CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 221
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9T/Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9T/Pro]

    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Mi 9T/Pro.

    Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
    Grazie della collaborazione.


    Inoltre vi invito a leggere questa discussione di chiarimenti sulle versioni della MIUI nella quale ci sono diverse domande frequenti: LINK








    Caratteristiche tecniche:
    • 157.5 x 74.67 x 7.61 mm
    • 173 g
    • Display 6.39" AMOLED FHD+ (2340x1080), 403 PPI, 600nit, contrasto 6000:1, 103,8% NTSC, Gorilla Glass 5, HDR
    • Qualcomm Snapdragon 730 e Adreno 618 (Mi 9T) / Snapdragon 855 e Adreno 640
    • 6GB di RAM
    • 64/128GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile
    • Dual SIM (Nano SIM)
    • Fotocamere posteriori:
      1. Sony IMX582/IMX586: 48MP, 1/2", f/1.8, 0.8µm, FOV 79°. Video fino a 4K 30fps, slow motion 1080p 960fps
      2. 8MP, f/2.4, 1.12µm, zoom ottico 2x
      3. 13MP, f/2.4, 1.12µm, grandangolare
    • Fotocamera anteriore pop-up 20 MP 0.8µm f/2.2
    • NFC
    • Bluetooth 5.0
    • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
    • Dual GPS
    • Sensore impronte digitali sotto il display
    • USB Type C
    • Batteria da 4000mAh con QuickCharge 4
    • Jack audio presente
    • MIUI 10, Android Pie







    Differenze Mi 9T - Mi 9T Pro:
    • Snapdragon 730 - Snapdragon 855
    • Sony IMX 852 - Sony IMX 856 (l'unica differenza è che il Mi 9T non registra video in 4K 60fps)
    • Ricarica 18W - Ricarica 27W
    • Raffreddamento a liquido (solo Mi 9T Pro)
    • Dual GPS (solo Mi 9T Pro)







    Prezzo in Italia al lancio (Giugno 2019, Mi 9T):
    • 6/64 GB 329€ (299€ per 24 ore dalla presentazione)
    • 6/128 GB 369€


    Prezzo in Italia al lancio (Agosto 2019, Mi 9T Pro):
    • 6/128 GB 449€ (399€ per 24 ore dalla presentazione)








    i
    In caso si voglia fare una recensione approfondita, c'è uno spazio dedicato dove poterlo fare (leggendo prima il regolamento della sezione): Recensioni smartphone e tablet Android
    Ultima modifica di Fortinho; 26-08-19 alle 13:07
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cecina
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sarei interessato all'acquisto del MI 9 T pro e mi sembra di avere capito che sia solo Dual Sim (o sbaglio?). Nel qual caso sarebbe possibile utilizzare lo slot della 2' sim per installare una micro sd di memoria? grazie.

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saccafisola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sarei interessato all'acquisto del MI 9 T pro e mi sembra di avere capito che sia solo Dual Sim (o sbaglio?). Nel qual caso sarebbe possibile utilizzare lo slot della 2' sim per installare una micro sd di memoria? grazie.
    Ciao, lo Xiaomi Mi 9T e lo Xiaomi Mi 9T Pro non hanno la memoria espandibile, quindi i due slot presenti possono essere utilizzate solo per inserire delle SIM e non delle microSD.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cecina
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, lo Xiaomi Mi 9T e lo Xiaomi Mi 9T Pro non hanno la memoria espandibile, quindi i due slot presenti possono essere utilizzate solo per inserire delle SIM e non delle microSD.
    Grazie mille

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è arrivato...che dire un gioiellino! Perfetto, configurato e via. La fotocamera a scomparsa che mi faceva inizialmente #EDIT by mod# in realtà è una figata quando si apre e si chiude, peraltro aderendo perfettamente.
    Il lettore di impronta è eccezionale non sbaglia un colpo, è vero che ho seguito un tutorial che dice di registrare l'impronta con la pellicola già applicata di farne 3 per lo stesso dito e alla luce del sole .
    L'audio è eccellente anche con una coppia di auricolari bluetooth elegiant finiti tempo fa il lavatrice.
    Nessun problema con le due sim sempre attive una con connessione dati (vodafogna) e l'altra solo 2g (coop)
    Per ora è tutto, ci sentiamo più avanti nello scoprire pregi e, spero pochi, difetti.
    Ultima modifica di complicazio; 28-08-19 alle 15:14

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Dopo tanti anni ritorno in questo forum freschissimo proprietario (ieri) di questo smartphone e in generale di xiaomi.

    Mano a mano risolvo piccole cose ma finora il solo “difetto” riscontrato è la scivolosità. Se lo Poggio su qualcosa non perfettamente in piano dopo pochi secondi scivola. Persino su un tavolino in compensato grezzo non verniciato dove null’altro scivola, nemmeno il mio precedente smartphone che era sempre in vetro anche dietro. Comprerò una custodia trasparente (troppo bello per usar la nera in dotazione).

    Ma veniamo al dubbio principale: quando l’ho configurato non ho creato un mi account, che problemi mi può creare?

    Altra piccola cosa: ho sempre distrattamente letto di problemi di notifiche e/o relative icone nella barra di stato ma ora mi pento di non essermi ben informato. Che problemi devo aspettarmi? Riceverò normalmente tutte le notifiche whatsapp e altro? Anche in barra?

    Ultima cosa anche se non credo dipenda dalla MIUI: nelle impostazioni del play store ho disabilitato le notifiche delle offerte e dei giochi a cui potrei iscrivermi. Ma stamattina trovo una notifica del play store con le offerte per un nuovo smartphone. Le ho riabilitate e disabilitate di nuovo e vediamo se smettono di disturbare.

    Grazie per la pazienza con un novellino di miui un po’prolisso, spero di non disturbarvi molto.

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Dopo tanti anni ritorno in questo forum
    Bentornato allora

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    quando l’ho configurato non ho creato un mi account, che problemi mi può creare?
    Credo pochi: forse per accedere ai temi o altre cose del genere ti chiederà di effettuare la registrazione, ma volendo puoi sempre farla.

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Altra piccola cosa: ho sempre distrattamente letto di problemi di notifiche e/o relative icone nella barra di stato ma ora mi pento di non essermi ben informato. Che problemi devo aspettarmi? Riceverò normalmente tutte le notifiche whatsapp e altro? Anche in barra?
    Per attivare le icone di notifica invece dei tre "pallini" basta attivare l'opzione apposita nelle impostazioni, se non erro nella sezione Notifiche e barra di stato. Per la ricezione delle notifiche non dovresti avere problemi, nel caso ce ne fossero dovrebbe bastare togliere l'app che non riceve notifiche dal risparmio energetico
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    sailand (02-09-19)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ha la porta ad infrarossi ?
    Sul sito non c'è scritto che ce l'ha, ma c'è un disegno con delle indicazioni dei tasti ed altro e sulla parte alta c'è scritto indica un ricevitore senza specificare, ho pensato potesse essere la ir .

    .

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Ha la porta ad infrarossi ?
    Sul sito non c'è scritto che ce l'ha, ma c'è un disegno con delle indicazioni dei tasti ed altro e sulla parte alta c'è scritto indica un ricevitore senza specificare, ho pensato potesse essere la ir .

    .
    No, non c’è. Sopra c’è secondo microfono, presa cuffie e slitta fotocamera anteriore che include il led di notifica. Sotto c’è slitta sim, usb c, microfono e altoparlante. Davanti superiormente a spigolo c’è l’altoparlante telefonico e li vicino immagino ci sia il sensore di prossimità mentre non so esattamente dove siano le antenne inclusa quella nfc.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ok, probabilmente la scritta ricevitore forntale vuol dire l'altoparlante , è posizionato tra forocamera e jack 3,5mm .

    https://www.mi.com/it/mi-9-t/specs/

    .

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy