CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Condivido ma come abbiamo detto più volte anche solo spedito da Amazon è previsto comunque il rimborso in caso di problemi.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Salve, arrivato global version meno male...

Androidiano VIP L'avatar di metrino

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

Io ancora non ho trovato un confronto approfondito tra la global "standard" e la global EEA.
    Applicazioni pre-installate, modem, ... cos'altro cambia?
    Dicono che la global dovrebbe avere più aggiornamenti della EEA, però io con la EEA sono alla 10.2.5 mentre un telefono che ho configurato da poco con la global era alla 10.2.2
    boooooh!
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Androidiano

Smartphone
    RMN4G/MI9SE/RMN4xmtk/RMN8T

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Io ho la versione cinese, penso visto che sullo scatolo non c'è la scritta global, ma siccome è stato comprato in cina e poi regalto a me, non saprei dire. mi è arrivato direttamente con Xiaomi.eu come rom.
    Come faccio a sapere se ha la banda20, ed avendo lo stesso HW secondo voi si può abilitare via softwear?
    Grazie a tutti della risposta

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

onestamente questa cosa della banda 20 non l'ho mai capita fino in fondo. C'è chi dice che basti aggiornare la ROM (ovviamente la Xiaomi.eu dovrebbe avere la banda 20) c'è chi dice sia anche una questione di hardware, di antenna.
    C'è un'app che riesce a calcolare le bande disponibili, ma ha bisogno che il telefono sia rootato.
    altrimenti, bisogna andare a cercare delle zone dove si sa che prende solo la 20, e vedere cosa succede col tuo.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

La banda 20 non la abiliti lato software (nonostante ci siano molte pseudo guide), se non c'è stai senza.
    @metrino se l'hardware non ha la B20 con la Xiaomi.eu non cambia niente.
    Ultima modifica di complicazio; 28-05-19 alle 12:24

Androidiano

Smartphone
    RMN4G/MI9SE/RMN4xmtk/RMN8T

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La banda 20 non la abiliti lato software (nonostante ci siano molte pseudo guide), se non c'è stai senza.
    Come faccio a capire se c'è, ancora non ho inserito la sim, sto provvedendo a trasferire tutte la cose di lavoro, un po per volte, come ho tempo.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerryandroid Visualizza il messaggio
    Come faccio a capire se c'è, ancora non ho inserito la sim, sto provvedendo a trasferire tutte la cose di lavoro, un po per volte, come ho tempo.
    Devi avere il root ed usare Network Signal Guru.

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @metrino se l'hardware non ha la B20 con la Xiaomi.eu non cambia niente.
    In realtà, se l'hardware è predisposto, la puoi avere con il modem apposito.
    Voglio dire, bisogna rovesciare il concetto. Io adesso ho un Mi 9 SE "global" con ROM EEA, quindi c'è la banda 20.
    Tuttavia se installo la ROM cinese, con modem cinese, non avrò più la banda 20 e, prima che qualcuno possa chiederlo, non si può abilitare.
    Poi rimetto la ROM global (con relativo modem) e magicamente ho di nuovo la banda 20.

Voglio dire, la banda deve avere una parte hardware (è questa parte di cui non ho i dettagli) e una parte software (driver modem). Se hai l'hardware , basta installare il software.

Ora, come facciamo a sapere se i terminali China siano perfettamente identici a quelli Europei, o se siano diversi nell'hardware? boh , non sapendo dove guardare, io non so rispondere a questa domanda.

PS: sul mio vecchio Jiayu S3 con processore MTK invece si potevano abilitare/disabilitare le bande. Nelle vecchie versioni di android c'era un software apposito per farlo, nelle ultime invece era la ROM stessa fatta da sviluppatori indipendenti a dare la possibilità di farlo.
    Non so se ci sia qualcosa di simile sui Qualcomm.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    In realtà, se l'hardware è predisposto, la puoi avere con il modem apposito.
    Voglio dire, bisogna rovesciare il concetto. Io adesso ho un Mi 9 SE "global" con ROM EEA, quindi c'è la banda 20.
    Tuttavia se installo la ROM cinese, con modem cinese, non avrò più la banda 20 e, prima che qualcuno possa chiederlo, non si può abilitare.
    Poi rimetto la ROM global (con relativo modem) e magicamente ho di nuovo la banda 20.

Voglio dire, la banda deve avere una parte hardware (è questa parte di cui non ho i dettagli) e una parte software (driver modem). Se hai l'hardware , basta installare il software.

Ora, come facciamo a sapere se i terminali China siano perfettamente identici a quelli Europei, o se siano diversi nell'hardware? boh , non sapendo dove guardare, io non so rispondere a questa domanda.

PS: sul mio vecchio Jiayu S3 con processore MTK invece si potevano abilitare/disabilitare le bande. Nelle vecchie versioni di android c'era un software apposito per farlo, nelle ultime invece era la ROM stessa fatta da sviluppatori indipendenti a dare la possibilità di farlo.
    Non so se ci sia qualcosa di simile sui Qualcomm.
    Esattamente quello che ho detto, se non c'è lato hardware non ci puoi fare niente.

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio