CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 116 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1160
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi sono finalmente riuscito a riportare in vita il mio acer a501 Iconia!!!!!!!!!Ho dovuto tribulare non poco ma alla fine ne è valsa la pena!Ora ho installato la Omnirom 4.4.2 consigliatami da SPAstef che ringrazio infinitamente del supporto e vi vado ad elencare come ho fatto,per i prossimi poveracci che si sbatteranno a capire come fare!Allora partiamo dal fatto che non potevo più accedere all'acer e quindi non potevo rilevare il cpuid!Ho provato tutti i metodi per trovare questo codice e l'unico che ha davvero funzionato è quello di Ubuntu!Sono dovuto entrare in ubuntu COpiate queste righe e salvatele in un file chiamato apx.c


    #include <libusb-1.0/libusb.h>
    #include <stdio.h>
    #include <stdint.h>

    int main(void)
    {
    unsigned char data[64];
    int received_length;
    int r = 1;
    libusb_context* ctx = NULL;
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;

    libusb_init(&ctx);
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    if(dev_handle)
    {
    r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
    if (r == 0)
    {
    if(received_length == 8)
    {
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    }
    else
    {
    r = 1;
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    }
    }
    else
    {
    printf("Error: USB read failed!\n");
    }
    libusb_release_interface(dev_handle, 0);
    }
    else
    {
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    }
    libusb_exit(ctx);
    return r;
    }




    a questo punto lo salvate sulla scrivania di Ubuntu,aprite il terminale e scrivete sudo su,vi chiederà la Password amministratore,la mettete!Ora vi dovrete spostare nella Scrivania quindi cd/home/user(il vostro nome o quello che avete inserito)/Scrivania di solito sono questi i passi per posizionartici!A questo punto digitate gcc apx.c -o apx -lusb-1.0 mantenete gli spazi giusti!!!!!!!
    Ora se avete fatto tutto giusto dovreste ritrovarvi un file sul desktop chiamato Apx!!!!!Collegate il vostro tablet in modalità apx(graffetta su reset e premete tasto power fino a quando non si accende il led del power,poi rilasciare il tasto power ed infine la graffetta)e sempre sul terminale scrivete ./apx
    Vi uscirà a questo punto il vostro uuid che sarebbe il CPUID!!!!Se il terminale vi dà degli errori vuol dire che vi mancano delle dipendenze tipo GCC, lsusb, libusb-1.0.x, libusb-1.0-dev che sono indispensabili basta copiare ciò che vi chiede di installare il terminale per riuscire(tipo apt-get install GCC)Spero di essere stato chiaro perchè per chi non usa Ubuntu non è semplice da capire!
    Dopo aver reperito il mio CPUID ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente cioè ho avviato Babsector,file che trovate nella guida in prima pagina!A me dava gli errori che ho esposto e non riuscivo,beh se vi succede sappiate che può dipendere da due cose
    1) Non usate uno sdoppiatore di usb per collegare il tablet al pc,poichè il mio non funzionava in modo corretto e stavo uscendo pazzo!!!!
    2)Io avevo anche un altro pc con sopra Windows Xp e la procedura l'ho poi fatta direttamente da li e usando la usb del pc ha finalmente funzionato e sono riuscito dopo pochi minuti a rivedere la recovery del tablet,dal quale poi ho installato i file zip della rom ed in seguito le gapps!Si è acceso ed è meglio di prima!!!Per qualsiasi dubbio o se dovessi aver scritto delle cavolate inavvertitamente scrivetemi sotto e spero di poter contribuire ad aiutare,poi affidatevi al Genialone che mi ha supportato e sopportato!!!Grazie SPAstef

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Raspanduck per il post:

    jpas (14-10-14),SPAstef (25-06-14)

  3.  
  4. #42
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Ottimo, hai riportato la tua esperienza e la soluzione per filo e per segno! Ti meriti un thanks! Aggiorno il post in prima pagina!


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  5. #43
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Grazie felice di aiutare, alla prossima

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    Grazie felice di aiutare, alla prossima
    Ricorda che se hai bisogno di aiuto o di info, sono qui!


