CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
Discussione:

Consumo anomalo della batteria, in positivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di robybear

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ragazzi, io ho un SGS brandizzato 3 con Eclair 2.1
    Batteria disastrosa fino a installazione di:
    • Advanced Task Killer
    • Juice Defender
    • K-9 Mail

Uso moltissimo la mail, e K-9 è più leggero e performante dell'applicazione nativa del telefono. Recupero la posta ogni 15 min;
    Advanced Task Killer ha un widget che uso per killare prima di bloccare il telefono da rimettere in tasca;
    Juice defender credo che sia un MUST: interrompe la rete apn ad ogni spegnimento del display per riattivarla al successivo sblocco del telefono. Automaticamente ho settato 3 minuti di connessione ogni 15 min (così K-9 mail recupera le email anche a display spento) e se per caso c'è un attivita di >50k di dati in 15 sec, mantiene la connessione attiva per non interrompere l'eventuale sincronizzazione.
    Ovvio che se pasticcio di gps o macchina fotografica la batteria si asciuga, ma con un uso corposo del telefono arrivo a sera che lo ricarico quando vado a letto...
    PS: acquistato caricabatteria per auto originale per la navigazione... ancora non usato, ma così quando lo userò potro anche a rrivare adestinazione col telefono acceso!

Modifica:
    Ho scoperto che si può anche autorizzare delle applicazioni ad utilizzare autonomamente la connessione se richiesta, o addirittura bloccarla del tutto nonostante l'applicazione possa richiederla
    Ultima modifica di robybear; 02-12-10 alle 17:31

2. Il seguente Utente ha ringraziato robybear per il post:

noize74 (02-12-10)

3.  
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

io sono abbastanza fortunato e a sera ci arrivo anche senza bisogno di utilizzare Juice defender (arrivo con poca batteria e se durante il giorno non ho smanettato come un pazzo..eheh).
    RobyBear, mi potresti dire dove hai comprato il caricabatteria originale da macchina? io ho preso un carica batteria della belkin ma mi ha sp.....to il tel e ho dovuto mandarlo in assistenza (non vorrei dover fare la stessa cosa) e quanto lo hai pagato please??

Grazie in anticipo

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    io sono abbastanza fortunato e a sera ci arrivo anche senza bisogno di utilizzare Juice defender (arrivo con poca batteria e se durante il giorno non ho smanettato come un pazzo..eheh).
    RobyBear, mi potresti dire dove hai comprato il caricabatteria originale da macchina? io ho preso un carica batteria della belkin ma mi ha sp.....to il tel e ho dovuto mandarlo in assistenza (non vorrei dover fare la stessa cosa) e quanto lo hai pagato please??

Grazie in anticipo
    Media World
    € 15.9
    Ciao!

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Predefinito

scusate la mia ignoranza, ma come si usa APNdroid?? ho visto che tutti i possessori di SGS ne sono molto contenti ma non ho capito bene cosa serve e come si usa...

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

scusate la mia ignoranza, ma come si usa APNdroid?? ho visto che tutti i possessori di SGS ne sono molto contenti ma non ho capito bene cosa serve e come si usa...
    E' un'applicazione che ti permette banalmente di "accendere" o "spegnere" la connessione dati del tuo telefono... praticamente stacca la rete internet del tuo operatore con un notevole risparmio energetico.

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Predefinito

ok, scaricata... ma se ho la scanzione delle mail ogni 5 minuti, la connessione si attiva e poi si disattiva da sola o non controlla più le mail??

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

ok, scaricata... ma se ho la scanzione delle mail ogni 5 minuti, la connessione si attiva e poi si disattiva da sola o non controlla più le mail??
    No, apn droid non è automatico... se vuoi programmarlo prova a usare Batteryfu. Con questo programmi tu quando e quanto vuoi che la connesione si attivi...
    se no usa juice defender e dimentichi apn droid: puoi tenere spenta la connessione dati finchè è spento il display, si riattiva da sola secondo programmazione e puoi scegliere che il tuo programma di posta si libero da vincoli nonostante il setup di JD...
    Ciao!

Se vai su www . appbrain . com trovi tutto il Market... scarichi i programmi che vuoi, li provi, li confronti fai da te e scegli... per il giusto compromesso sulla durata della batteria sono tutti validi... è solo soggettiva la scelta dell'applicazione!

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Predefinito

grazie mille!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Mi sono accorto di un'altra cosa, che forse non è soggettiva...

Da quando ho aperto il post non ho mai spento il cellulare, neanche portandolo in modalità aereo di notte..
    Le prestazioni sono via via degradate, fino al punto in cui la batteria, senza consumi particolari, durava 8-10 ore.. Come l'ho spento, e svuotato cache, da allora sta riprendendo ritmi ottimi...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jorghe55 Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto di un'altra cosa, che forse non è soggettiva...

Da quando ho aperto il post non ho mai spento il cellulare, neanche portandolo in modalità aereo di notte..
    Le prestazioni sono via via degradate, fino al punto in cui la batteria, senza consumi particolari, durava 8-10 ore.. Come l'ho spento, e svuotato cache, da allora sta riprendendo ritmi ottimi...
    Anche io ho notato che dopo un wipe cache avendo solo froyo jp5 la batteria dura mooolto di più

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Terminale: Samsung Galaxy S GT i9000
    Firmware: Darky 9.2 speedmod k13b O_O
    Operatore: Wind

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio