@rickdtweet ho provato ad installare Iconia Update, ma niente dice che c'è poca linea WiFi e non fa aggiornare...
@rickdtweet ho provato ad installare Iconia Update, ma niente dice che c'è poca linea WiFi e non fa aggiornare...
Hai seguito la parte della guida specifica solo per A501? Il fatto che la memoria sia a 12 Gb potrebbe non essere un problema, bisogna verificare di nuovo dopo aver installato una delle ultime ROM.
La recovery stock potrebbe non supportare l'installazione di una ROM con quella procedura.
Ma c'è veramente poca linea? Sei attaccato al router? Non ricordo di aver sentito questo problema prima. Prova a vedere nei post precedenti.
faker (20-08-15)
[QUOTE=rickdtweet;7031403]Hai seguito la parte della guida specifica solo per A501? Il fatto che la memoria sia a 12 Gb potrebbe non essere un problema, bisogna verificare di nuovo dopo aver installato una delle ultime ROM.
Ho seguito la guida alla lettera iniziando col recuperare il CPUID con Ubuntu e poi riportato in vita il tablet con PBJ20upgrade.exe. Quindi sono fermo alla Flash ROM 3.0.1, non sono andato oltre. Prima di procedere con Root e Recovery vorrei togliermi questi dubbi, ho atteso tanto per riportarlo in vita, giorno più o giorno meno non mi cambia molto.
Ma c'è veramente poca linea? Sei attaccato al router? Non ricordo di aver sentito questo problema prima. Prova a vedere nei post precedenti.
Anche a me dà lo stesso problema da quando l'ho riportato in vita.......
Volevo verificare il CPUID. Seguendo la guida ho cercato la cartella /sys/firmware/fuse ma non la trovo.
Da PC non la trovo, c'è un procedimento per accedervi tramite tablet?
Inoltre, volevo fare una scansione con recuva, non si sa mai che riesca a recuperare qualcosa, ma non me lo vede. In risorse del computer mi ritrovo in altro Acer Iconia Tab A 500, riesco ad aprirlo e a vedere le varie cartelle ma Recuva non lo vede come una memoria.
Anche questo è un rompicapo che non riesco a risolvere........
Ultima modifica di faker; 20-08-15 alle 09:51
No la linea c'è, ma restituisce sempre quell errore. Vabbe proverò ad installare l'update tramite recovery mod![]()
Niente ho provato anche da recovery mod ad installare l'update, sembra che installa ma poi al riavvio si pianta sul logo Acer. I file che ho trovato sono questi:
Acer_AV041_A500_1.054.00_WW_GEN1-DEODEXED-FULLROOT.zip
Acer_AV041_A500_1.054.00_WW_GEN1-FULL-ROOT.zip
Provati tutti e 2 ma con stesso problema.
In alternativa ho trovato un altro sito (sperando ci siano file aggiornati), e credo può essere di aiuto anche a @faker in quanto ci sono file anche per il A501.
Sperando di non andare contro il regolamento posto il link:
Iconia A501: ...loading
Iconia A500 ...loading
[QUOTE=rickdtweet;7031403]Hai seguito la parte della guida specifica solo per A501? Il fatto che la memoria sia a 12 Gb potrebbe non essere un problema, bisogna verificare di nuovo dopo aver installato una delle ultime ROM.
Penso di aver capito. Ho fatto questo:
Flash ROM 3.0.1.
(Ritorno al passato)
Questo passaggio è fondamentale per poi poter fare il root e installare “acer recovery installer”
Non collegate ASSOLUTAMENTE] il tablet al PC
Per A500 scaricate questo file e scompattatelo
EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.rar
Lanciate l'eseguibile PBJ20upgrade.exe COME AMMINISTRATORE(←molti lo dimenticano...), scollegate il tablet, mi raccomando!!! Nella schermata successiva, vi verranno chieste 3 cose:
1) Batteria superiore al 30% MI RACCOMANDO, FATELO
2) Tablet collegato al caricabatterie FATELO, NON È PERÒ INDISPENSABILE
3) Tablet collegato al PC, NON FATELO ASSOLUTAMENTE!!!!]
A questo punto, dopo aver cliccato su avanti il programma inizierà a “frullare”, poi vi dirà che non è possibile trovare il tablet(come vi ho detto prima, non dovete collegarlo, e se non è collegato, non può essere identificato...) e vi darà una serie di istruzioni, seguitele esattamente, compreso collegare il Tablet (si, adesso potete) quando richiesto inserite il vostro CPUID e lasciate fare al PC… Il tablet dopo un po', circa 10 minuti(a me dopo 4-5), si riavvierà e vi troverete con la versione originale come mamma acer l'ha fatto.
E non ho fatto questo:
IMPORTANTE SOLO PER A501
chi ha l'A500 non deve seguire questo pezzo della guida!!!
Questa versione di Android 3.0.1 è studiata per A500, cioè? Cioè il 3G non è supportato e, per qualche strano motivo, il tablet crasherà e si riavvierà appena mettete mano al WiFi o ad una qualunque(non proprio) app.
In realtà sono riuscito a scaricare, dopo infiniti riavvi, Acer Recovery Installer, ma poi crashava appena lo si apriva!
Nonostante abbia tutti questi difetti, ha una cosa che il vostro caro ICS non aveva IL BOOTLOADER SBLOCCATO].
Che significa? Significa che dovrete scaricare QUESTO FILE, copiarlo sulla SD e rinominarlo update.zip. Dopo aver spento il tablet e averlo riavviato in recovery (credo che sappiate come si fa, ma comunque, per chi non si ricorda dico che si fa spegnendo il tablet e premendo tasto volume giù più tasto power), comparirà una scritta che vi dirà che è alla ricerca di un update.zip, ovvero di un aggiornamento. Avvierà l'installazione e si bloccherà ad ⅓ circa del completamento. NON PREOCCUPATEVI, schizzerà al 100% dopo un po'.
Sarà questo il motivo per cui me lo vede come A500?
Quindi, devo avviare questo update.zip??? Dalla guida si evince che il punto 1 (Flash ROM 3.0.1.) è necessario in quanto: Nonostante abbia tutti questi difetti, ha una cosa che il vostro caro ICS non aveva IL BOOTLOADER SBLOCCATO.
O sbaglio? Pendo dai vostri consigli prima di procedere......
![]()
staples16: non importa quali file usi, il problema è la recovery stock.
faker: sì quello è il punto della guida che va seguito. Prova a rifare la procedura e vedi come va.
@rickdtweet, si ho messo la recover mod tramite acer recovery installer, riavviato in recovery selezionato installa file da .zip ma succede quello detto in precedenza... bloccato su logo Acer
Allora in pratica: rifaccio la procedura con EUUs una volta che mi trovo con Android 3.0.1 non ho capito come fa a passare da HC a ICS automaticamente.
La guida dice di installare Acer Recovery e poi di aggiornare la recovery, ma questo non aiuta a far trovare l'aggiornamento...devo sempre inserirlo io manualmente ?