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    sono riuscito a installare ubuntu e, dopo svariati tentativi (non sono pratico di Linux) sono riuscito nell'intento. Escono, pero', degli errori. Qualcuno può aiutarmi a capire che tipo di errori ci sono ? Premetto che il tablet non so se entra in APX. Su windows con la stessa procedura andando in "dispositivi e stampanti" rilevava un dispositivi in "APX", quindi presumo che lo sia anche su ubuntu. L'unico problema è che in alcuni thread ho letto che in apx la luce del led è blu, ma a me è bianca...
    Qualcuno può aiutarmi nell'ultimare la procedura e avere questo benedetto CPUID ?
    Vi riporto gli errori che escono dopo che ho inserito la stringa gcc apx.c -o apx -lusb-1.0
    Grazie mille


    root@luca-VPCEB3J1E:/home/luca/Scrivania# gcc apx.c -o apx -lusb-1.0
    apx.c:1:9: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
    #include
    ^
    apx.c:2:9: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
    #include
    ^
    apx.c:3:9: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
    #include
    ^
    apx.c: In function ‘main’:
    apx.c:10:1: error: unknown type name ‘libusb_context’
    libusb_context* ctx = NULL;
    ^
    apx.c:10:23: error: ‘NULL’ undeclared (first use in this function)
    libusb_context* ctx = NULL;
    ^
    apx.c:10:23: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
    apx.c:11:1: error: unknown type name ‘libusb_device_handle’
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;
    ^
    apx.c:14:12: warning: assignment makes pointer from integer without a cast [enabled by default]
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    ^
    apx.c:22:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    ^
    apx.c:22:28: error: ‘uint64_t’ undeclared (first use in this function)
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    ^
    apx.c:22:37: error: expected expression before ‘)’ token
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    ^
    apx.c:27:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    ^
    apx.c:32:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("Error: USB read failed!\n");
    ^
    apx.c:38:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    ^

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono riuscito a installare ubuntu e, dopo svariati tentativi (non sono pratico di Linux) sono riuscito nell'intento. Escono, pero', degli errori. Qualcuno può aiutarmi a capire che tipo di errori ci sono ? Premetto che il tablet non so se entra in APX. Su windows con la stessa procedura andando in "dispositivi e stampanti" rilevava un dispositivi in "APX", quindi presumo che lo sia anche su ubuntu. L'unico problema è che in alcuni thread ho letto che in apx la luce del led è blu, ma a me è bianca...
    Qualcuno può aiutarmi nell'ultimare la procedura e avere questo benedetto CPUID ?
    Vi riporto gli errori che escono dopo che ho inserito la stringa gcc apx.c -o apx -lusb-1.0
    Grazie mille


    root@luca-VPCEB3J1E:/home/luca/Scrivania# gcc apx.c -o apx -lusb-1.0
    apx.c:1:9: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
    #include
    ^
    apx.c:2:9: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
    #include
    ^
    apx.c:3:9: error: #include expects "FILENAME" or <FILENAME>
    #include
    ^
    apx.c: In function ‘main’:
    apx.c:10:1: error: unknown type name ‘libusb_context’
    libusb_context* ctx = NULL;
    ^
    apx.c:10:23: error: ‘NULL’ undeclared (first use in this function)
    libusb_context* ctx = NULL;
    ^
    apx.c:10:23: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
    apx.c:11:1: error: unknown type name ‘libusb_device_handle’
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;
    ^
    apx.c:14:12: warning: assignment makes pointer from integer without a cast [enabled by default]
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    ^
    apx.c:22:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    ^
    apx.c:22:28: error: ‘uint64_t’ undeclared (first use in this function)
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    ^
    apx.c:22:37: error: expected expression before ‘)’ token
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    ^
    apx.c:27:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    ^
    apx.c:32:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("Error: USB read failed!\n");
    ^
    apx.c:38:1: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ [enabled by default]
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    ^
    Lascia perdere il colore! Bianco o blu non fa differenza (a me sembrava blu, ma poi ho guardato meglio e ho visto che in realtà è bianco LoL)


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  9. #47
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Provo a risponderti io andando a sensazione e tentativi e per questo ti chiedo:Nel terminale hai anteposto sudo alla riga di comando oppure come ho scritto nel post sudo su prima poi immetti la password? Altra cosa il file lo hai fatto e lo hai salvato sulla scrivania e col nome giusto? Per la luce su è bianca, diconi blu, ma solo perché tende al l'azzurro

