Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
topozzorro
Ragazzi è tornato il mio a500 dall'assistenza (volevano 200 euro per MB guasta , deciso di fare da me) , come dicevo qualche giorno fa il problema era logo acer e robottino sdraiato...
ora grazie alla guida sono riuscito con Ubuntu a recuperare un il seguente codice : uid: 0x3807001421f7657 posso usare questo come CPUID ? con PBJ20upgrade quando mi chiede il codice lo metto e mi dice " due to wrong CPU ID number" .Sento che posso farcela dove sbaglio?
Prova con 03807001421f7657 e vedi se ora lo riconosce...
-
grazie il problema era propio quello... ora è Resuscitato ,dovrò chiedere indietro ad acer i 30 euro di preventivo....
Ora se dalla verione 3 volessi aggiornare ? in OTA mi dice che la connessione è instabile di rovare più tardi , ma il segnale è buonissimo ed è un ora che provo
-
Quote:
topozzorro
grazie il problema era propio quello... ora è Resuscitato ,dovrò chiedere indietro ad acer i 30 euro di preventivo....
Ora se dalla verione 3 volessi aggiornare ? in OTA mi dice che la connessione è instabile di rovare più tardi , ma il segnale è buonissimo ed è un ora che provo
Segui la guida e passa ad android 5.0.2 Lollipop, un salto in avanti da 3.0.1 di circa 10-12 versioni di android.
-
ma come gira Lollipop ? la guida quale sarebbe , in prima pagina vedevo quella per la 4.4.4 o sbaglio ?
-
Quote:
topozzorro
ma come gira Lollipop ? la guida quale sarebbe , in prima pagina vedevo quella per la 4.4.4 o sbaglio ?
Gira bene. Al momento KitKat è più stabile e ha più funzioni, ma ormai uso solo Lollipop sul tablet.
-
Segui la guida in OP, ottieni root e recovery CWM, aggiorna il bootloader alla V9, passa a recovery TWRP e installa Android 5 che trovi nel thread apposito ;)
-
-
Quote:
topozzorro
Scusate cosa sarebbe OP?
Il primo post con la guida. OP sta per Original Post(er) ;)
-
Non capisco ,dove di preciso?
-
Quote:
topozzorro
Non capisco ,dove di preciso?
Vai alla prima pagina e segui la guida...
-
ciao a tutti! il mio iconia a501 e bloccato! leggendo la guida mi e tutto chiaro apparte il primo passaggio... ovvero recupero cpuid... le possibilita 1 e 3 le escludo in quanto il mio tablet non va oltre la scritta Android... rimane la seconda... ma non capisco comunque l utilita... a cosa mi servira in futuro? la mia garanzia e gia scaduta... datemi pure dei conscigli se ne avete...
-
Quote:
agarasa
ciao a tutti! il mio iconia a501 e bloccato! leggendo la guida mi e tutto chiaro apparte il primo passaggio... ovvero recupero cpuid... le possibilita 1 e 3 le escludo in quanto il mio tablet non va oltre la scritta Android... rimane la seconda... ma non capisco comunque l utilita... a cosa mi servira in futuro? la mia garanzia e gia scaduta... datemi pure dei conscigli se ne avete...
Citando la guida: "senza questo [CPUID] non potremmo fare nessuna operazione in APX mode, modalità nella quale si può far rinascere il tablet da qualsiasi situazione strana"... Mi sembra chiaro che senza tu non possa in alcun modo sbloccare il tuo tablet... Inoltre dopo che l'avrai riportato in vita potrai anche aggiornarlo all'ultima versione di Android disponibile ;)
-
Quote:
rickdtweet
Citando la guida: "senza questo [CPUID] non potremmo fare nessuna operazione in APX mode, modalità nella quale si può far rinascere il tablet da qualsiasi situazione strana"... Mi sembra chiaro che senza tu non possa in alcun modo sbloccare il tuo tablet... Inoltre dopo che l'avrai riportato in vita potrai anche aggiornarlo all'ultima versione di Android disponibile ;)
OK grazie intanto! Io ho già lavorato su dei galaxy... Aiutami a capire...la apx mode sarebbe come una download mode? E ancora continio a non capire l utilità di salvare il cpuid... Voglio dire... Fosse un problema di garanzia OK ma laia e già scaduta... Abbia pazienza! E grazie!
-
L'APX mode é la download mode per i dispositivi che montano un chip Tegra, come il nostro tablet.
Se non vuoi salvarlo non c'è problema, nella guida viene solo consigliato. Se non ti va di tenere una riga scritta in un blocco notes é a tua discrezione. La garanzia non ce l'ha più nessuno al mondo per questo tablet. L'unica utilità sta nel fatto che se si pianta il tablet e non funziona nessun metodo per il recupero del CPUID, potrai usare quello che hai salvato per flashare il pack EUUs.
Spero sia un po' più chiaro ora ;)
-
Quote:
rickdtweet
L'APX mode é la download mode per i dispositivi che montano un chip Tegra, come il nostro tablet.
Se non vuoi salvarlo non c'è problema, nella guida viene solo consigliato. Se non ti va di tenere una riga scritta in un blocco notes é a tua discrezione. La garanzia non ce l'ha più nessuno al mondo per questo tablet. L'unica utilità sta nel fatto che se si pianta il tablet e non funziona nessun metodo per il recupero del CPUID, potrai usare quello che hai salvato per flashare il pack EUUs.
Spero sia un po' più chiaro ora ;)
Molto più chiaro! Grazie!
-
Di nulla, per qualsiasi altra cosa, siamo qui :)
-
Quote:
rickdtweet
Di nulla, per qualsiasi altra cosa, siamo qui :)
Aiuto sto impazzenzo! non sono riuscito a recuperare il cpuid perche il pc (win 7) non mi installa i driver! tralascando passo al passo successivo! scarico il file indicato (a500_HC_3.1_FULL_update) lo rinomino "update.zip" bootto in recovery e al 3 tentativo mi parte l installazione! procede per il primo terzo velocemente poi si blocca! e fermo da 30 minuti e io credo siano troppi... correggetemi in tal caso...
-
Quote:
agarasa
Aiuto sto impazzenzo! non sono riuscito a recuperare il cpuid perche il pc (win 7) non mi installa i driver! tralascando passo al passo successivo! scarico il file indicato (a500_HC_3.1_FULL_update) lo rinomino "update.zip" bootto in recovery e al 3 tentativo mi parte l installazione! procede per il primo terzo velocemente poi si blocca! e fermo da 30 minuti e io credo siano troppi... correggetemi in tal caso...
Si sono troppi. Devi assolutamente cercare di installare i driver, o prenderli da Ubuntu. Nel file PBJ20.zip (o .RAR, non ricordo) sono presenti anche i driver. Quando attacchi il tablet, vai in gestione dispositivi di Windows e scegli "aggiorna driver" e gli dai come percorso la cartella PBJ20update (o come si chiama)
-
ciao! intanto grazie per la risposta! Ubuntu? cosa centra? inolte non ho capito bene la pocedura che mi hai detto... "pbj20update" dove lo trovo?
-
Quote:
agarasa
ciao! intanto grazie per la risposta! Ubuntu? cosa centra? inolte non ho capito bene la pocedura che mi hai detto... "pbj20update" dove lo trovo?
Lo trovi dentro il pack EUUs, ma secondo me sul sito della Acer ci sono ancora, è l'unica cosa che abbiano mai pubblicato per A500, cerca su Google...
Comunque se prima non ripristini il tablet, partendo dal CPUID non potrai far partire alcun sistema operativo, quindi non mollare e segui la guida passo passo :)
-
Quote:
rickdtweet
Lo trovi dentro il pack EUUs, ma secondo me sul sito della Acer ci sono ancora, è l'unica cosa che abbiano mai pubblicato per A500, cerca su Google...
Comunque se prima non ripristini il tablet, partendo dal CPUID non potrai far partire alcun sistema operativo, quindi non mollare e segui la guida passo passo :)
Acer Sync/ USB Driver of Acer ICONIA TAB A500 / A501/ A 510 » Acer Driver Support Centre ho scaricato questi voce "usb driver" quello da 63 mb installato e non cambia nulla... sto per impazzire O.o comunque io ho un a 501
-
Quote:
agarasa
Hai provato quelli da 89 MB? Hai riavviato il pc dopo l'installazione?
-
Fai come ti ho detto io. Scarica EUU'S SBK dal primo post del thread, scompattalo, collega il tab e da gestione dispositivi indica la cartella di EUU'S SBK come quella in cui cercare i driver
-
Quote:
SPAstef
Fai come ti ho detto io. Scarica EUU'S SBK dal primo post del thread, scompattalo, collega il tab e da gestione dispositivi indica la cartella di EUU'S SBK come quella in cui cercare i driver
non trovo il download di questo EUU SBK... Puoi linkare?
-
È tutto nella guida dove c'è scritto Flash ROM 3.0.1...
-
Quote:
rickdtweet
È tutto nella guida dove c'è scritto Flash ROM 3.0.1...
Pure se ho un a501?
-
Quote:
agarasa
Pure se ho un a501?
