Ragazzi, io ho un SGS brandizzato 3 con Eclair 2.1
Batteria disastrosa fino a installazione di:
- Advanced Task Killer
- Juice Defender
- K-9 Mail
Uso moltissimo la mail, e K-9 è più leggero e performante dell'applicazione nativa del telefono. Recupero la posta ogni 15 min;
Advanced Task Killer ha un widget che uso per killare prima di bloccare il telefono da rimettere in tasca;
Juice defender credo che sia un MUST: interrompe la rete apn ad ogni spegnimento del display per riattivarla al successivo sblocco del telefono. Automaticamente ho settato 3 minuti di connessione ogni 15 min (così K-9 mail recupera le email anche a display spento) e se per caso c'è un attivita di >50k di dati in 15 sec, mantiene la connessione attiva per non interrompere l'eventuale sincronizzazione.
Ovvio che se pasticcio di gps o macchina fotografica la batteria si asciuga, ma con un uso corposo del telefono arrivo a sera che lo ricarico quando vado a letto...
PS: acquistato caricabatteria per auto originale per la navigazione... ancora non usato, ma così quando lo userò potro anche a rrivare adestinazione col telefono acceso!
Modifica:
Ho scoperto che si può anche autorizzare delle applicazioni ad utilizzare autonomamente la connessione se richiesta, o addirittura bloccarla del tutto nonostante l'applicazione possa richiederla