Ok perfetto....io ho su la flexrom che non è piu nel.forum perche non è stata aggiornata ma quella in rilievo su base cm 10 sembra essere.buona
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
ho il tab rootato e il bootloader sbloccato.
Ora devo vendere il mio tab e quindi riportare il tutto alle condizioni di fabbrica con bootloader bloccato e terminale unroot.
Come devo fare?
Vai qui : https://www.androidiani.com/forum/ac...date-euus.html
c'è scritto anche come fare e non scrivere lo stesso post in piu' thread! Non serve a niente!!!!!
Devi scaricare questo EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1
Una volta installato ti vedrà la memoria interna con pochi MB.
Fai un HARD RESET seguendo questa progedura:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=cEw9ENlye0k
Ora la memoria interna sarà vista regolarmente.
Da qui puoi installare tutti gli aggiornamenti direttamente dal tablet in Impostazioni
io ho un acer iconia tab A501. Con tutti i metodi da voi suggeriti non riesco a trovare la cpuid. E dopo aver utilizzato il programma alla prima pagina del forum dice dispositivo root. Ma usando root checker dice che il dispositivo non è root. Cosa mi suggerite?
salve a tutti. è da un bel po che provo questa procedura per avere i permessi di root a acer iconia tab a501 ma niente da fare non funziona...qualcuno puo aiutarmi perfavore.grazie
scusate ma nessuno mi puo aiutare a rotare il mio tab a501 con android 4.0.3......grazie
Buon giorno a tutti vorrei segnalare che con il mio acer iconia tab a 500 non riesco ad ottenere i servizi di root con la guida che proponete. Inoltre non riesco a ottenere neanche il bootloader. Vorrei installare android 4.2.2 e non saprei come fare ?
Ti posso aiutare, allora intanto devo sapere se il tuo è un Acer A500 o un Acer A501(come il mio).
Prima di tutto, scarica questo file. È IconiaRoot, Salvalo sulla SD, mi raccomando, perché ti servirà in seguito!!.
NOTA: se non riesci a scaricarlo, scaricalo dalla guida che ti linko qualche riga avanti ;)
Per il Root ,segui questa guida su XDA:
QUI
Per il CPUID leggi questo mio post:
QUI
Poi devi seguire questa guida per tornare alla versione 3.0.1. A te interessa solo la parte dove dice "Downgrade 3.0.1"
QUI
Poi una volta installata la 3.0.1, installa Acer Recovery Installer dal Play Store e IconiaRoot dalla SD-Card. Lancia Iconia Root.
Bene. Ora segui una qualunque guida, anche quella che ti ho linkato sopra!
Se ti ho aiutato, lascia un thanks, o anche due ;););)
io purtroppo ho un problema a monte...ovvero che non riesco a connettere a win7 il mio Iconia A501 via usb...ho provato e riprovato con i driver Usb suggeriti in rete ma non riesco minimamente a farlo riconoscere dal pc...e allora che faccio?
Io ho risolto un problema con Euu's SBK
Segui la mia guida(mia e di TRESED) QUI
Moderatori scusate, cancellate quell'oscenità in seconda pagina per cortesia ???
ciao scusami io ho un problema ho un acer a501 ho tentato di seguire la tua guida ma al momento di flashare con il file update.zip il tablet si riavvia e resta bloccato con la scritta acer e in alto a sinistra in rosso boot verifid failed... come devo comportarmi? il tablet non si accende piu si blocca sempre in quel punto....
ciao scusami io ho un problema ho un acer a501 ho tentato di seguire la tua guida ma al momento di flashare con il file update.zip il tablet si riavvia e resta bloccato con la scritta acer e in alto a sinistra in rosso boot verifid failed... come devo comportarmi? il tablet non si accende piu si blocca sempre in quel punto....
Davi PRIMA flashare con EUU's la 3.0.1 per Acer A500 (ricorda, essendo per A500 ed essendo il tuo -nostro- un Acer A501, il tablet riavvierà in continuazione, ma non preoccuparti, basta NON attivare il WiFi) POI usare l'update.zip
grazie mille per la risposta ma ho dei dubbi... cioe' non riesco a farlo... ti dico cosa faccio:
ho scaricato il file che mi hai detto EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1 poi ho provato a copiarlo cosi come nella sd e flashato con recovery ma niente... ho provato a metterlo nella sd scompattato file per file ma stessa cosa... ho provato a scompattarli ne pc fatto partire il file PBJ20upgrade ma il pc mi da errore del programma e lo chiude.... e poi il tablet attaccato al pc non viene rilevato con la scritta acer e la scritta rossa in alto a sx... come devo fare? grazie ancora
Ma no, no, no... EUUs SBK è un PROGRAMMA PER PC!!! Devi scompattarlo SUL PC, eseguirlo SUL PC, "collegare il tablet era riferito all'uso del connettore USB, NON alla microSD!
P.S. Scusa per i toni, ma mi pareva che la guida fosse chiara, ovvero gli eseguibili si usano su PC...
grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando, il fatto è ho provato in tutti quei modi compresa la sd proprio perchè sul pc non mi funziona... continua a darmi il messaggio di: il programma euus ha smesso di funzionare e si chiude.... perchèèèèèèè sarà colpa del mio pc? uso win 7.... Allegato 74308 uffaaaaaaaa
Hai eseguito come amministratore? Secondo me Il problema è per l'80% delle probabilità questo...
grandeeeeeeeee sei un dragooooooo!!!!! Un ultimo piccolo problemino poi il mio tab sero sia a posto e possa utilizzarlo....
Tutto è andato bene fino al punto in cui installo Tegraowners_JB_ROM_v1XX.zip (a proposito quale tipo di supporto devo gliere per i moduli 3G?) e poi installo gapps-JB-20120429-signed.zip.
ok alla fine riavvio il tablet e dopo la scritta acer compare un immagine con uno sfondo verde tutto fico e le scritte tegra etc.. etc.. e li il tablet comincia a riavviarsi e allo stesso punto ricomincia carica la scritta acer compare l immagine e si riavvia... va in loop... cosa puo' essere? grazieee oppure mi sapresti consigliare un'altra rom cosi provo e vedere se funziona....
GRAZIE :D
Devi scegliere in base se il tuo è un Acer A500 o un Acer A501. Adesso non ricordo bene, ma se ci sono due tipi diversi per il 3G, scegli quello "base".
I problemi ora possono essere:
- Quando hai installato la Recovery 1.7 by Thor2002ro, non l'hai aggiornata alla versione 1.7.3, il che è importante perché da ciò dipende il successo o meno del Flash.
- Hai usato prima la ROM Ice Cream Sandwich? (Nel thread, quotato,
Quote:
Nuova versione 170...
- come per ogni ROM, prima di installarla devi fare il cosiddetto "Wipe", cioè dalla Recovery, nel "Wipe Menu, selezionare tutte le voci che contengono la parola Wipe (To Wipe=cancellare)
Spero di averti aiutato.
grazie mille... ma oggi dopo mille tentativi, e ho fatto tutto per filo e per segno, ci rinuncio... dopo tutta la trafila il tablet si è acceso con la nuova rom... ma dopo 40 sec. niente ha ricominciato a riavviarsi ripetutamente... e questo è successo una sola volta.. per le altre 30 faceva questo scherzo appena mettevo la 1.7.3 allora niente tornato all'originale senza permessi di root... vabbè grazie lo stesso a tutti...
Di niente... Anche se mi dispiace un po'...
[CON W..8 non funziona
Ho trovato un root semplice x acer iconia tab a511 jelly bean 4.1.2
Inviato dal mio A511 usando Androidiani App
buonasera a tutti, ho un problema con il tablet acer iconia A500.
quando lo accendo rimane bloccato sulla scritta acer,ho provato l'hard reset, ho provato tramite la combinazione di tasti a far ripartire con il recovery, ma niente di niente.
qualcuno sa aiutarmi?grazie
Segui la guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=310439
How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501
Salve a tutti, scusate l'intrusione ma ho seguito la guida e letto alcuni post. Ho fatto tutti i passaggi ma non riesco ad ottenere i permessi di root sul mio a500. Credo però possa dipendere dai drive che non riesco a trovare. Ho trovato e installato questi:
UniversalAdbDriver
Lascio ics dice che fa un sacco di cose installa cose ma alla fine sul tablet non cambia nulla!!
Potete aiutarmi?
Grazie mille