[ad#ad-petilli]
L’ultima novità del Google Play Store
Fino a questo momento, per confrontare il peso delle diverse app era necessario accedere alla pagina contestuale di ognuna e visualizzare il suddetto particolare all’interno della descrizione. Con i prossimi aggiornamenti del Google Play Store, il valore sarà fin da subito messo in evidenza con i risultati di ricerca, rendendo il tutto ancora più immediato:
Quanto detto contribuisce a migliorare l’esperienza d’utilizzo del market e va ad ottimizzare ulteriormente le informazioni mostrate nell’elenco che, come ben sappiamo, forniscono già chiarimenti in merito al fatto che una specifica applicazione sia o meno gratuita, indicandone poi l’eventuale prezzo. Cosa ne pensate di questa implementazione che, a breve, caratterizzerà le ricerche che andrete ad effettuare sul Play Store?

Comodo
Buono
Finalmente
E direi
Peccato che non è la memoria totale che occupano quindi non ha senso…
come fai a sapere la memoria totale? Quella è la somma dell’app più i dati. Se io ho un app che cataloga foto sul mio telefono che ho 1000 foto genererà dei dati, sul tuo che ha 0 foto ne genererà altri sicuramente inferiori
Voglio vedere se ad un gioco pesante scrivono 2 gb per esempio…
Basta avere un po di occhio. Ovvio che se su Asphalt 8 scrivono 20 mb non sono veramente 20 mg ma scaricherai solo il “launcher”. Basta guardare le immagini di gioco per capirlo. Se sei interessato a un gioco ti guardi le immagini e se hai un po di esperienza lo capisci se ti farà partire un download :)
Certo, per noi è ovvio, sapiamo. Ma per l’utente medio? Non ha senso scrivere solo quella parte di memoria. A un utente serve sapere quanto occupa in totale per interesse o per sapere se scaricare o no. Mica uso solo il “launcher” quindi non ha assolutamente senso
Per gioco pesante intendi facebook, vero? ?
Quella è un app pesante e basta ma piu che altro per la batteria e le prestazioni.?
Giochi pesanti intendo tipo gta san andreas (2,47 GB) o asphalt 8 (1,78 GB circa)
Sì sì, era giusto per la battuta :)
Credo si riferisca a quelle app, prevalentemente giochi, che dopo l’installazione di pochi megabyte scaricano altri 2 Gb di dati.
Nemmwno sulle info indicano la “memoria totale” a cui ti riferisci, l’aggiornamento rende più pratica l’esperienza utente; hanno solo trascritto nei risultati la dimensione indicata nelle info, che sarà proprio quella soggetta a download nel momento in cui viene scaricata dal play store. (Ovvio che il play store non può sapere dei download aggiuntivi in-app, quindi escludiamo questa piccola cosa). Se poi nel momento dell’installazione questa si espande occupando più spazio di quello del download è un problema normale e che c’era anche prima.
Lo so. Ma comunque non ha senso
Finalmente.
Non c’è una beta da poter scaricare per provare questa funzione in anticipo?
Interessante (12 caratteri )
A me piacerebbe una feature talmente semplice che ancora non è stata
inserita: poter ordinare i risultati della ricerca in base ai voti
ottenuti dalle app.
Non è possibile che mi vengano mostrate per prima app che hanno voti bassi.. Ci vuole tanto?
E’ come se nei risultati di google comparissero per primi siti fatti male o con scarsa “web reputation”
Vero, ci vorrebbe una cosa così, almeno le app con migliore reputazione hanno più visibilità di quelle con bassa reputazuone.
non lo faranno mai…altrimenti chi paga, come fa ad essere in alto? e parlo non di ads, ma chi paga in altre vie!