Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
faker
Quote:
Raspanduck
Grazie mille, lo sospettavo ci fosse qualche errore.
Non è che puoi postare il file per il 32 bit, faresti un grande favore a tanti che si trovano nella stessa mia situazione.
Grazie ancora!!!!!!!!!
:D
È postato basta modificare le linee come descritto non ci vuole molto bisogna solo leggere,trovare le linee e cambiarle con le altre postate ed il file è fatto! Io purtroppo ora non posso farlo poiché non ho sotto mano un pc e dal cellulare non esce corretto!
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quindi, basta che sostituisco questa stringa:
printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
con quest'altra:
printf("uid: 0x%016llx\n", *(uint64_t*)data);
oppure con questa:
printf("uid: 0x%08X%08X\n", *((uint32_t*)data+1), *((uint32_t*)data+0));
Ma è indifferente l'una o l'altra? No, perchè la seconda mi sembra che abbia all'interno un 32 (32 bit?) che la prima non ha......[/QUOTE]
Come volevasi dimostrare!Ah Faker ma tu che recovery hai installato?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Raspanduck
Quindi, basta che sostituisco questa stringa:
printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
con quest'altra:
printf("uid: 0x%016llx\n", *(uint64_t*)data);
oppure con questa:
printf("uid: 0x%08X%08X\n", *((uint32_t*)data+1), *((uint32_t*)data+0));
Ma è indifferente l'una o l'altra? No, perchè la seconda mi sembra che abbia all'interno un 32 (32 bit?) che la prima non ha......
Come volevasi dimostrare!Ah Faker ma tu che recovery hai installato?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Rasp, grazie per la risposta. Io ho rifatto il procedimento ex novo: ho utilizzato prima Babsector, poi ho fatto il procedimento con EUUs_SBK_Acer_A501_0.017.01_PA_ATT.zip e sono tornato alla 3.0.1. Purtroppo, questa versione non ha un file manager per cui, pur copiando Acer Recovery ed Iconiaroot su una SD, non riesco ad installarli. Ho provato anche dei programmi trovati in rete per installarli direttamente da PC ma non mi vedono il tablet. Inoltre, questa versione mi fa connettere al Market ma quando vado ad installare una App mi dà problemi di comunicazione. Ero riuscito ad aggiornare il tablet fino alla ICS e funzionava benissimo: collegamento Wifi veloce e stabile, e nel complesso tutte le funzioni erano veloci. Con ICS, sono riuscito ad installare Astro, Acer Recovery ed Iconiaroot ma non mi riesce il root. Permane sempre il problema che la memoria mi viene vista da 12G e non da 16G. Ora, tirando le somme ho pensato: lo riporto nuovamente alla ICS (visto che ha tutta la funzionalità che mi serve) e non utilizzo più il Bluetooth, visto che è quello che mi dà problemi. La procedura del forno è un'incognita, quindi nell'incertezza lo utilizzo così finchè va e poi se si blocca per sempre, poco male. Può darsi che vada così fino alla fine dei suoi giorni e ben venga. Se hai qualche consiglio, te ne sono grato. Grazie.
:lol:
-
Si ma se entri in recovery che modello hai?Sai entrare in recovery no?Se hai la stock prova a cambiarla con quella postata a pagina 89 mi sembra da Ricky e poi con quella prova ad installare direttamente la omnirom così non ti serve nemmeno iconiaroot o Acer Recovery no?
-
Quote:
rickdtweet
-
Praticamente, ho fatto questo:
BABSECTOR
A501 "di fabbrica", da un po' va lentissimo e si pianta, quindi decido di installare una rom piu'
performante. Trovo il tutorial di SPAstef e lo seguo alla lettera, fino all'installazione (con successo)
della ROM Tegraowners_ICS_ROM_v170 che raccomandava. Per trovarla sono andata sul forum
Tegraowners dove consigliavano, al posto delle Gapps, di installare un tema che si chiama
eyecandy... e qui sono iniziati i problemi.
Stato del tablet:
A501 "stuck in APX mode": schermo nero, tasto power che si accende e si spegne alla pressione ma
apparentemente senza risultati, nessuna vibrazione. Il pc, una volta connesso ed acceso, lo riconosce
come unita' APX e, in gestione periferiche, come Picasso recovery unit.
Il tentativo di ripristino seguendo da capo il tutorial è inutile, perche' PBJ20upgrade inizia la
procedura ma si ferma al 10%.
Come se ne esce?
Ho seguito un po' di conversazioni sul forum Xda-developers, fino ad arrivare a questo post di
dibbx: [GUIDE][ICS] Beginners Guide - Rooting, Flashing, Unbricking - xda-developers
Il mio dubbio era quello di aver incasinato le partizioni con tutti questi tentativi non andati a buon
fine, e nient'altro sembrava funzionare, quindi ho provato con babsector.rar.
Babsector.rar è una cartella che contiene due file BAT (a501A e a501B) che vanno usati con
attenzione, perche' riscrivono la tabella di partizioni del tablet ed installano un bootloader
sovrascrivendo tutte le schifezze residue. A me ha salvato la vita
Procedura:
- spegnete il tablet ed entrate in APX mode usando il metodo della graffetta (tablet spento, si
preme il tasto reset per tre secondi con una graffetta, poi tenendo premuto si accende il tablet con il
tasto power: dopo un secondo dall'accensione del tasto power si rilascia la graffetta). A me questo
passaggio non sarebbe servito perche' il mio tablet era in APX perpetua (schermo nero - luce bianca
- rilevato come APX), ma l'ho fatto comunque per sicurezza.
- Scaricate BABSECTOR.RAR da qui (10mb)
- Estraete il file RAR in una cartella del PC
- Ricavate il vostro SBK, se già non lo avete, immettendo il CPUid nel programma
SBCalc_v1.1.zip di Vache che trovate qui. Fonte.
- Collegate il tablet al PC
- Nella cartella di BABSECTOR.RAR cercate il file a501A.BAT ed eseguitelo. Vi chiedera' il
vostro SBK, inseritelo e premete invio: iniziera' tutta una procedura, durante la quale il tablet si
accende (wohoo!) entra in Acer download mode, e macina macina arriva ad un grande PASS scritto
in bianco su sfondo nero. Babsector dira' allora che la procedura e' completata e vi chiedera' di
premere un tasto per continuare, fatelo.
- Spegnete il tablet, disconnettetelo ed accendetelo in recovery mode (vol- e power). E'
INDISPENSABILE seguire tutti gli step, o vi troverete con alcuni settori comunque danneggiati e
dovrete ripetere la procedura!
Una volta in recovery mode: Mounts and Storage > Format - System, Data, Flexrom, Cache, poi
spegnete di nuovo il tablet.
- Riaccendete il tablet in APX mode usando il metodo della graffetta
- Nella cartella di BABSECTOR.RAR cercate il file a501B.BAT ed eseguitelo. Vi chiedera' di
nuovo il vostro SBK e ricomincerà quella che apparentemente è una procedura inutile, ma fidatevi,
serve
- Ora potete riavviare il tablet in recovery mode, fare tutti i Wipe (che non si negano a nessuno),
poi installare la ROM che preferite: io, dietro consiglio di SPAstef, ho installato questa ROM e -di
conseguenza- queste Gapps
************************************************** ******************************
Flash ROM 3.0.1.
(Ritorno al passato)
Questo passaggio è fondamentale per poi poter fare il root e installare “acer recovery installer”
Non collegate ASSOLUTAMENTE il tablet al PC
Per A500 scaricate questo file e scompattatelo (per la versione A501 scompattato lo zip troverete
una cartella con un eseguibile, scompattatelo con winrar)
Download EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.rar
Per A501 scaricate questo file e scompattatelo, scompattato lo zip troverete una cartella con un
eseguibile, scompattatelo con winrar
Download EUUs_SBK_Acer_A501_0.017.01_PA_ATT.zip
Per entrambe le versioni lanciate l'eseguibile PBJ20upgrade.exe seguite le indicazioni che
compaiono a video NON INSTALLATE I DRIVER CHE VI VENGONO RICHIESTI dopo
aver cliccato su avanti il programma inizierà a “frullare”, lasciatelo fare fino a che non comparirà
questa finestra Screenshot.
Seguite esattamente le istruzioni riportate, quando richiesto inserite il vostro CPUID e lasciate
fare al PC …. il tablet dopo un po', circa 10 minuti, si riavvierà e vi troverete con la versione
originale come mamma acer l'ha fatta 3.0.1.
SOLO PER A501 Installata la 3.01 seguendo questi semplici passaggi si può aggiornare
manualmente a ICS (o anche fermarsi alla versione HC3.2)
OK allora scaricati in sequenza e installi da recovery i file sotto ....
Copi il file update.zip sulla SD spegni il tablet la inserisci accendi il tablet in recovery (come ti ho detto
sopra), con questa recovery parte in automatico l'aggiornamento.
Ripeti l'operazione per tutti e quattro i file poi vai in impostazioni > Backup e ripristino > ripristino dati di
fabbrica .... si riavvierà, lo configuri e sei OK.
OCCHIO SONO TUTTI FILE CON LO STESSO NOME update.zip SCARICANE UNO ALLA VOLTA
3.01 per aggio http://db.tt/C4wWI93p
3.2 http://db.tt/KLlcsStx
3.2.1 http://db.tt/gbXZ3adl
ICS http://db.tt/FNrvVd4z
Da qui in poi, non riesco a portare a termine il procedimento:
Prossimo passo Root e recovery ….......
