[ad#ad-tubiello]
Si tratta, come sappiamo, di una funzionalità non certo nuova, visto che era apparsa già da un pò nelle versioni beta della celeberrima applicazione; come comunica un post sul blog di Google Drive, la funzionalità diviene però a tutti gli effetti ufficiale da oggi e sarà gradualmente disponibile per tutti.
A partire da oggi, WhatsApp per Android consente di creare un backup provato di chat, messaggi vocali, foto e video su Google Drive. E, una volta effettuato, è possibile ripristinare tutto su un nuovo device con un paio di tap.
Lo stesso post informa che la nuova feature sarà gradualmente disponibile nei prossimi mesi nelle versioni stabili di WhatsApp.
era ora ci hanno messo quasi un anno
Nella versione scaricabile dal sito della whatsapp c’è da quasi due mesi però e devo dire che è abbastanza stabile
TELEGRAM non ha bisogno di backup. Whatsapp è sempre più obsoleto. Non c’è paragone
Se non fosse per il fatto che in pochissimi lo usano sarebbe perfetto: il backup non serve farlo, c’è la possibilità di inviare pdf ed è MOLTO più fluido di whatsapp
bhe però devo dire che ogni tanto spuntano nuovi utenti telegram dalla mia rubrica.
purtroppo non posso ancora fare a meno di uozzap.
Farne a meno no, però debbo ammettere che l’uso è drasticamente diminuito. Direi che per me, ora, più o meno si equiparano…e preferendo di gran lunga telegram direi che è un ottimo risultato
io ho ancora una netta preponderanza a favore di wa..
Tu usi telegram??? Sul serio??? Finalmente ne conosco uno!! ;-)
Beh dopo 4 volte che non mi ripristinano le conversazioni posso dire “je l’avete fatta!!”?
L’ho scaricato ma non mi compare la funzione. Che prima avevo visto che avevo una beta vecchia ch3 aveva sta funzione e non avevo aggiornato di proposito. Ma perché non mi compare??
“Lo stesso post informa che la nuova feature sarà gradualmente disponibile nei prossimi mesi nelle versioni stabili di WhatsApp.
Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/whatsapp-backup-di-chat-e-file-multimediali-su-google-drive-ufficiale-da-oggi-259168“
si ma è assurdo che prima con la vecchia beta ce l’avevo. adesso però non riesco piu a fare l’installazione della versione vecchia.
:-/
Quella sul sito oggi (Version 2.12.303) ha il backup su Drive. Occorre prima eseguire il backup locale, poi disinstallare Whatapp, quindi installare l’app del sito.
scusa non so se ho capito bene. il backup locale ce l’ho. se disisntallo whatsapp però non mi cancella anche il backup locale?
Proprio così! Se lo disinstalli non cancella il backup locale. Io l’ho appena fatto e ne sono sicuro, ma se vuoi per sicurezza puoi copiare la cartella Whatsapp via USB su PC
ok quindi disinstallo e poi carico la 303? o la versione beta vecchia che mi andava? o la 304 che è uscita oggi?
Esatto! Io l’ho appena fatto e non ho perso ne messaggi ne media!
niente non c’è verso ne con la 303, ne con la 304 mi compare il backup drive. grrrr. e adesso non mi ricordo piu quale era la versione che mi andava del drive.
Centinaia di copie di dati inutili e ca—-e. riempiranno i server di mezzo mondo!!! In fin dei conti è una opzione pressochè inutile.
Ho immaginato la stessa cosa: vista la diffusione e l’utilizzo medio quotidiano, a volte smodato, dovranno installare nuovi kilometri quadrati di server solo per ospitare le migliaia di tonnellate di mink*ate che girano ogni secondo…
Nei “prossimi mesi”… facciamo con calma è !
Era l’unica cosa che Google non sapeva di noi