CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 38 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Takedo Visualizza il messaggio
    Ragazzi avete notato dei miglioramenti sulla durata della batteria con la MIUI11?
    ciao...probabile, sembra un poco meglio, ma non così sostanziosi da essere influenti in una giornata normale, almeno per me...del resto la batteria da 3000 mah non può che rimanere il tallone d'achille di questo terminale, che ha altri pregi...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    DreamReaper (22-11-19)

  3.  
  4. #242
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    in data odierna pare ci sia stato un roll back a livello di disponibilità ROM ufficiali per il MI9 SE, solo relativamente alla EEA Stable oggi si è tornati alla MIui !0...
    Per meglio dire, chi ha già la V11.0.4.0.PFBEUXM installata ovviamente rimane così, ma per chi ha la 10 EEA in questo momento non è più disponibile la 11, ma solamente la V10.3.11.0.PFBEUXM.
    Non è la prima volta che vedo uno scenario simile relativamente alle Miui, chissà di cosa si sono accorti per tornare indietro...ce lo dicesssero sarebbe meglio...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    DreamReaper (10-12-19)

  6. #243
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    in data odierna pare ci sia stato un roll back a livello di disponibilità ROM ufficiali per il MI9 SE, solo relativamente alla EEA Stable oggi si è tornati alla MIui !0...
    Per meglio dire, chi ha già la V11.0.4.0.PFBEUXM installata ovviamente rimane così, ma per chi ha la 10 EEA in questo momento non è più disponibile la 11, ma solamente la V10.3.11.0.PFBEUXM.
    Non è la prima volta che vedo uno scenario simile relativamente alle Miui, chissà di cosa si sono accorti per tornare indietro...ce lo dicesssero sarebbe meglio...
    Ciao! O forse è meglio che non te lo dicono . In ogni caso ne prendiamo atto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #244
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ma sta benedetta batteria di questo Cell è così sottodimensionata?
    In generale mi sembra di capire che, con un uso medio, si arriva a fine giornata con un 10-15% di carica, e mi starebbe bene perché cmq non gioco ne continuo a saltare tra i social.

    Poi però leggo recensioni in Amazon di gente che lo ha reso perché con 2 ore di schermo si esauriva la carica!
    Quindi mi chiedo se siano stati magari dei casi isolati di qualche dispositivo con problemi alla batteria, o se sia veramente così tirata tanto da non arrivare a sera!

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #245
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Ma sta benedetta batteria di questo Cell è così sottodimensionata?
    In generale mi sembra di capire che, con un uso medio, si arriva a fine giornata con un 10-15% di carica, e mi starebbe bene perché cmq non gioco ne continuo a saltare tra i social.
    Poi però leggo recensioni in Amazon di gente che lo ha reso perché con 2 ore di schermo si esauriva la carica!
    Quindi mi chiedo se siano stati magari dei casi isolati di qualche dispositivo con problemi alla batteria, o se sia veramente così tirata tanto da non arrivare a sera!
    Come tutte le cose c'è una realtà oggettiva ed una soggettiva. Quella soggettiva dipende da mille variabili come rom, numero e tipo app in background, tipo gps, accessori bt, soprattutto ricezione: quanto si sta nello stesso luogo e quanto si sta in movimento, etc. etc oltre ad altri fattori dovuti all'uso personale e soprattutto a quante volte accendi lo schermo e per quanto tempo. Quella oggettiva è data dalla batteria di 3000mah. Io sinceramente non controllo mai quante ore di schermo acceso faccio. Per il mio uso, di solito non mi muovo molto tra bts diverse, quasi sempre sto in wifi con ottima ricezione, due sim sempre attive (una forzata su gsm), gps e bt attivi, smartwatch connesso per 18 ore, 20 app in background e avvio automatico...arrivo a fine serata, a volte tranquillamente altre al pelo... ma quando sono in movimento (auto, treno) e cambio cella spesso con due sim attive e magari usando waze o google maps per buoni tratti, ovviamente e assolutamente non ci arrivo. Comunque ho mille punti di ricarica tra casa, auto ed eventualmente power bank. Compromessi per me accettabili, preferisco eventualmente caricare ogni tanto durante la giornata per avere un terminale con le dimensioni che voglio e non un padellone. Quelli che vogliono un terminale sottodimensionato rispetto agli attuali e contemporaneamente avere l'autonomia del loro telefono precedente con schermo sgrauso e batteria enorme mi sembra siano fuori dalla realtà, soprattutto quelli che dicono che non arriva alle due ore di schermo acceso, c'è una bella differenza tra due ore di schermo acceso e il non arrivare a sera, spesso sono isterismi dati da logorio del mondo moderno che si trasformano in sfoghi hate sul web...se l'autonomia è per te essenziale e ti trovi spesso, durante la giornata, senza punti per ricaricare comodamente vai ad occhi chiusi sul MI9 lite e non sull'SE...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    crs78 (12-12-19)

