WhatsApp (beta) si aggiorna introducendo le anteprime dei link

14 Ottobre 201529 commenti
WhatsApp rimane ancora, dopo diversi anni, una delle applicazioni più scaricate dal Play Store e l'app di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto. Tuttavia, l'introduzione di novità in questo applicativo, rispetto alle concorrenti, risulta essere assai macchinoso.

La novità presente nella versione (beta) 2.12.312 di WhatsApp abbiamo avuto modo di conoscerla già attraverso altre app di comunicazione istantanea, come Telegram stessa. Questa riguarda la possibilità di visualizzare l’anteprima di un link inviato attraverso la chat con un’immagine, come avviene, per esempio, quando si posta un indirizzo web su un gruppo o una pagina del social network Facebook. Tuttavia, la funzione pare almeno per ora limitata. Avremo infatti la possibilità di visualizzare l’anteprima nella chat di WhatsApp solo se saremo noi ad inviare il link, rendendo dunque l’immagine non visualizzabile a coloro che ricevono il messaggio contente l’indirizzo del sito che vogliamo condividere.

n22820_g

Al momento non si conosce la data precisa in cui questo aggiornamento WhatsApp sarà disponibile ufficialmente su tutti i device Android, dunque sul Play Store. Conoscendo però i tempi di rilascio degli sviluppatori dell’applicazione, ci sarà da attendere qualche settimana.

29 risposte a “WhatsApp (beta) si aggiorna introducendo le anteprime dei link”

  1. Marco ha detto:

    Ma non c’era gia questa particolare funzione?

    • Linux88 ha detto:

      Solo su telegram

      • MARCODIC ha detto:

        WhatsApp, va de retro. Telegram questa funzione l’ha sempre avuta. E non solo questa… ovviamente.

        • olè ha detto:

          non mi stancherò mai di dirlo, il problema non è l’app in se ma gli utenti, whatsapp ne ha di più quindi è meglio. fatevene una ragione se mai un giorno un’altra app avrà più utenti allora sarà migliore, perchè in questo settore la cosa importante sono gli utenti non se l’app fa o meno il caffè

          • Rbb ha detto:

            hai ragione. io per molte cose preferisco hangouts. ma non usandola nessuno di quelli che conosco mica mi posso mandare i messaggi da solo……

          • olè ha detto:

            è proprio questo il punto, in ogni caso io con wa mi trovo bene, forse solo la limitazione per l’invio dei file mi dà un po’ di noia, ma posso tranquillamente sopravvivere

  2. Motoralbi ha detto:

    Finché non metteranno il backup delle chat ISTANTANEO su server o l’utilizzo su più dispositivi come fa Telegram rimarrá una spanna sotto a questo.

    • lallo29 ha detto:

      Il backup su drive finalmente è stato ufficialmente aggiunto in modo definitivo

    • marco ha detto:

      Il primo, lo fanno già su Drive di Google… per il secondo, è un vincolo di sicurezza.

      • derapage ha detto:

        quello è un backup di ripristino… credo si riferisse all’archiviazione su server che permette di avere una chat sincronizzata in realtime su più dispositivi (come facebook Hangouts o telegram)

        • Motoralbi ha detto:

          Esattamente. Almeno ogni volta che resetto il telefono non devo fare tutto lo sbatti di backuppare spostare,rispostare e ripristinare.

      • Motoralbi ha detto:

        Il secondo…per quale motivo di sicurezza? Facessero un sistema a collegamento del numero telefonico tramite un codice(come fa telegram) non ci sarebbero troppi problemi di sicurezza…solo se hai il codice entri nell’account.

        • marco ha detto:

          Dico di gestioni delle chiavi… Ma sarà un lavoro che non gli va. C’è però whatapp web a metterci una pezza.

          Sinceramente, ve la potete menare quanto volete con telegram, ma è la base installata a dettare il servizio migliore

    • olè ha detto:

      che poi le due cose vanno di pari passo, visto che non puoi accedere su più dispositivi perchè avere un backup istantaneo? comunque fin quando whatsapp avrà più utenti saràsempre superiore a tutti gli altri client di im

  3. Andrea ha detto:

    Voglio le gif e le emote di twith ?

  4. LoSbronzo ha detto:

    Io non sarò contento finché non potrò mandare GIF

    • simone14000 ha detto:

      Assolutamente vero insieme a tante altre funzioni presenti su telegram

      • Ingorante ha detto:

        Telegram ha più funzioni che utenti…

        • Pontiak ha detto:

          tecnicamente whatsapp non ha un bacino di utenti ma un gregge utenti

          • Ingorante ha detto:

            E telegram una setta di fanatici. Fortunatamente sono pochi… :-)

          • Pontiak ha detto:

            ahahah non sei obiettivo…personalmente li uso entrambi…ma è innegabile che telegram fa le stesse cose di whatsapp più altre interessanti funzioni…e gratis…quindi ti chiedo…in cosa sarebbe meglio whatsapp?

          • Ingorante ha detto:

            Anche io li utilizzo entrambi ed è vero che telegram ha diverse funzioni in più ma… Whatsapp ha la cosa più importante in assoluto: gli utenti.
            Se devo mandare un messaggio o una foto raggiungo il 95% dei miei contatti tramite whatsapp, con telegram neanche il 5% (percentulae che , tra l’altro, sta diminuendo).
            Ti faccio un esempio: devi fare un viaggio… preferisci una Ferrari senza benzina o una 500 con il pieno? :-)
            Cosa me ne faccio delle mille mirabolanti funzioni di telegram se poi non lo posso utilizzare perchè su 400 contatti ce l’hanno in 3?
            E non mi dire (per questo ho tirato in mezzo la “setta”) che devo convincere i miei amici/parenti ad utilizzare telegram: perchè mai dovrei farlo? Cosa ci guadagno? E per di più dovrei andare a rompere il caxxo ;-) a moltissimi miei conoscenti che delle molteplici funzioni di telegram non se ne fa nulla perchè più che mandare foto, messaggi e poco altro non fa?

          • Pontiak ha detto:

            qua non si sta discutendo su quale sia utilizzata di più…ma quale sia migliore…tu preferisci avere una fiat punto che hanno in tanto o una ferrari che hanno in pochi?

          • Ingorante ha detto:

            Ma scusa… il fatto che un’applicazione di messaggistica sia utilizzata o meno è IL fattore principale. La “copertura” è essenziale.
            Il paragone che hai rigirato (infame ;-) ) a tuo piacimento non è corretto.La macchina è intesa come MEZZO DI TRASPORTO, non fine a se stessa (un po’ come le applicazioni in questione). E in quanto tale io preferisco di gran lunga una fiat punto con il serbatoio pieno (che adempie alla sua funzione permettendomi di viaggiare) ad una Ferrari senza carburante. Sarà bella, valida, fantastica ma… alla fine mi tocca andare a piedi. :-)

  5. Satira Italiana ha detto:

    1) CLOUD-BASED

    2) temi

    3) Integrazione SMS

  6. simone14000 ha detto:

    Siamo comunque anni luce indietro da telegram

  7. Grzegorz ha detto:

    A me del backup non frega proprio una mazza: se scrivo o ricevo qualcosa di importante sono abituato a riportarmela subito altrove, tipo su Drive, Keep o SNote tramite screenshot o semplice copia-incolla.
    Non mi interessa backuppare intere chat dove dico a mia moglie di comprare anche il dentifricio perchè è finito, ai miei che sabato passeremo a trovarli o ai compari del motoclub quale marmitta ho montato sulla catenaccia., se resetto il telefono l’app mi reinserisce automaticamente nei gruppi e tanto mi basta.

    Temi?? Ragàz, è un’app di messaggistica istantanea mica un launcher, una galleria o l’app della Nespresso!
    L’importante è che sia veloce, leggera e che consumi poca batteria, chissenefrega dei temi!

    Sarebbe in effetti carino se si potessero mandare le gif, se si potesse nascondere lo stato come sugli Iphones e se si potesse usare lo stesso account su più dispositivi, ma siccome finora è una di quelle app che ha sempre funzionato alla perfezione senza piantarsi mai e senza dare mai il minimo problema non mi lamento per delle inezie.

    Ovviamente, IMHO eh ;-)

  8. Ingorante ha detto:

    Decisamente meglio Telegram su Moto G con iOS.

  9. Marco ha detto:

    Usate telegram. Le anteprime dei link ci sono da un secolo e le gif si possono mandare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com