile a qualcuno... forse.

    Rettifico: Non è possibile recuperare le sigle. I chip sono tutti schermati dalle flange di raffreddamento: se le rimuovo, butto via tutto direttamente
    Ultima modifica di koolmind; 27-08-18 alle 15:11

  11. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koolmind Visualizza il messaggio
    Nulla da fare, è proprio il preloader che secondo me non va.

    Apro un thread dove inserisco le specifiche del tablet, sperando che qualcuno abbia modo di trovare una rom decente.
    Almeno sarò utile a qualcuno... forse.

    Rettifico: Non è possibile recuperare le sigle. I chip sono tutti schermati dalle flange di raffreddamento: se le rimuovo, butto via tutto direttamente
    Credo anche io che il Preloader ti abbia cambiato la partizione interna.
    QUI trovi una guida con tutti gli errori e le possibili soluzioni all'uso di SP Flash Tool.
    Nemmeno sulla batteria ci sono sigle o informazioni da poter così risalire al dispositivo in cui va inserita o collegata ?

    EDIT: Hai la possibilità di reperire il codice IMEI (magari dalla scatola). Se si, puoi provare ad indagare sui tanti siti in cui puoi risalire al dispositivo tramite il codice IMEI, per esempio:

    Imei24.com

    Imeipro.com

    Imei.info

    Non è garantita la riuscita dell'operazione, perchè i cinesi, purtroppo riciclano tutto, anche i codici IMEI, magari ti ritrovi con un dispositivo con a bordo il codice IMEI di un vecchio Nokia 6310 , però se una minima speranza c'è, potresti venire a conoscenza almeno del brand, poi magari se ci sono delle immagini sul web che possono aiutarci a riconoscere il modello specifico, ancor meglio
    Ultima modifica di JuJu75; 27-08-18 alle 15:35

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    koolmind (27-08-18)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Credo anche io che il Preloader ti abbia cambiato la partizione interna.
    QUI trovi una guida con tutti gli errori e le possibili soluzioni all'uso di SP Flash Tool.
    Nemmeno sulla batteria ci sono sigle o informazioni da poter così risalire al dispositivo in cui va inserita o collegata ?

    Nulla, come vedi dalla foto c'è solo un'etichetta che riporta malamente il modello e le caratteristiche (memoria, 3g, etc..)

    https://drive.google.com/file/d/1YGf...ew?usp=sharing

    Mi sa che lo regalo a qualcuno per i pezzi di ricambio!

  14. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koolmind Visualizza il messaggio
    Nulla, come vedi dalla foto c'è solo un'etichetta che riporta malamente il modello e le caratteristiche (memoria, 3g, etc..)

    https://drive.google.com/file/d/1YGf...ew?usp=sharing

    Mi sa che lo regalo a qualcuno per i pezzi di ricambio!
    Potresti postare una foto migliore dell'etichetta in bianco e della sigla laterale che sta vicino agli slot della SIM ?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy