CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Alla fine l'ho comprato, speriamo non ci siano rogne!
    Il link è questo
    https://m.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-9-SE...&ul_noapp=true

    Questa la mia domanda al venditore
    "Buongiorno FACTORY UNLOCKED scritto nella descrizione cosa significa?"

    Questa la sua risposta:
    "Questo significa che puoi lampeggiare"

    Speriamo bene ... :-)

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente sei consapevole che eventualmente per la garanzia non potrai avvalerti dei centri assistenza ufficiali autorizzati in Italia.

  2.  
  3. #262
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Alla fine l'ho comprato, speriamo non ci siano rogne!
    Il link è questo
    https://m.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-9-SE...&ul_noapp=true

    Questa la mia domanda al venditore
    "Buongiorno FACTORY UNLOCKED scritto nella descrizione cosa significa?"

    Questa la sua risposta:
    "Questo significa che puoi lampeggiare"

    Speriamo bene ... :-)

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    A leggere la sua risposta sembra che abbia il bootloader sbloccato, e quindi puoi flashare ("lampeggiare" della sua traduzione).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  4. #263
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    A leggere la sua risposta sembra che abbia il bootloader sbloccato, e quindi puoi flashare ("lampeggiare" della sua traduzione).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ciao! Come direbbe un noto influencer, bene ma non benissimo. Se ha il bootloader sbloccato ci hanno messo le mani, perchè non si sa.

    Data la mia veneranda età, non ricordo bene ma sembra che in Italia il modello SE non sia più disponibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #264
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Come direbbe un noto influencer, bene ma non benissimo. Se ha il bootloader sbloccato ci hanno messo le mani, perchè non si sa.

    Data la mia veneranda età, non ricordo bene ma sembra che in Italia il modello SE non sia più disponibile.
    Esatto, verrebbe da pensare ad un device usato reso indietro, o peggio sbloccato ex novo per non si sa quale motivo (custom ROM? Altre modifiche a livello /system?).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  6. #265
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ovviamente sei consapevole che eventualmente per la garanzia non potrai avvalerti dei centri assistenza ufficiali autorizzati in Italia.
    No, non ne sono consapevole! Per quale motivo quindi? E in caso si problemi a chi dovrei rivolgermi?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    A leggere la sua risposta sembra che abbia il bootloader sbloccato, e quindi puoi flashare ("lampeggiare" della sua traduzione).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Cosa significa che posso flashare? Nella descrizione è indicato "nuovo", e me lo hanno anche confermato via mail, quindi mi aspetto che sia a posto. Qualora vi sia qualche sorta di problema, ho il reso disponibile fino a 14 gg, ed eventualmente ci rimetto le spese di spedizione.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Come direbbe un noto influencer, bene ma non benissimo. Se ha il bootloader sbloccato ci hanno messo le mani, perchè non si sa.

    Data la mia veneranda etÃ*, non ricordo bene ma sembra che in Italia il modello SE non sia più disponibile.
    Anche a me vari Mi Store hanno confermato che questo modello non gli arriverÃ* più perché uscito di produzione. Ma a me piace, e rispetto all'alternativa Lite l'ho preferito per le dimensioni, perché personalmente sopra i 6 pollici di display li trovo troppo ingombranti

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 28-12-19 alle 10:43 - Motivo: uniti post consecutivi

  7. #266
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    No, non ne sono consapevole! Per quale motivo quindi? E in caso si problemi a chi dovrei rivolgermi?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    In caso di problemi devi rivolgerti al venditore, solo i terminali venduti da rivenditori autorizzati presenti sul sito ufficiale godono di garanzia ufficiale Italia.

    PS: attenzione ai post consecutivi, non sono ammessi dal regolamento.
    Se devi rispondere a più post usa cortesemente il multiquote.
    Ultima modifica di complicazio; 28-12-19 alle 10:43

  8. #267
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ovviamente sei consapevole che eventualmente per la garanzia non potrai avvalerti dei centri assistenza ufficiali autorizzati in Italia.
    eventualmente però...non fasciamoci la testa prima di romperla pare comunque un venditore ebay con una buona reputazione e quasi 8000 feedback positivi (99.6%) e nella dicitura del suo profilo c'è scritto chiaramente venditore autorizzato xiaomi...

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    A leggere la sua risposta sembra che abbia il bootloader sbloccato, e quindi puoi flashare ("lampeggiare" della sua traduzione).
    in effetti il tuo ragionamento ha logica per via di quel 'lampeggiare', ma credo, come ha scritto @DreamReaper che il venditore intendesse unlocked nel senso semplice di operator free, quindi semplicemente sbloccato all'uso con qualsiasi sim.

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Come direbbe un noto influencer, bene ma non benissimo. Se ha il bootloader sbloccato ci hanno messo le mani, perchè non si sa.
    Data la mia veneranda età, non ricordo bene ma sembra che in Italia il modello SE non sia più disponibile.
    Allora...sul MI store il MI9SE è tornato in catalogo (con la dicitura temporaneamente non disponibile, ma la stessa la hanno anche diversi altri modelli compreso i MI9lite che NON credo proprio sia in dubbio di presenza sul mercato!). Non credo quindi sia uscito di produzione, del resto hanno a catalogo alcuni MI8 e A2 che rispetto al MI9SE sono vetusti. Mi sa che i commessi dei MI store non abbiano poi sta gran comunicazione con la casa madre, faranno supposizioni anche loro e alle domande dei clienti più insistenti, nel pieno del caos natalizio,potrebbero anche aver semplicemente avallato le nostre fantasie per leverci di torno

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Esatto, verrebbe da pensare ad un device usato reso indietro, o peggio sbloccato ex novo per non si sa quale motivo (custom ROM? Altre modifiche a livello /system?).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    questo non credo proprio, non facciamo terrorismo psicologico al buon crs78
    Ultima modifica di onoff; 28-12-19 alle 14:13
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  9. #268
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    eventualmente però...non fasciamoci la testa prima di romperla pare comunque un venditore ebay con una buona reputazione e quasi 8000 feedback positivi (99.6%) e nella dicitura del suo profilo c'è scritto chiaramente venditore autorizzato xiaomi...



    in effetti il tuo ragionamento ha logica per via di quel 'lampeggiare', ma credo, come ha scritto @DreamReaper che il venditore intendesse unlocked nel senso semplice di operator free, quindi semplicemente sbloccato all'uso con qualsiasi sim.



    Allora...sul MI store il MI9SE è tornato in catalogo (con la dicitura temporaneamente non disponibile, ma la stessa la hanno anche diversi altri modelli compreso i MI9lite che NON credo proprio sia in dubbio di presenza sul mercato!). Non credo quindi sia uscito di produzione, del resto hanno a catalogo alcuni MI8 e A2 che rispetto al MI9SE sono vetusti. Mi sa che i commessi dei MI store non abbiano poi sta gran comunicazione con la casa madre, faranno supposizioni anche loro e alle domande dei clienti più insistenti, nel pieno del caos natalizio,potrebbero anche aver semplicemente avallato le nostre fantasie per leverci di torno



    questo non credo proprio, non facciamo terrorismo psicologico al buon crs78
    Lui può scrivere quello che vuole ma se non è nel sito non è autorizzato.

    E' il classico venditore cinese che si appoggia al solito distributore di Formello.

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Esatto, verrebbe da pensare ad un device usato reso indietro, o peggio sbloccato ex novo per non si sa quale motivo (custom ROM? Altre modifiche a livello /system?).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Concordo con quanto detto sopra che mi sembra un'ipotesi abbastanza improbabile, al massimo potrà avere il bootloader scloccato per faciliatre il flash di altre rom (forse loro pensano di fare un favore all'utente) ma da qui a dire che potrebbe essere usato ce ne passa.
    Ultima modifica di complicazio; 28-12-19 alle 15:01

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    onoff (28-12-19)

  11. #269
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lui può scrivere quello che vuole ma se non è nel sito non è autorizzato.

    E' il classico store cinese che si appoggia al solito venditore di Formello.
    Verissimo, Complicazio. Ma anche grossoshop, dove lo ho preso io a maggio, non è su quella lista ma non sono minimamente preoccupato: se succedesse qualcosa e avessi bisogno della garanzia, il venditore si farà carico del problema. Pare un venditore conosciuto e Il feedback (e le reviews) su ebay serve proprio a questo, a stare un pochino più tranquilli, o no? Se vendesse prodotti usati, farlocchi e/o desse un'assistenza truffaldina non avrebbe quel feedback. E questo inoltre vende solo prodotti xiaomi, non vende anche calzini. Inoltre questo venditore scrive chiaramente: nuovo, garanzia 2 anni, accetta restituzioni senza motivo nei 14 gg e se hai pagato con paypal hai ulteriori garanzie, anche le eventuali spese di restituzione incluse. Il senso del mio commento è: fate arrivare il telefono e poi vediamo, nella peggiore delle ipotesi lo restituisce, ma ho l'impressione che non sarà così. Spero solo per @crs78 che il suo SE abbia la Global Stable e non la EEA Stable...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  12. #270
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lui può scrivere quello che vuole ma se non è nel sito non è autorizzato.

    E' il classico venditore cinese che si appoggia al solito distributore di Formello.



    Concordo con quanto detto sopra che mi sembra un'ipotesi abbastanza improbabile, al massimo potrà avere il bootloader scloccato per faciliatre il flash di altre rom (forse loro pensano di fare un favore all'utente) ma da qui a dire che potrebbe essere usato ce ne passa.
    Questo venditore vende parecchio su eBay, per altri modelli xiaomi tipo il Mi 9 T alcuni utenti facendo la verifica di autenticità attraverso l'Imei, hanno avuto come paese di destinazione una sigla CB, chiamando l'assistenza ufficiale di Xiaomi in Italia e fornendo loro l'IMEI hanno avuto come risposta che è garanzia Italia e che possono rivolgersi a loro per assistenza in garanzia

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gtb per il post:

    crs78 (28-12-19),onoff (28-12-19)

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy