Androidiani.com

Whatsapp, presto sarà possibile inviare e ricevere documenti

Dopo la recente ufficializzazione della partnership con Google Drive, che permetterà agli utenti di effettuare il backup di conversazioni e file multimediali online, sono all’orizzonte ancora novità per Whatsapp: presto potrebbe infatti essere abilitata la condivisione di documenti.

Whatsapp continua dunque ad aggiungere funzionalità: solo pochi giorni fa abbiamo parlato dell’introduzione delle anteprime dei link nell’ultima versione beta, e presto potrebbe essere introdotta un’ulteriore novità.

Spulciando nel database delle traduzioni saltano fuori infatti diversi riferimenti a diciture contenenti la parola documento, tra cui la stringa “The document has not downloaded” che sembra proprio far riferimento alla prossima introduzione di una feature che permetta l’invio e la ricezione di documenti.

Potremo dunque condividere file PDF, doc e compagnia cantante anche tramite la celebre app di messaggistica istantanea. Probabilmente non passerà molto tempo prima che la funzionalità debutti nelle versioni beta di Whatsapp.