CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80
Discussione:

Consiglio acquisto tablet acer a211

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, l'ho preso anch'io con l'offerta di unieuro e non essendo interessato al kobo mi è costato ancora meno (kobo venduto ad un collega).

    Mi "dovrebbe arrivare" domani,ma sabato sono andato allo store a vederlo e mi ha fatto una buona impressione giocandoci circa 5 minuti. Display mi pare buono (ma nn sarà eccezzionale, credo nn avendo parte grafica dedicata, dovrei vederlo con un film in uso o magari dimmelo tu se l'hai provato), la fluidità mi pare buona,reattivo,e con JB 4.1.1 non è troppo indietro.
    Le plastiche mi sono sembrate solide, acer in questo non eccelle però neanche pietose.
    Mi interessava avere un 10.1 e il modulo 3G in più per il prezzo pagato mi pare un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Le Rom custom per l'A210 non credo vadano bene,perchè pur essendo identici il 210 non ha il 3g,percui se metti una ROM custom perdi la funzione. Sto cercando qualcosa ma c'è ben poco (sto vedendo su un forum tedesco)..
    L'audio degli altoparlanti com'è?il segnale wifi tiene?Hai provato il tethering?
    Scusa se ti chiedo...ma non avendolo almeno mi faccio già un'idea.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Batteria a fine giornata (primo ciclo di ricarica)






    Per quanto riguarda il 3g, con scheda inserita compare il pulsante per disabilitare il traffico dati. Assente purtroppo lo switch nelle impostazioni rapide, cosa aggirabile aggiungendo i mancanti con l'ottimo SwitchPro.
    Confermo la possibilità di inviare sms con sim inserita.

    @stefio

    La parte grafica è eccezionale, considerato che monta un tegra 3 

    L'audio è buono, superiore a quello dei samsung tab (a detta di chi ce l'ha), ma bisogna sollevare il tab dal piano vista la posizione degli speaker.

    Nessun problema con il wifi, anche usato in tethering.

    Non so se è lo stesso forum tedesco che stai consultando, io ho trovato questo ma sono a digiuno di tedesco. Se qualcuno ci capisce qualcosa...

    Inoltre ho trovato un kernel interessante su xda che permette l'overclock e il multiboot.

    Se trovate altre informazioni postatele
    Ultima modifica di achmav; 10-06-13 alle 14:31

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie achmav per i feedback..da domani spero di poterne aggiungere anch'io

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Occhio a non eseguire le applicazioni preinstallate tipo mcafee virusscan, Let's golf 3, TegraZone etc. (a meno che proprio non vi servano) altrimenti ve le ritroverete sempre in esecuzione a sprecar memoria e batteria.

    Comunque da una rapida traduzione con google del forum tedesco, il root è possibile. Così, anche se non si trovano rom ottimizzate, almeno si potranno eliminare le robe inutili.

    Trovata anche la prima rom: Lightning Barebone Rom
    Ultima modifica di achmav; 10-06-13 alle 17:38

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono in dubbio.....fatemi sapere altre opinioni. ...il prezzo però è davvero conveniente


    Inviato dal mio GT-I9300 S3 usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Eccomi, e dopo un corso accelerato di tedesco sono riuscito a rootare il nostro giocattolino ed a installarci su una velocissima, e sopratutto minimal, rom.

    Il tutto seguendo i link indicati qualche post piú su.

    La procedura di root é estremamente semplice, solo qualche problema nell'installare i driver su win8 (seguite questo link), ma poi, con qualche comando via terminale, avremo il tab ai nostri comandi.

    Esiste anche un tool AIO per l' A210 che dovrebbe funzionare anche sul A211, ma lascio ai piú arditi il piacere di provarlo.

    Consiglio di installare anche la cwm e fare subito un nandroid da conservare in luogo sicuro per ogni "evenienza"...

    A questo punto potete utilizzare l'immancabile titanium o simili per rimuovere tutta la sporcizia installata da acer. Dopo una buona ripulita e verificata la velocitá guadagnata, potreste decidere di provare l'unica rom ora disponibile per a211, la Lightning Barebone Rom

    La rom, su base 4.1.1, é provvista del kiwi++ kernel, che dovrebbe permettere il multiboot e l'overclock fino a 1700 mhz (uso il condizionale xché l'app di controllo si blocca selezionando l'oc, il clock é settato a 1300 mhz, e comunque il settaggio del kernel non rientra tra le mie prioritá per il momento).

    Io ho installato le gapps del 20121011,le ultime per il 4.1.x. Chiaramente sono un pó datate e bisogna smanettare un pó per aggiornarle e installare le parti mancanti.

    Domani procedo all'installazione delle centinaia di app che mi accompagnano e se scopro qualche problema vi faccio sapere.
    Chiaramente qualunque ulteriore apporto é ben gradito.

    P.S. Qualsiasi operazione facciate é a vostro rischio e pericolo. Non mi assumo responsabilità per eventuali brick o problemi che possono insorgere sul vostro tablet. Le operazioni sopra indicate invalidano la garanzia, regolatevi di conseguenza.
    Ultima modifica di achmav; 11-06-13 alle 03:40

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie achmav per il contributo e le info che stai dando.
    Purtroppo posso solo leggerti,poichè credo che per averlo tra le mani ci vorranno ancora un paio di gg.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno riesce a vedere i film in streaming? Mi dice che non posso aggiornare flash .... ma flash non dovrebbe andare senza problemi?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Con youtube nessun problema. Se posti un link possiamo provare.

    Intanto un pó di Benchmark Antutu con la rom Lightning:

    Modalitá "risparmio energia": 10836
    Modalitá "prestazioni elevate": 12348

    Antutu riporta una frequenza della cpu di 1700 mhz (il kernel infatti dovrebbe overcloccare a quella frequenza). Stranamente Trickster riporta una frequenza massima usata di 1300 mhz. Mah...

    Comunque una favola: rom velocissima e consumi ridotti rispetto alla stock.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se vai sul sito di flash cosa ti dice?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy