Visualizzazione stampabile
-
Ho iniziato la procedura, lanciando il programma PBJ20upgrade.exe. L’aggiornamento sta durando da oltre 45’ ed il cursore di avanzamento non si muove. Temo che sia tutto bloccato. Pensavo di fermare tutto e rifare la procedura che, penso di aver fatto giusto, a meno di una richiesta che mi dava all'inizio di abilitare il debug del Usb che non sono riuscito a fare.
-
Ci sono novità?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Si. La situazione si è evoluta.:
1- Dopo più di un’ora che avevo lanciato PBJ20upgrade.exe, ho fermato il tutto.
2- Poi ho riprovato più volte, sempre ottenendo lo stesso risultato.
3- Allora ho provato “Unbrick estremo” anche questi senza un risultato positivo.
4- Riprovo a lanciare PBJ20upgrade.exe, ma niente da fare. Presumo a questo punto che ci sia un guasto hardware.
5- Spengo tutto pensando che dovrò rivolgermi all’assistenza, sempre se convenga la riparazione.
6- Dopo una mezz’ora, per caparbietà, riprovo a lanciare PBJ20upgrade.exe. Mi allontano dal tablet, certo che si ribloccherà nuovamente.
Ritorno dopo pochi minuti e, con mia grande sorpresa, noto che questa volta le cose sono andate bene.
Posto questo messaggio, per dire a chi si trova nelle mie stesse condizioni, di non arrendersi e provare più volte la procedura descritta in pagina uno.
Ma non tutto è andato per il meglio.
Mi ha accettato la recovery 1.7.3, ma non l’aggiornamento alla 1.8.1, ed ancora non riesco ad istallare un SO diverso dal 3.1.
Il tablet funziona abbastanza bene, ma mi piacerebbe aggiornare la versione Android. Nella 3.1 non trovo, per esempio, come disinstallare una pendrive. Poi è visto come iconia 500, anziché 501 e dal menu contestuale non fa aggiornamenti del SO. La mia domanda è: devo rifare tutta la procedura?
Ciao e grazie
-
Hai flashato il nuovo sistema mettendolo come update.zip?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ho flashato la rom OMNIROM-4.4.4- scaricata da Tegraowners rinominandola update.zip, ma la procedura non è stata completata. Si è bloccata più volte, subito dopo aver visto, nella SD, il file "update.zip" ed averlo scompattato. Oltretutto non era neanche necessario rinominarla, perchè con la recovery Tegraowners, potevo scegliere qualsiasi nome .zip presente nella SD.
Non riuscendo a proseguire, ne nell'aggiornamento della rom, ne della recovery 1.7, in un momento si sonnolenza, mi è venuta la cattiva idea di sfruttare, nel menu contestuale del tablet, il "ritorno alle impostazioni di fabbrica", con l'illusione di ritornare alla versione 4.x dell'Android. Difatti sono ritornato alla versione 3.0 anzichè 3.1. Ed ancora, eliminandomi tutte le ap, che avevo scaricato dal Marchet. Cerco di rifare almeno l'aggiornamento alla 3.1, aiutato dalla nuova recovery ma fallisce. Quindi per poter visualizzare i file presenti nella SD, cerco di scaricare dal market, un esplora risorse. ma anche questa operazione non mi riesce. Compare un " Errore durante il recupero delle informazioni dal server.(DF-RPC-01)". E questo vale per qualsiasi cosa cerco di scaricare. Ora mi ritrovo con il tablet funzionante, a cui non riesco ad aggiungere altre AP. Ed ancora, andando in Recovery, non parte più quello modificato scaricato da Tegraowners e compare un robottino in piedi con in alto un triangolino ed un punto esclamativo rosso al centro. Quindi non posso fare più nessuna recovery. Ora, sinceramente, non so più come procedere. Spero di avere qualche suggerimento. Grazie
-
Credo che ti si siano incasinate le partizioni e quindi anche se ho un po di timore ti consiglierei di provare il Babsector
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Disperatamente, ho provato ad eseguire il Babsector. Ho seguito le istruzioni in prima pagina di “Unbrick estremo”. La procedura è proseguita fino a metà: non mi ha mai indicato che la procedura fosse terminata, né di premere un tasto per proseguire. Quindi non sono andato avanti.
A prescindere da questo, per quanto riguarda l’impossibilità del download di Ap dallo store, ho notato che in Android 3.0, oltre all’Ap “Store”, c’era anche “ Google play”. Ho provato a scaricare un gestore delle risorse, con quest’ultimo. Finalmente l’operazione è andata a buon fine. Questo mi ha permesso di verificare che nella SD, non c’era un “update.zip” valido. Per questo, quando entravo in recovery, dopo un po’, compariva l’omino con il triangolo ed al centro un punto esclamativo rosso. A questo punto, avendo scaricato (non ricordo da dove) la rom 3.2, sono riuscito, con la recovery originale, ad aggiornare l’Android alla versione 3.2. Le cose, ora, sono migliorate molto. Ho provato a fare l’aggiornamento dal menù contestuale, ma mi rimanda un errore di “ WiFi non è stabile, provare da un’altra posizione”. Questo non è vero. Ora chiedo, è possibile aggiornare il sistema in manuale dalla 3.2 alla 4.x ? sempre se trovo questa versione di rom.
-
Cosa intendi per manuale?Per installare un sistema operativo diverso devi flasharlo!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
In effetti mi sono espresso male. Attualmente sono con la recovery, credo, originale:
1 - Posso installare la versione 4.x dell’android Acer?
2 - Come faccio a capire quale rom, presa dal sito acer, è quella giusta?
Ho scaricato tutto quanto c’è nel sito, sotto il “SO” per Iconia A501, tutte le Rom, e credo tutti gli aggiornamenti. Non comprendo quale di queste posso installare. Forse posso provarle una alla volta, fino a ottenere il caricamento della giusta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rickdtweet
Hai dato una letta a questo?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App