Grazie SPAstef,
ma rickdtweet ha detto 4 post più in alto "android 5.x é in una fase di elaborazione per il momento, perciò é meglio restare su KitKat per ora", e adesso a chi do retta ?
Visualizzazione stampabile
Grazie SPAstef,
ma rickdtweet ha detto 4 post più in alto "android 5.x é in una fase di elaborazione per il momento, perciò é meglio restare su KitKat per ora", e adesso a chi do retta ?
eehhmm scusatemi, si lo so sono petulante ma allora,
il primo metodo richiede root e io voglio fare il root e quindi non possedendo root non lo posso usare.
il secondo metodo mi sembra che si possa seguire: ma poi una volta che la scritta blu appare qul'è il CPUID ? quello sotto la colonna serial number ?
Il terzo solo se si ha 3.0.1 io ho 3.2 e quindi non lo posso usare.
Giusto ?
La parola stabile mi piace "piuttosto stabile" e "stabile (più o meno)" non molto. Poi voi due potete anche apportare modifiche qualora qualcosa non vada bene, in quanto avete le competenze per farlo, io mica tanto. Comunque scaricherò la Lolipop: è solo che 16GB di RAM 1GHz di processore non mi sembra molto performante già per 4.4 figuriamici per il 5.0.
Per rickdtweet: "Il CPUID ha 16 cifre e inizia con 0, hai qualcosa del genere": in verità anche nell'immagine allegata al metodo 2 c'è qualcosa del genere. L'unica cosa che ci si avvicina è la colonna serial number, ma ha 15 cifre esadecimali.Se mi dici che il primo numero è uno zero probabilmente non lo mostra.
Allora, dando un'occhiata alla 5.0 di tegraowners ho letto che il microfono non va. Inoltre ci sono anche altri problemi: no preferirei andare sul sicuro e andare verso OMNI 4.4 di cui tutti sono entusiasti.
Ho letto che nel momento dell'istallazione della ROM ci sono delle decisioni di prendere, cioè vengono fatte alcune domande:
cosa dobbiamo rispondere durante l'istallazione ? Io ho un A500. C'è una guida delle diverse opzioni ?
Nell'immagine allegata ce ne sono 15, ma più in basso la guida suggerisce anche: "Nel secondo caso manca uno 0 all'inizio quindi il vostro CPUID sarà 0xxxxxxxxxxxxxxx". Perciò, quando dovrai segnare il tuo CPUID, metti uno 0 davanti per avere 16 caratteri.
Hai fatto bene a leggere la changelog di Android 5, tienila sempre sotto controllo, così potrai vedere i progressi che sono stati fatti ed installarla quando sarai pronto. Le decisioni da prendere sono molto banali. Visto che hai un A500: dovrai lasciare la spunta su NON installare moduli per connessione mobile (sono dedicati solo a chi ha un A501); metti una spunta su Acer Print quando te lo chiede se vuoi l'applicazione, le altre due opzioni non ti serviranno. Avrai la scelta del kernel poi: se non sai quale usare lascia la spunta lì dov'è, in sostanza il kernel è stato fatto con versioni differenti del compilatore dato che si è visto che degli utenti riscontrano problemi con alcuni kernel rispetto ad altri, nel funzionamento del tablet. In generale la versione già spuntata, la 4.7 se non sbaglio, è quella che va bene per la maggior parte degli utenti. SOLO per Android 4.4 avrai anche la scelta tra i Runtime Dalvik e ART, usa la Dalvik così non avrai problemi di compatibilità con le applicazioni. Spero di averle elencate tutte anche se non in ordine.
Grazie mille per il momento, stasera mi metterò al lavoro cominciando naturalmente dal backup: mi sembra che adesso sia tutto chiaro, non resta che provare, poi vi farò sapere.
Ragazzi è tornato il mio a500 dall'assistenza (volevano 200 euro per MB guasta , deciso di fare da me) , come dicevo qualche giorno fa il problema era logo acer e robottino sdraiato...
ora grazie alla guida sono riuscito con Ubuntu a recuperare un il seguente codice : uid: 0x3807001421f7657 posso usare questo come CPUID ? con PBJ20upgrade quando mi chiede il codice lo metto e mi dice " due to wrong CPU ID number" .Sento che posso farcela dove sbaglio?