Installa in maniera prova ubuntu
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
golpe555 (03-04-15)
Grazie mille per la risposta. Hovisto che si può installare anche su una chiavetta in modalità temporanea...proverò e vi faccio sapere.
Spero che non sia fritta la scheda madre e che gli sforzi servano a resuscitare il tablet.
Acer Iconia A501 Recovery.jpg
Buongiorno e auguri a tutti!
Allego la foto della schermata in recovery del tab, ho installato la ROM 4.4.4 che è indicata nella guida in pagina 1,
ma purtroppo non si avvia e rimane all'androide che fa l'occhiolino. HELP Grazie a tutti!
secondo il mio modesto parere dalla foto sembra che sia tutto in ordine(le partizioni sono al loro posto e non sembrano corrote). hai installato il file gapps ? se si, riprova a reinstallare di nuovo dalla recovery i due file(prima la rom e poi i gapps) e se non dovesse funzionare prova tramite una sd vuota formatata a fat32 mettendoci la rom rinominata in update.zip e facendolo partire tramite il vol- e tasto power. dovrebe partire imediatamente l'installazione dopo di che dalla recovery installi i gapps. magari sono cose che gia sai ma io te li scrivo lo stesso, a volte dalla fretta si salta qualche passagio. ciao
NULLA DI TUTTO CIÒ. CAMBIA RECOVERY CON LA TWRP CHE HO LINKATO. Fai un factory reset, flasha ROM, GApps e SuperSU e riavvia. Questo è tutto ciò che va fatto, come scritto nell'OP della ROM stessa.
Io avrei fatto prima di tutto come dice richdtweet. Cambierei la recovery tramite fastboot(ci deve essere un motivo perche ti chiede di cambiarlo con insistenza) e poi installerei la rom e gapps. Ti spiego un po come fare il cambio della recovery.
-Scarica la recovery linkata da richdtweet
-Entra in modalità fastboot ( tablet spento, tieni premuto il tasto vol- e poi tieni premuto il tasto power fino a sentire il vibrare e poi imediatamente lasci il tasto power e scorri avanti-indietro velocemente il pulsantino dell blocco rotazione schermo e sullo schermo ci sara una scritta su in alto che ti dice che sei in modalità fastboot( non ricordo le parole esate)
-poi prendi la recovery.img scaricata e lo incolli nella cartella platform-tools (devi trovarla nel pc, di solito è sotto programmi\android\platform-tools e controlla che non ci sia gia' una con lo stesso nome, se dovesse essere li dai un altro nome a tuo piacimento) e poi vai nello stesso percorso tramide cmd(nella finestra dos ci deve essere posizionata sulla cartella platform-tools)
-Connetti via usb il tablet e vedi se su gestine periferiche cè "acer fastboot interface" vuol dire che è tutto ok e sei pronto a trasferire la recovery da pc a tablet.
- nella finestra dos scrivi "fastboot flash recovery recovery.img" (senza virgolette) e aspetti 1 minuto e poi scrivi "fastboot reboot"
Il tablet si riavvia con la nuova recovery e poi proseguire con intallazione rom e gapps
ciao
No flasha la recovery attraverso la recovery che hai già, come fosse una ROM. Poi nella nuova recovery troverai il menù per il factory resetscusate l'insistenza di prima, non volevo essere arrogante, perdonatemi
La TWRP è la recovery più aggiornata per il nostro tablet e le ROM sono compilate per essere compatibili con questa.