  10. #246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, questo tuo post mi tranquillizza, e mi convince a tenere la scelta sul 9 SE, aspettando magari sotto le feste di Natale, o con l'anno nuovo, nella speranza scenda un po' di prezzo e si assesti attorno ai 200€!

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato crs78 per il post:

    onoff (12-12-19)

  12. #247
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    è il tuo uso tipico del telefono che deve determinare la scelta...ognuno di noi può solo raccontare le proprie esperienze cercando di rimanere il più obiettivi possibile...ma è tutto molto personale, quello che va bene a me potrebbe non andare bene a te...l'SE è un terminale di nicchia ed il basso numero dei partecipanti a queste discussioni ne è la prova...della costellazione MI9 è molto probabile sia il meno venduto ed il meno amato, tranne da chi vuole un telefono sotto i 6 pollici di schermo...continuo a credere che il lite (9t, 9 e versioni pro varie costano di più) sia una scelta più logica (non migliore, logica) per tutti gli altri, anche per via del prezzo e non solo per l'autonomia maggiore o lo schermo più grande...francamente per motivi egoistici spero l'SE non si deprezzi troppo nell'immediato, anche se inevitabilmente lo sarà, come tutto...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  13. #248
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Oggi al Mediaworld mi sono guardato per bene i due modelli, e l' SE mi piace proprio, dal punto di vista estetico.
    Le camere dietro ho visto che sporgono abbastanza: con la cover in dotazione vengono protette o sporgono cmq, con il rischio di strisciare/ rovinarle?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #249
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Oggi al Mediaworld mi sono guardato per bene i due modelli, e l' SE mi piace proprio, dal punto di vista estetico.
    Le camere dietro ho visto che sporgono abbastanza: con la cover in dotazione vengono protette o sporgono cmq, con il rischio di strisciare/ rovinarle?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, la cover è abbastanza protettiva, aggiungerei (personalmente) senza lode e senza infamia. Fa il suo lavoro. Però io l'ho provata sul Pro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #250
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Oggi al Mediaworld mi sono guardato per bene i due modelli, e l' SE mi piace proprio, dal punto di vista estetico.
    Le camere dietro ho visto che sporgono abbastanza: con la cover in dotazione vengono protette o sporgono cmq, con il rischio di strisciare/ rovinarle?
    bello è bello...la cover in dotazione non permette alle camere di sporgere ma rimane proprio a filo...ho voluto comunque prendere un paio di cover che proteggono meglio la sezione fotografica posteriore e anche delle pellicole per proteggerne il vetro...di quest'ultime devo ancora capire però quanto inficiano sulla qualità delle foto...

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, la cover è abbastanza protettiva, aggiungerei (personalmente) senza lode e senza infamia. Fa il suo lavoro. Però io l'ho provata sul Pro.
    pensavo giusto ieri che tra fratelli e cugini della famiglia MI9 sostituirei il mio SE solo con il 9Tpro, ovviamente
    vederemo android 10 sui nostri terminali?

    Ultime annotazioni:
    - è tornato disponibile l'aggiornamento V11.0.4.0.PFBMIXM per l'SE, annulato il roll back segnalato qualche post addietro...
    - non trovo più l'SE sul Mi Store Ita...che vorrà dire? esce di scena dopo appena 6 mesi di commercializzazione? a questo punto rimanere sulla global ufficiale o sbloccare bootloader e passare ad esempio a miui.it? (anche se è sicuramente un ragionamento prematuro)
    - sempre su mi store mercoledì ci sarà, per un paio di ore, in promo il MI9T 6/128 a 239 euro...
    Ultima modifica di onoff; 16-12-19 alle 12:13
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

Pagina 25 di 38 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy