Play Store: vi è mai capitato di scegliere l’applicazione da installare avendo come parametro di riferimento lo spazio che quest’ultima avrebbe occupato sul vostro smartphone? Molto presto, sarà possibile accelerare di gran lunga tale operazione.
L’ultima novità del Google Play Store
Fino a questo momento, per confrontare il peso delle diverse app era necessario accedere alla pagina contestuale di ognuna e visualizzare il suddetto particolare all’interno della descrizione. Con i prossimi aggiornamenti del Google Play Store, il valore sarà fin da subito messo in evidenza con i risultati di ricerca, rendendo il tutto ancora più immediato:
Quanto detto contribuisce a migliorare l’esperienza d’utilizzo del market e va ad ottimizzare ulteriormente le informazioni mostrate nell’elenco che, come ben sappiamo, forniscono già chiarimenti in merito al fatto che una specifica applicazione sia o meno gratuita, indicandone poi l’eventuale prezzo. Cosa ne pensate di questa implementazione che, a breve, caratterizzerà le ricerche che andrete ad effettuare sul Play Store?