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Raspanduck per il post:

    SPAstef (01-08-14)

  11. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    Provo a risponderti io andando a sensazione e tentativi e per questo ti chiedo:Nel terminale hai anteposto sudo alla riga di comando oppure come ho scritto nel post sudo su prima poi immetti la password? Altra cosa il file lo hai fatto e lo hai salvato sulla scrivania e col nome giusto? Per la luce su è bianca, diconi blu, ma solo perché tende al l'azzurro

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Buongiorno Raspan,
    si ho fatto esattamente come hai scritto.
    Ubuntu versione 14.04.
    Installato.
    Appena entrato ho creato un file vuoto e ho copiato quanto indicato nel post.
    Ho salvato nominandolo APX.C
    Nel terminale ho digitato sudo su e ho inserito password.
    Sono entrato come root@luca...
    con dei comandi (ora non ricordo che non sono a casa e non sono molto pratico) sono riuscito ad andare in scrivania dal terminale.
    A quel punto ho incollato quella stringa e mi è uscito fuori quel popo' di roba.
    Per quanto riguarda l'APX per me ci entra, anche se qualche giorno fa facendo la stessa procedura il tablet spesso mi vibrava e io lasciavo power e reset. Ora non vibra più.
    Inoltre (non so se può essere utile saperlo) se provo ad accendere il tablet normalmente (rimane la scritta acer fissa) ubuntu sulla sinistra mi rileva "ACER ICONIA A500 - della serie "qualcosa rileva")

  12. #49
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    Buongiorno Raspan,
    si ho fatto esattamente come hai scritto.
    Ubuntu versione 14.04.
    Installato.
    Appena entrato ho creato un file vuoto e ho copiato quanto indicato nel post.
    Ho salvato nominandolo APX.C
    Nel terminale ho digitato sudo su e ho inserito password.
    Sono entrato come root@luca...
    con dei comandi (ora non ricordo che non sono a casa e non sono molto pratico) sono riuscito ad andare in scrivania dal terminale.
    A quel punto ho incollato quella stringa e mi è uscito fuori quel popo' di roba.
    Per quanto riguarda l'APX per me ci entra, anche se qualche giorno fa facendo la stessa procedura il tablet spesso mi vibrava e io lasciavo power e reset. Ora non vibra più.
    Inoltre (non so se può essere utile saperlo) se provo ad accendere il tablet normalmente (rimane la scritta acer fissa) ubuntu sulla sinistra mi rileva "ACER ICONIA A500 - della serie "qualcosa rileva")
    Certo, rileva la recovery. Se tu avessi avuto una recovery custom, avresti già risolto. Ma purtroppo non ce l'hai e quindi non puoi formattare il tablet (formattandolo risolvi sempre tutto).
    Dovresti provare con ADB, quando sei in recovery, a scrivere:
    ADB devices

    E vedere se lo vede. Tuttavia non serve a niente se non puoi formattarlo.
    Intanto ti consiglio di mettere sulla SD e flashare la 3.0.1 che ho postato in questo topic


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  13. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Certo, rileva la recovery. Se tu avessi avuto una recovery custom, avresti già risolto. Ma purtroppo non ce l'hai e quindi non puoi formattare il tablet (formattandolo risolvi sempre tutto).
    Dovresti provare con ADB, quando sei in recovery, a scrivere:
    ADB devices

    E vedere se lo vede. Tuttavia non serve a niente se non puoi formattarlo.
    Intanto ti consiglio di mettere sulla SD e flashare la 3.0.1 che ho postato in questo topic
    Aspetta Ste, andiamo per gradi altrimenti non ci capisco più nulla.
    Da quanto letto devo trovare il modo di reperire questo benedetto CPUID.
    E, ad oggi, non ci sono ancora riuscito.
    Voglio capire se potrò riuscirci prima di tutto.

    Il secondo step è quello di flashare la 3.0.1 (che ho già scaricato qualche giorno fa).
    Aiutatemi a trovare questo CPUID... !!!

Pagina 5 di 116 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy