Poco più di due anni fa vi informavamo sulla nascita di Cyanogen Inc, compagnia fondata da Steve Kondik e basata sul noto firmware open source CyanogenMod. Durante tutto questo tempo la divisione “commerciale” e quella “community-based” di Cyanogen hanno proseguito insieme – ma al contempo su strade diverse – sviluppando in maniera parallela quelle ROM che tutti conosciamo come CyanogenOS e CyanogenMOD.
Quelli che, fin’ora, erano i tratti distintivi della CyanogenOS potevano essere identificati in una maggiore attenzione all’estetica e in applicazioni “proprietarie” preinstallate sui terminali commerciali – OPO, Yureka YU, Zuk Z1 e altri – grazie alle varie partnership avviate da Kondik. Ebbene da oggi tutte queste app sono disponibili al download anche per i possessori di CyanogenMOD tramite il sito ufficiale del progetto Cyanogen.
Il pacchetto prende il nome di Cyanogen Apps Package, e va semplicemente flashato in recovery. Comprende:
- Theme Chooser con la possibilità di scegliere temi diversi per app diverse
- Theme Store
- Audio FX
- Galleria Cyanogen
- Cyanogen Account
- Dialer integrato con Truecaller
- Email Boxer
Potete scaricare Cyanogen Apps Package da qui ed utilizzare una qualsiasi recovery Android per installarlo. L’operazione è semplicissima, ma è disponibile anche una guida – per i meno esperti o per chi voglia informazioni aggiuntive – sul wiki ufficiale cyanogen.