Acer iconia a501 si blocca all'avvio con scritta "android" - Pagina 3
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho messo un thanks come richiede l'educazione. In effetti del tutto meritato. Scusa se non ci avevo pensato prima.
Non ho capito Raspanduck a chi chiedeva se funzionava il blutooth, ad ogni modo se la domanda era rivolta a me, si funziona tutto, ho bootloader v8 e recovery thor 1.7.3. In effetti con quella ho fatto wipe completo, istallato omni 4.4.4 e gapps. Ora ho avvio veloce, internet che gira e carica bene le app, insomma il tablet è rinato. Non ho fatto il root, ma per il momento non serve, se vorrò mettere la 5, quando sarà final, ci penserò, grazie a tutti ancora.
Sono contento tu abbia risolto!La domanda del Bluetooth era rivolta a Faker !Comunque se ti funziona tutto meglio ancora!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Il Bluetooth funziona ma dopo un pò mi blocca il tablet alla scritta Android. Quindi, non lo utilizzo, tanto tutto ciò che mi serve lo passo tramite USB. La recovery è la v.5.5.0, almeno questa è la sigla che mi esce quando lo avvio in recovery. Certo, non è che sia un fulmine in velocità ma mi accontento. Se ritieni di potermi dare qualche consiglio, ben accetto. Grazie
Direi che se ti funziona e tu sei soddisfatto così eviterei di smanettarci oltremodo e lo terrei così!
Ciao,
ho eseguito la procedura che hai illustrato con Ubuntu ma la compilazione del codice mi prende errore nonostante abbia installato tutte le librerie necessarie. Ti invio il log del compilatore. Ringraziandoti anticipatamente Un saluto
apx.c:1:10: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
apx.c:2:10: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
apx.c:3:10: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
apx.c: In function ‘main’:
apx.c:10:1: error: unknown type name ‘libusb_context’
apx.c:10:23: error: ‘NULL’ undeclared (first use in this function)
apx.c:10:23: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
apx.c:11:1: error: unknown type name ‘libusb_device_handle’
apx.c:14:12: warning: assignment makes pointer from integer without a cast [enabled by default]
apx.c:22:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
apx.c:22:28: error: ‘uint64_t’ undeclared (first use in this function)
apx.c:22:37: error: expected expression before ‘)’ token
apx.c:27:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
apx.c:32:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
apx.c:38:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
Che sistema operativo usi?32 o 64 bit?Ol file Apx lo hai copiato dalla guida o da pag 5?
ho risolto con cpuid uid: 0x00000044a00557 ma non va uguale con questo file EUUs_SBK_Acer_A501_0.017.01_PA_ATT non so dove sbaglio o non si puo fare piu niente su questo tablet
Allora x il 64 bit il gile che spero tu abbia copiato a pagina 5 va bene!Al posto della x devi mettere uno 0 , prova!
provato ma niente ....the upgrade process was failed due to wrong cpu id number
in gestione periferiche ho questa voce
Acer Picasso USB Boot-recovery driver
eccomi ci sono riuscito a trovare il cpuid quello buono.ho rifatto la procedura con ubuntu 64 bit e mi ha dato un altro codice cpuid che e diverso da altro.adesso sto caricando il software con euus
Bene, sei riuscito a rianimarlo?
niente da fare con euus parte installazione ma si ferma subito non va in errore ma non carica il firmware e rimasto 3 ore cosi. il tablet va in download mode
Allora non ti resta che provare con Babsector e sperare!
Novità? Ci sei riuscito?
se ti riferisci a me no.con babsector errori
Si mi riferivo a te!Che errori ti da?
non ho il tablet qui ma domani posso vedere.penso che siano errori di partizione
Ciao a tutti, ho l'arduo compito di aiutare un amico a dar vita a questo tablet. Non ha mai subito modifiche, ha la rom ufficiale, forse aggiornata via ota, ma niente di che. Mai roottato nè niente. Mi chiedevo, in questa situazione posso partire dal "passo Root e recovery"? O devo partire dal passo 1 installando la 3.0?
