CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 116 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1160
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi è andato ! l'unica cosa è che seguendo la procedura astra l'ho trovato ma ACER recovery installer no ! come è possibile ?
    gogogo !

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Spiega cortesemente cosa hai fatto di diverso da ciò che era scritto sulla guida! Sei riuscito comunque a riportarlo in vita quindi?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    yes. Allora, molto semplicemente ho creato su ubuntu il file apx.c con questo file:
    #include <libusb-1.0/libusb.h>
    #include <stdio.h>
    #include <stdint.h>

    int main(void)
    {
    unsigned char data[64];
    int received_length;
    int r = 1;
    libusb_context* ctx = NULL;
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;

    libusb_init(&ctx);
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    if(dev_handle)
    {
    r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
    if (r == 0)
    {
    if(received_length == 8)
    {
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    }
    else
    {
    r = 1;
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    }
    }
    else
    {
    printf("Error: USB read failed!\n");
    }
    libusb_release_interface(dev_handle, 0);
    }
    else
    {
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    }
    libusb_exit(ctx);
    return r;
    }

    probabilmente è simile al tuo, pero' già all'inizio se ci fai caso sul tuo c'era solo "include" mentre su questo altre cose.
    In più sul sito (che non so se posso mettere qui come link) dicono che, in caso di sistema a 32 bit bisogna sostituire:

    If you are running 32 bit you should change in apx.c some lines, dond worry it easy
    Try replacing

    Code:

    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);

    with

    Code:

    printf("uid: 0x%016llx\n", *(uint64_t*)data);

    or

    Code:

    printf("uid: 0x%08X%08X\n", *((uint32_t*)data+1), *((uint32_t*)data+0));

    Io ho preso il primo file e ho cominciato ad aggiungere man mano queste stringhe (una alla volta) fino a quando il sistema non ha tirato fuori un uid (CPUID) con 16 cifre subito dopo 0x.
    A quel punto ho provato a inserire il 3.0.1 ed è andato tutto liscio.
    Ora ho solo il problema che non trovo acer recovery, probabilmente potrò reperire un .apk. Va bene comunque ? E soprattutto cosa ci metto dopo ? che consigliate ? mi leggo bene i primi post che ci siamo !!! Grandiiiiiiiiiiii !!!!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lachisim per il post:

    AnDrEa261993 (09-12-14),jpas (14-10-14)

  6. #84
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    yes. Allora, molto semplicemente ho creato su ubuntu il file apx.c con questo file:
    #include
    #include
    #include

    int main(void)
    {
    unsigned char data[64];
    int received_length;
    int r = 1;
    libusb_context* ctx = NULL;
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;

    libusb_init(&ctx);
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    if(dev_handle)
    {
    r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
    if (r == 0)
    {
    if(received_length == 8)
    {
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    }
    else
    {
    r = 1;
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    }
    }
    else
    {
    printf("Error: USB read failed!\n");
    }
    libusb_release_interface(dev_handle, 0);
    }
    else
    {
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    }
    libusb_exit(ctx);
    return r;
    }

    probabilmente è simile al tuo, pero' già all'inizio se ci fai caso sul tuo c'era solo "include" mentre su questo altre cose.
    In più sul sito (che non so se posso mettere qui come link) dicono che, in caso di sistema a 32 bit bisogna sostituire:

    If you are running 32 bit you should change in apx.c some lines, dond worry it easy
    Try replacing

    Code:

    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);

    with

    Code:

    printf("uid: 0x%016llx\n", *(uint64_t*)data);

    or

    Code:

    printf("uid: 0x%08X%08X\n", *((uint32_t*)data+1), *((uint32_t*)data+0));