Avviato e configurato il tablet con HC 3.0.1 andiamo sul market e scarichiamoci e installiamo
ASTRO file manager e ACER RECOVERY INSTALLER, invece da QUI scarichiamo iconiaroot e
copiamolo sulla sd.
Apriamo Astro spostiamoci sulla SD esterna e installiamo Iconiaroot, avviamo iconiaroot e nella
finestra del programma tappiamo su ROOT Aspettiamo che il programma finisca e chiudiamolo,
avremmo roottato il nostro tablet
Adesso avviamo ACER recovery installer, selezioniamo in alto a sinistra la seconda voce
clockworkmod recovery ….... e tappate su install recovery immage, accettate la richiesta di
eseguire il backup e aspettate che finisca, alla voce currently installed dovrete trovare
clockworkmod recovery ….... , nel caso non ci fosse ripetete l'operazione sopra descritta.
Comparsa la voce currently installed:clockworkmod recovery ….... avrete finito e potrete
riavviare il tablet i recovery modificata che vi permetterà di installare una nuova rom a vostra scelta
Spero di essere stato esaustivo. Grazie ancora.
:lol:
-
Prova a fare la procedura che ti ho detto, installi direttamente la recovery dalla sd,quella postata prima e la flashi da recovery che hai,poi riavvii in recovery e vedi se hai la nuova recovery TWRP, da li flashi la omni sempre da sd!Quindi prima scarichi e metti entrambi i file sulla sd!Capito?Prova
-
Quote:
Raspanduck
Prova a fare la procedura che ti ho detto, installi direttamente la recovery dalla sd,quella postata prima e la flashi da recovery che hai,poi riavvii in recovery e vedi se hai la nuova recovery TWRP, da li flashi la omni sempre da sd!Quindi prima scarichi e metti entrambi i file sulla sd!Capito?Prova
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Aspetta, perdonami ma non riesco più a seguirti. Ora ho il tablet con la ICS. Mi connetto ad Internet, funziona il Wifi ma non riesco ad entrare in Google Play (appena tappo sull'icona, si apre la schermata e subito si richiude.....). Cosa devo fare come prossimo passo?
:noword2:
-
Buongiorno a tutti ragazzi
Ho ricevuto da mio zio un ACER Iconia A511 bloccato sulla scritta ACER iniziale
Cercando su google mi sono imbattuto in questo post. Ringrazio anzitutto l'autore e coloro che lo frequentano per fornire validi consigli utili alla causa.
Ho collegato il tablet per cercare di recuperare il CPUID ma inutile dire che, NON AVENDO MAI COLLEGATO IL DISPOSITIVO ALLA USB, il metodo con usbdeview non mi funziona.
Ho provato anche a spingere con graffetta il reset ma nulla è cambiato.
Come posso fare?
Ho speranze di recuperarlo?
-
Quote:
morisco81
Buongiorno a tutti ragazzi
Ho ricevuto da mio zio un ACER Iconia A511 bloccato sulla scritta ACER iniziale
Cercando su google mi sono imbattuto in questo post. Ringrazio anzitutto l'autore e coloro che lo frequentano per fornire validi consigli utili alla causa.
Ho collegato il tablet per cercare di recuperare il CPUID ma inutile dire che, NON AVENDO MAI COLLEGATO IL DISPOSITIVO ALLA USB, il metodo con usbdeview non mi funziona.
Ho provato anche a spingere con graffetta il reset ma nulla è cambiato.
Come posso fare?
Ho speranze di recuperarlo?
Ho aggiornamenti ragazzi
Via USB sono riuscito a farlo vedere
ma il software usbdeview mi dice in corrsipondenza di Serial Number il numero seriale vero ( quello stampato sul tablet ) e non il CPUID
Cosa sbaglio???
-
Avevo il tablet briccato,ho usato babsector e la procedura non andava a buon fine.Allora,seguendo dei consigli letti qui sul forum,l'ho aperto e senza smontare la scheda madre l'ho riscaldata un paio di minuti con il phon.
Dopo aver fatto cio' magicamente babsector funzionava,mi ha installato Skrilaz CZ's bootloader V8 pero' c'e' questa scritta:
ERROR invalidy primary (LNX) kernel image.
Se provo a fare il boot recovery esso viene fatto,pero' quando vado ad installare una rom la procedura e' troppo veloce ed al riavvio non carica la rom e mi scompare lo skrilax.
Quindi devo di nuovo riscaldarlo e babsector funziona.Mi resta pero' quel messaggio.Cosa devo fare?Flashare un kernel?Mi potete spiegare come posso ovviare.