Si si certo
-
Quote:
SPAstef
Si si certo
ciao ragazzi! ho provato le opzioni da voi consigliate:
i driver dal sito non funzionano
provando con i driver in EUU non combino nulla in ogni caso provo ad elencarvi i passaggi per essere sicuro di non aver sbagliato:
1scarico zip e scompatto
2collego il tab (acceso bloccato ad acer)
3 cerca i driver non li trova
4 da gestione dispositivi chiararamente mi da "dispositivo MTP USB" non funzionante correttamente
5 tasto dx "aggiorana driver" "cerca il sowtware del driver nel computer" seleziono la cartella EUUs
6 " il driver piu apporopriato per il dispositivo e gia installato"
7 se invece gli do " sceglia manualmente da un elenco di driver"
8 cerco nella cartella Euu ma non trova
Esito negativo :(
domanda! se eseguo la guida del flash della rom 3.0.1 del a500 visto che quella dell 501 non mi funziona cosa succede? come CPUID pensavo di usare quello presente nella cartella EUUs...
AIUTO! grazie ragazzi!
-
Allora il CPUID è uno solo per ogni device, impossibile che quello sia il tuo. Dentro alla cartella di EUUs ci sono altre cartelle? Se si, prova a selezionarle una per volta a vedere se trova i driver. Io con Windows 8 ci sono riuscito (con W7 è più facile)
-
Quote:
SPAstef
Allora il CPUID è uno solo per ogni device, impossibile che quello sia il tuo. Dentro alla cartella di EUUs ci sono altre cartelle? Se si, prova a selezionarle una per volta a vedere se trova i driver. Io con Windows 8 ci sono riuscito (con W7 è più facile)
io sia win 7 che 8 per ora ho lavorato con il 7... ma lo stato del tuo tab era come il mio?
-
Quote:
agarasa
io sia win 7 che 8 per ora ho lavorato con il 7... ma lo stato del tuo tab era come il mio?
Disinstalla qualsiasi driver tu abbia installato prima se riesci. Cerca il tuo modello qui http://us.acer.com/ac/en/US/content/drivers e scaricali direttamente dal sito originale Acer (finalmente l'ho trovato) ... Dovrebbe andare tutto bene poi...
-
Quote:
rickdtweet
Disinstalla qualsiasi driver tu abbia installato prima se riesci. Cerca il tuo modello qui
Download Drivers and Manuals | Acer Official Site e scaricali direttamente dal sito originale Acer (finalmente l'ho trovato) ... Dovrebbe andare tutto bene poi...
ragazzi nulla! non va! ditemi solo se e possibile... la vedo come ultima via d uscita dato che con il pc non interragisce...
esiste un file da flashare con la sua recovery come update in grado di montare un sistema operativo? come la rom stok tipo...
se questo fosse possibile poi tutto sarebbe piu facile... riuscirei pure a far riconoscere il tab da computer credo...
-
Quote:
agarasa
ragazzi nulla! non va! ditemi solo se e possibile... la vedo come ultima via d uscita dato che con il pc non interragisce...
esiste un file da flashare con la sua recovery come update in grado di montare un sistema operativo? come la rom stok tipo...
se questo fosse possibile poi tutto sarebbe piu facile... riuscirei pure a far riconoscere il tab da computer credo...
Si, c'è scritto nella guida
-
A meno che SPAstef non abbia qualche sistema per quello che chiedi, io non ti so dire. Direi che il punto focale é trovare il CPUID, hai praticità con Ubuntu? Potresti provare il recupero come consigliato in guida, é l'ultima soluzione che ho.
-
Quote:
rickdtweet
A meno che SPAstef non abbia qualche sistema per quello che chiedi, io non ti so dire. Direi che il punto focale é trovare il CPUID, hai praticità con Ubuntu? Potresti provare il recupero come consigliato in guida, é l'ultima soluzione che ho.
no non ho praticita... ma se mi guidate posso farlo!
-
Quote:
agarasa
no non ho praticita... ma se mi guidate posso farlo!
Certo, prima di tutto, hai installato Ubuntu da qualche parte? Se no, sai come farlo?
-
Quote:
rickdtweet
Certo, prima di tutto, hai installato Ubuntu da qualche parte? Se no, sai come farlo?
No! Mai fatto! Vuoi scrivermi per mail?
-
Aspettiamo un po' se SPAstef ha idee da proporre :)
-
Installare Ubuntu è semplicissimo. NON PERDERAI DATI sul tuo PC.
Segui la guida semplificata:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...dows-6613.html
Oppure quella ufficiale:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Standard
-
Quote:
SPAstef
Va bene! Lo montò come macchina virtuale! Per il resto basta seguire i passi?