ciao ci sei riuscito ? io no nn succede nulla
Visualizzazione stampabile
Sono finalmente riuscito a fare il root al mio a501 con il metodo alternativo che installa anche la cwm
Ciao come ci sei riuscito? Potresti postare come hai fatto?
Grazie
@ mynisotys: è la seconda volta che ti cancello il messaggio. Inizia a cercare nella sezione , tra l'altro è in cima a questa pagina di sezione. (...e dai una letta anche al regolamento.)
In cima a questa pagina non ce ne il link ne la guida sul root dell'A501.
Oppure sono io che non la vedo?
EDIT MOD: LEGGITI IL
REGOLAMENTO E SFOGLIA CORRETTAMENTE IL
FORUM! Non sarà più ripetuto! Non sono ammesse "lamentele" sull'operato dei mod se non in pm!
Basta che vai i dietro di qualche post e trovi afterota, di cui parliamo ampiamente fin dalle prime battute.
Afterota puoi scaricarlo da xda. Per fare il root non c'è differenza tra a500 e a501
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
ok grazie mille sono riuscito a istallare afterrota e sono anche riuscito a fare il root (credo) solo che quando anpro programmi tipo no-frills cpu mi dice che devo ottenere i privilegi di root come mai?
grazie
Ciao a tutti....in casa ho un acer a 500 che utilizza mia madre e da qualche tempo si lamenta che è lento e scattoso effettivamente l'ho provato e non è il massimo della fluidità....l'ho aggiornato io stesso ad ics 4.0.3 facendo prima un reset di fabbrica e poi aggiornandolo ma le cose non sono migliorate, quindi volevo sapere se facendo il root presente in prima pagina di questo thread poi cosa mi consigliate per velocizzare il sistema e aumentare la fluidità?grazie mille in anticipo
p.s. esiste un elenco di rom?
Solo con il root non migliori di molto.
L'unica è installare qualche rom.
In rilievo c'è la Tabooney , o la FLEXREAPER (quest'ultima deve essere aggiornato a giorni il thread ma la trovi su xda) ; sono le 2 migliori per l'A500.
Ti consiglio anche di dare un occhiata (dopo il root) ad Acer Ricovery Installer , che ti porta in semplicità ad installare qualsiasi Rom .
Si , ti serve una microSD .
Acer Recovery installer lo trovi in Google Play ;)
Io utilizzo sul mio A500 quella che vedi in firma.
Il tablet è fluidissimo e la versione è stabile.
Non ho mai avuto nessun problema .
Efs non ti serve perchè l'A500 non ha IMEI.
Per il backup , prima di installare una rom , puoi fare tranquillamente un backup completo con l'Acer Recovery Installer. ;-)
Acer Recovery installa la CWM corretta e fa il nandroid.
Comunque stiamo andando OT ;)
Scusate a me dopo aver avviato il root mi esce la scritta che la procedura è andata a buon fine però il terminale nn si riavvia...come posso risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Ho sbloccato tutto...o almeno credo (se c è un modo per essere sicuro suggerisci :) ) cmq ho l elenco delle recovery...ne scelgo una...faccio installa xò se riavvio in recovery non parte...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Puoi controllare da Acer recovery installer, lanciando l'applicazione ed aspettando qualche secondo: dopo un po ti esce il bootloader attivo, indicato subito sotto le opzioni tra le varie recovery. Puoi controllarlo anche con l'utility a500 manager.
Quanto alla procedura di sblocco è descritta accuratamente qualche pagina indietro, qui: https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post1563915
Non dimenticare che eseguita la procedura occorre entrare con root explorer o simile in /System e rinominare (così si può sempre ripristinarlo e tornare indietro) il file "recovery-from-boot.p", altrimenti si sblocca il boot loader ma poi non si installano recovery e fastboot e si ritorna punto e accapo
Aprendo acre recovery mi dice
Booloader: 0.01.12-ICS
Recovery: CWM rev1.7 by thor 2002 Robert (for ICS bootloader)
Quando avvio in recoveri mi esce la scritta in rosso "recovery verified failed"
Inoltre il file in /sistem lo devo rinominare con un nome specifico?
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
Il bootloader è quello stock ics, quindi non è sbloccato.
Il file da rinominare, al riavvio subito dopo il flash è "recovery-from-boot.p" che trovi in /System.
Lasciato com'è, praticamente questo file riporta al bootloader originale stock.
Ti segnalo infine che la procedura aggiornata è specificata passo passo qui https://www.androidiani.com/forum/ac...s-4-0-3-a.html
Quote:
Originariamente inviato da cicisbeus
Ho seguito questa procedura...forse nn è andata a buon fine...ma quando avvio il secondo programma...quello per il bootloader il Tab deve essere spento o acceso?
Inoltre non ho capito che significa "rinomina...ma lascialo cosi" lo devo rinominare oppure no? Scusa la mia ignoranza
Il tablet va collegato al pc e lasciato acceso. Pensa il programma sul pc a tutto.
Quanto al file non va cancellato, va rinominato, cioè ne va cambiato il nome, per esempio da "recovery-from-boot.p" in "recovery-from-boot.old".
Segui passo passo la procedura https://www.androidiani.com/forum/ac...s-4-0-3-a.html
Ok...rifaccio la procedura...l'unica cosa che non ho capito...quando apro A500apxflash devo inserire un indirizzo per scaricare la build (nel video mi consiglia la 5) questo link da dove lo prendo? Credo che l errore sia qui...in quanto scarico una build diversa rispetto la guida
Per dire che nel video suggerisci la build n.5 significa che l'ho vista!! L'ho ripetuto già 3 volte.
Ora quello che ti chiedo...e che nella guida non specifichi...dove devo prendere il link che nel video viene copiato e incollato nel programma per fare uscire tutte le build?? Se vuoi ti dico a che minuto mi riferisco.
minuto 1.23....copi un link e lo incolli nel programma...puoi incollare lo stesso link qui??
Se posso darti un suggerimento aggiungilo anche nella guida per almeno io non ho capito questo passaggio.
Ho capito quello che dici....allora pioi evitare di fare quel.passaggio facendo in questo modo.... Scaricati il bootloader v8 dal web(oppure cerco di linartelo io oggi o stasera appena torno a casa)e salvalo sul desktop...poi avvia il tool e non premere il tasto bundle market ma premi la freccia azzurra in basso a destra e in questo modo selezioni il bootloader v8 che hai scaricato e poi segui il video normalmente
P.s.ma nel video dove viene inserito il link che tu non trovi, non hai la possibilità di selezionare delle voci dal box?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Mi fa selezionare le voci xo nn sono sicuro che quelle siano giuste...credo che lo sblocco del bootloader non sia andato a buon fine perché ho sbagliato a selezionare file. Cmq io stasera riprovo a fare la procedura e ti aggiorno...tu se riesci linkami il file da dove scaricare il bootloader.
Tutto quanto sullo sblocco del booloader, compresi files e tools lo trovi qui: [GUIDE]A500/501/G100W-Installing ICS V8 UNL-BL & CWM Or back to HC BL(24-6-2012) - xda-developers
PERFETTO!!!
ora prima di inserire una nuova rom vorrei fare il backup di questa attuale...una volta entrato in recovery mi dice "Error mounting backup path!" come procedo per fare il backup?
Grazie e scusate la mia ignoranza :D
Tutto ok! Ho fatto il backup (bastava montare la microSD da recovery) e installato la prima ROM :D
A proposito...uso il tab almeno 8 ore al giorno...che ROM mi consigli?