CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 231 di 498 primaprima ... 131181221229230231232233241281331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,301 a 2,310 su 4977
Discussione:

[Official] Nubia Z7 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2301
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Sapreste darmi qualche riferimenti "sicuro" per rootare ed installare recovery custom per POI decidere se mettere una ROM custom ?

    Il telefono è stato acquistato da topresellerstore e neppure so se sia installata un qualche tipo di recovery.

    Premendo power e volume down il dispositivo rimane bloccato sul logo nubia.

    Sapete inoltre come poter eliminare quell'odiosa animation al boot del telefono... a parte il fatto di mettere una rom diversa da quella predefinita ?
    Per il root puoi usare towelroot.

    Di recovery custom per lo Z7 mini ne esistono due: la TWRP e la CWM.

    Per sostituire la boot animation esistono varie app alcune stanno anche sul play store...

  2.  
  3. #2302
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    [quote name="IlMentitore" post=6225138]Sapreste darmi qualche riferimenti "sicuro" per rootare ed installare recovery custom per POI decidere se mettere una ROM custom ?

    Il telefono è stato acquistato da topresellerstore e neppure so se sia installata un qualche tipo di recovery.

    Premendo power e volume down il dispositivo rimane bloccato sul logo nubia.

    Sapete inoltre come poter eliminare quell'odiosa animation al boot del telefono... a parte il fatto di mettere una rom diversa da quella predefinita ?[/QUOTE]
    Per entrare in recovery devi premere tasto power+ volume su. Premendo i tasti che premi tu vai in fastboot.

    Inviato dal mio nubia z7 44000 antutu usando Androidiani App

  4. #2303
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Sapreste darmi qualche riferimenti "sicuro" per rootare ed installare recovery custom per POI decidere se mettere una ROM custom ?

    Il telefono è stato acquistato da topresellerstore e neppure so se sia installata un qualche tipo di recovery.

    Premendo power e volume down il dispositivo rimane bloccato sul logo nubia.

    Sapete inoltre come poter eliminare quell'odiosa animation al boot del telefono... a parte il fatto di mettere una rom diversa da quella predefinita ?
    Guarda, ho fatto la stessa domanda ma gli esperti danno troppe cose scontate e ho paura che, come me, ti devi studiare la procedura da solo, mi sto aiutando con i video di youtube e ricerche varie su come flashare, fare backup etc. Poi metterò il custom firmware di cuoco92 che ringrazio per il suo lavoro, a cui offrirò volentieri più che il caffè...

  5. #2304
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    errore di post, chiedo scusa
    Ultima modifica di rolliens; 23-10-14 alle 14:38

  6. #2305
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rolliens Visualizza il messaggio
    Guarda, ho fatto la stessa domanda ma gli esperti danno troppe cose scontate e a me non hanno neanche risposto, ho paura che, come me, ti devi studiare la procedura da solo, mi sto aiutando con i video di youtube e ricerche varie su come flashare, fare backup etc. Poi metterò nel telefono il custom firmware di cuoco92 che ringrazio per il suo lavoro, a cui offrirò volentieri più che il caffè...
    Al 99% dovreste avere tutti il telefono già con bootloader sbloccato e rootato. Per controllare se avete i permessi di root basta scaricare root checker dal play store o qua sotto.

    Se non fosse rootato va scaricato towelroot (secondo link sotto), copiato nella memoria del telefono, lanciato e cliccato sul tasto "make it rain". Il root è fatto.

    A questo punto va installata una recovery custom. Io utilizzo la TWRP, ma va bene anche la CWM. Per fare questo occorre scaricare la recovery (vedi sotto, al primo link) e da play store Flashify (o qua sotto sempre al primo link), dopo di che si lancia Flashify, si clicca su "recovery image", si pesca il file .img interessato e si clicca su "Yup" poi si riavvia il telefono in recovery.

    A questo punto il telefono è pronto per flashare ROM custom.

    Al link sotto trovate apk e recovery necessarie a quanto sopra, oltre ad altro inerente al Nubia Z7 mini.

    https://www.dropbox.com/sh/6in4s6lpl...ENeTb3JGa?dl=0

    Enjoy ;-)

    Edit: mancava towelroot, eccolo qui:
    https://www.dropbox.com/s/jno664pbnh...Z7Mini.7z?dl=0
    Ultima modifica di frobenius68; 23-10-14 alle 14:46

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frobenius68 per il post:

    holden72 (25-10-14),IlMentitore (23-10-14)

  8. #2306
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il mio telefono è già rootato con rom modificata in un misto italiano-inglese dalla versione 1.20.
    Ho studiato su varie guide e hai perfettamente ragione sulla procedura che non è così intuitiva la prima volta. Magari aspetto la versione 1.62 di cuoco che da quanto ho capito sta per arrivare.
    Ti ringrazio frobenious68, volevo solo sapere se, in caso di inconveniente, posso effettuare prima un backup completo (credo si chiami nandroid backup) tramite la TWRP o CWM. Grazie

  9. #2307
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rolliens Visualizza il messaggio
    Il mio telefono è già rootato con rom modificata in un misto italiano-inglese dalla versione 1.20.
    Ho studiato su varie guide e hai perfettamente ragione sulla procedura che non è così intuitiva la prima volta. Magari aspetto la versione 1.62 di cuoco che da quanto ho capito sta per arrivare.
    Ti ringrazio frobenious68, volevo solo sapere se, in caso di inconveniente, posso effettuare prima un backup completo (credo si chiami nandroid backup) tramite la TWRP o CWM. Grazie
    Il backup ti consiglio di farlo con l'app Nubia backup, quella con l'icona bianco/azzurra, è molto veloce e semplicissima da usare, oltre che efficace.

    Poi devi installare una recovery custom. Io come detto utilizzo la TWRP, ma va bene anche la CWM.

    Il procedimento è quello che ti ho spiegato, saltando il root che hai già, chiaramente.

    Il necessario (Flashify e recovery) per farlo lo trovi su dropbox al primo link del mio precedente commento...

    Edit: puoi fare anche un backup della ROM, una volta installata la recovery... si fa da recovery stessa.

    In recovery si entra premendo, da spento, power e volume up insieme per qualche secondo, fino a che si inizia ad illuminare il display...
    Ultima modifica di frobenius68; 23-10-14 alle 14:57

  10. #2308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andryu98 Visualizza il messaggio
    A me non scricchiola affatto..

    OT : che punteggio raggiungete su Antutu? Io massimo 37k,voi?
    Esiste qualche kernel per l'overclock? Non mi va giù di avere uno snap 801 che non è a 2.5ghz ahahaha
    Screenshot_2014-09-06-17-35-05.jpg
    ;-)

  11. #2309
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Il backup ti consiglio di farlo con l'app Nubia backup, quella con l'icona bianco/azzurra, è molto veloce e semplicissima da usare, oltre che efficace.

    Poi devi installare una recovery custom. Io come detto utilizzo la TWRP, ma va bene anche la CWM.

    Il procedimento è quello che ti ho spiegato, saltando il root che hai già, chiaramente.

    Il necessario (Flashify e recovery) per farlo lo trovi su dropbox al primo link del mio precedente commento...

    Edit: puoi fare anche un backup della ROM, una volta installata la recovery... si fa da recovery stessa.

    In recovery si entra premendo, da spento, power e volume up insieme per qualche secondo, fino a che si inizia ad illuminare il display...
    OK Grazie, mi mancava la conferma del backup della rom, giusto per sicurezza, ti ringrazio, sai quando rilascerà la 1.62 cuoco?

  12. #2310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rolliens Visualizza il messaggio
    OK Grazie, mi mancava la conferma del backup della rom, giusto per sicurezza, ti ringrazio, sai quando rilascerà la 1.62 cuoco?
    non saprei dirti, comunque le differenze dalla 1.60 sono ben poche. Di rilevante c'è solo un fix alla connessione 4G che con la 1.60 non funzionava proprio, ma esiste pure la patch apposita per la 1.60, realizzata sempre da cuoco92, che fa in modo che il segnale 4G funzioni.

    In soldoni ti consiglio di installare fin d'ora la 1.60, ergo la 2.10 di cuoco e fare i successivi aggiornamenti fino alla 2.14.

    Ad ogni step, se fai sempre i backup (io consiglio con l'app Nubia) non puoi aver timore di sbagliare, perché puoi sempre ripristinare la versione funzionante precedente.

Pagina 231 di 498 primaprima ... 131181221229230231232233241281331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy