[ad#ad-cesco]
Dopo mesi di rumors e informazioni quasi diffamatorie riguardanti la commercializzazione della leggendaria ROM CyanogenMod, arrivano oggi le informazioni ufficiali riguardanti questo ambizioso progetto.
Lo scopo della compagnia è quello di rendere CyanogenMod la rom più versatile, stabile, sicura e allo stesso tempo installabile da chiunque, senza dover necessariamente essere degli smanettoni. L’azienda Cyanogen Inc., grazie ai finanziamenti privati, vanta già un capitale di 7.7 Milioni di dollari e a quanto pare è già in cantiere la partnership con un produttore di hardware ( un futuro CyanogenPhone? ).
Abbiamo visto per mesi comparire qua e la il sito Cyngn.com e ora finalmente è realtà. Dando uno sguardo a sito scopriamo che Kondik ha raggruppato tutti i migliori sviluppatori, un team incluso lui, di 15 persone, tra cui Koushik Dutta, Ricardo Cerqueira e Dobie Woller, oltre ad altri sviluppatori divenuti famosi grazie allo sviluppo di CyanogenMod.
Importante la presenza di Kirt McMaster, co-fondatore di Boost Mobile ( un carrier telefonico americano), ex manager di Sony of America, Sega e Spike TV e ora CEO della compagnia di Kondik.
Le notizie non tardano ad arrivare e subito scopriamo il primo progetto in cantiere: un installer in grado di portare la CyanogenMod a chiunque, senza il bisogno di conoscenze tecniche particolari e senza rischi. Il Team ha già annunciato che nelle prossime settimane verrà pubblicata l’applicazione sul PlayStore.
Gli obbiettivi, stando al Blog Ufficiale, saranno i seguenti:
- Organizzare e supportae la Community
- Creare un’esperienza utente migliore basata sul modo in cui l’utente utilizza il proprio dispositivo
- Soluzioni di sicurezza che funzionino realmente
- Aggiungere nuove funzioni basate sulle richieste degli utenti
- nessun bloatware
- Aggiornamenti costanti
- Installabile su qualsiasi dispositivo da chiunque
I primi assaggi di quelle che sono le intenzioni del team, abbiamo già potuto assaporarle nelle scorse settimane, quali, l’account CyanogenMod per la localizzazione del dispositivo, PrivacyGuard, per controllare l’accesso delle app ai dati sensibili dell’utente ( accounts, contatti, posizione) e SeLinux, per migliorare la sicurezza del sistema. Cyanogen Inc. vuole quindi proporsi non solo come azienda di sviluppo software, ma anche come fornitore di supporto e servizi.
CyanogenMod è il terzo sistema operativo più utilizzato al mondo e ora, Cyanogen Inc è la prima azienda “produttrice” di Custom ROM, fondata dai più autorevoli e importanti sviluppatori del mondo. Ancora non sappiamo quale direzione prenderà il progetto con il passare dei mesi e non sappiamo se qualche produttore di hardware, oltre quello “misterioso” sopra citato, si interesserà seriamente a CyanogenMod. Riuscirà il progetto, in un futuro, a non essere più dipendente dai servizi Google? Vedremo prima o poi un dispositivo marchiato CyanogenMod? non ci resta che attendere nuove notizie e confidare in questo ambizioso, e mai visto prima, progetto.







Era ora … mannaggia il mio DEV preferito (e quindi io) è passato alla PA, e il mio fidato SGS+ non ha più supporto su tale ROM
Chi? (È passato alla PA) (ho s plus)
Vi prego, correggete l’articolo. Ci sono un paio di errori da paura che ti fanno rileggere la frase due volte
“Organizzare e supportaLe la Community”?
“Per il controllare l’accesso delle app”?
Errori di battitura, chiedo scusa :D
corretti al volo :)
Volevano scrivere come il tuo nik
[…] (…)Continua a leggere Cyanogen Inc. , Steve Kondik fonda la compagnia basata sulla leggendaria ROM Cyan… […]
che accozzaglia di nerdacci!!! promette veramente bene :) :) !!!
ps.: cos’è la ‘ugly baby syndrome’ citata in uno dei foglietti?
ugly baby syndrome=sindrome del, il mio bimbo è il più bello di tutti.
Se hai una buona idea e secondo logica lo è, sei sicuro che debba per forza funzionare senza badare a cosa invece vuole la gente.
grazie!
;-)
massima stima per questi ragazzi!
Non so se avete notato che nella foto Steve indossa i Google Glasses :)
Grandissimo Team di ultranerd :)
[…] (…)Continua a leggere Cyanogen Inc. , Steve Kondik fonda la compagnia basata sulla leggendaria ROM Cyan… […]
Bella pe loro xddddd 1!1!1!1!1!1!one!one111111!!!!!111
Chissa se potrò mai installare la CyanogenMod su sto cacchio di Galaxy Music!! xD
Ho dovuto disinstallare l’ultima versione 4.3 sul mio galaxy S2 molto instabile. Devono valorarci ancora sù. Avoglia ancora!
Grandissimi, da quando l’ho messa sul mio nexus, è cambiato completamente.
Sono fiero di loro,chi lavora duro viene sempre ripagato. Congratulazioni!
…adesso il team CM diventa un azienda, domani darà servizi a pagamento, infine sarà solo a pagamento…
Può essere… Che ci sarebbe di male?
non sono mica obbligati a lavorare per beneficienza..
Spero che in quel “tutti i devices” sia incluso anche il povero galaxy ace-i, ma non andranno lontano senza i driver che questa fo**utissima broadcom non vuole rilasciare.
E poi hanno anche il coraggio di scegliere “Connecting Everything” come slogan…. Connecting Everything, certo, se si esclude il Galaxy Ace-i ad android 4.x (ma anche Galaxy Y, mini, e tutti gli altri che hanno l’orribile bcm21553)
Non sono un esperto nel campo del mobile ma ho un Galaxy Ace I con la CyanoGen sopra… È vero, non è aggiornatissima, ma l’ultima versione rilasciata se si cambia anche il kernel gira molto fluidamente.
Nerds nell’animo!.:D..troppo bello questo team!!!..gente che si può permettere i capelli azzurri merita tutto il mio rispetto!…
[…] Inc., la compagnia nata dalla custom ROM CyanogenMod, ha oggi annunciato che i suoi utenti potranno presto inviare messaggi di testo sicuri, abilitati […]