Grazie
Beh intanto hai il cpuid?Il tablet è morto?Che modello è?
non ho il cpuid ma come prendo il tablet in mano sarà la prima cosa che faccio, è il 501. Non è morto, si accende ma segnala il problema alla sim (ho letto che è abbastanza comune)... Ed è stato spento per anni per questo motivo
Si intanto evitati la grossa menata del cpuid già che ti si accende! Hanno già provato a resettarlo?
si il reset normale già fatto e il problema persiste. Uno dei modi che consigliano per risolvere è accendere il gps, insomma niente di valido.
Allora il mio consiglio in merito prima di agire sul software è quello di controllare sia i pin dove fa contatto la scheda sim,oppure vedere se con un pezzetto di carta nel resto della sim aderisca meglio e non dia più il problema! Altra cosa proverei a cambiare sim x vedere se magari non è legato alla sim in uso!Insomma isolerei il problema hardware prima di passare al software!Se invece tutto questo non ha risolto passerei allo sblocco del bootloader e poi ad installare recovery, root ed infine cambiare rom e vedere se funziona!
Il problema non è del lettore sim: non è mai stato usata una sim e non è intenzionato ad usarla. Ma appena acceso segnala un errore sulla sim e chiede il riavvio. Così sempre a oltranza. Quindi il problema è solo software..
Mmm non è un bel segno,specie se facendo un Hard reset la cosa non si mette a posto, mi viene il sospetto che pur facendo poi tutta la procedura e con un altra rom il problema possa persistere,ma a questo punto tentare non nuoce!
Ho letto un po in giro e mi pare di capire che il problema sia legato al coperchio che non chiuso in modo corretto da questo problema, prova a controllare e non scartare a priori nemmeno ciò che ti ho detto prima!
Ciao, sottopongo il mio problema che sembra essere sensibilmente diverso. Il tablet non si avvia più completamente, ovvero rimane sulla scritta "android" iniziale in loop infinito.
Se premo power con vol+ (vol- non fa niente) si vede il robottino verde e in alto sembrerebbe cercare un file update.zip ma dopo pochi secondi il robottino si sdraia con il punto esclamativo rosso.
Questo è quanto.
Provato reset ma niente
Non ho il cpuid
Nessun aggiornamento/root/qualsiasialtracosa mai fatta.
Se metto la rom indicata in prima pagina nella sd immagino non succederà niente perche la recovery è quella stock, giusto?
Update:
Sembrerebbe che premendo insieme power e volume- e, dopo la vibrazione iniziale, spostare il selettore del blocco rotazione facendo destra-sinistra, si attivi un erase user data che riporta il dispositivo alle condizioni di fabbrica. Adesso sono in fase di setup, poi vedo se si avvia regolarmente.
Ci sei quindi riuscito?
Allora fatti subito un bel backup del cpuid mi raccomando!
ciao ragazzi spero possiate darmi una mano, il mio Iconia TAB A500 è bloccato sulla scritta ACER e non si avvia, non ho modificato mai nulla ma lo usavo per scaricare qualche gioco o applicazione per mia figlia, mi potete dare un consiglio per farlo ripartire o almeno accedere ai file e salvare le foto?
Ho provato ad avviarlo premendo il tasto accensione e quello del volume ma compare l'omino android disteso a pancia in giu' con un segnale rosso :unamused2:
ho letto anche la guida, ma non sono riuscito a capire come fare, vorrei provare a caricare sulla micro sd il file update.zip per farlo ripatire, è cosi' che devo fare? a me interessa che si avvii ma soprattutto poter accedere ai file.
grazie per l'attenzione, spero possiate darmi un consiglio
Intanto comincio col dirti che i file purtroppo li hai perduti! Altra cosa hai il cpuid del dispositivo? Se non ce lo hai segui la guida e trovalo poi ti scarichi il file in guida Euus del tuo modello e avanzi