    Io ho preso il primo file e ho cominciato ad aggiungere man mano queste stringhe (una alla volta) fino a quando il sistema non ha tirato fuori un uid (CPUID) con 16 cifre subito dopo 0x.
    A quel punto ho provato a inserire il 3.0.1 ed è andato tutto liscio.
    Ora ho solo il problema che non trovo acer recovery, probabilmente potrò reperire un .apk. Va bene comunque ? E soprattutto cosa ci metto dopo ? che consigliate ? mi leggo bene i primi post che ci siamo !!! Grandiiiiiiiiiiii !!!!
    Ti consiglio di mettere la recovery CWM come detto nella guida. L'apk di acer recovery installer è qui:

    LINK

    Poi dopo avere messo la recovery custom, ti consiglio di aggiornare il bootloader, mettendo lo Skrillax V9.
    Se vuoi ti do una mano, dato che ho mandato in palla il tablet cercando di aggiornare il bootloader (ma era colpa del PC che aveva i driver sbagliati).
    Cambiare il bootloader 3.0.1 con questo permetterà UN DRASTICO AUMENTO DELLA VELOCITÀ DI AVVIO (a me ci mette 20-30 secondi, mentre prima più di un minuto) e performance migliorate, nonché il supporto al dual boot (per installare LUbuntu sul tablet).
    La ROM ti consiglio (e anche @raspanduck confermerà) la TegraOwners OmniROM 4.4.4 KitKat.
    È perfetta sotto ogni punto di vista, non puoi pretendere di più dal tablet.
    Ah, probabilmente per installarla Thor (lo sviluppatore più attivo per l'iconia) ti consiglia di mettere la recovery TWRP (e non CWM). Io la consiglio vivamente. Mi piace di più della CWM (che potrebbe rovinare i tasti volume, e anche se avesse quelli touch, sarebbe scomodissima) grazie alla sua interfaccia "full touch". Ma poi la scelta sta a te .


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di mettere la recovery CWM come detto nella guida. L'apk di acer recovery installer è qui:

    LINK

    Poi dopo avere messo la recovery custom, ti consiglio di aggiornare il bootloader, mettendo lo Skrillax V9.
    Se vuoi ti do una mano, dato che ho mandato in palla il tablet cercando di aggiornare il bootloader (ma era colpa del PC che aveva i driver sbagliati).
    Cambiare il bootloader 3.0.1 con questo permetterà UN DRASTICO AUMENTO DELLA VELOCITÀ DI AVVIO (a me ci mette 20-30 secondi, mentre prima più di un minuto) e performance migliorate, nonché il supporto al dual boot (per installare LUbuntu sul tablet).
    La ROM ti consiglio (e anche @raspanduck confermerà) la TegraOwners OmniROM 4.4.4 KitKat.
    È perfetta sotto ogni punto di vista, non puoi pretendere di più dal tablet.
    Ah, probabilmente per installarla Thor (lo sviluppatore più attivo per l'iconia) ti consiglia di mettere la recovery TWRP (e non CWM). Io la consiglio vivamente. Mi piace di più della CWM (che potrebbe rovinare i tasti volume, e anche se avesse quelli touch, sarebbe scomodissima) grazie alla sua interfaccia "full touch". Ma poi la scelta sta a te .
    ehm, anche perchè sono anni che non faccio ste cose e già con il tuo messaggio non ci ho capito nulla !!! le cose da scaricare le trovo tutte nella prima pagina ? cmq confermo... ho installato acer recov dall'indirizzo che mi hai dato e continua a crashare... mmm
    "interruzione imprevista dell'applicazione acer. rec. inst. v. 3.03 (processo com.interphaze.acerrecoveryinstaller. Riprova"

  8. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    ehm, anche perchè sono anni che non faccio ste cose e già con il tuo messaggio non ci ho capito nulla !!! le cose da scaricare le trovo tutte nella prima pagina ? cmq confermo... ho installato acer recov dall'indirizzo che mi hai dato e continua a crashare... mmm
    "interruzione imprevista dell'applicazione acer. rec. inst. v. 3.03 (processo com.interphaze.acerrecoveryinstaller. Riprova"
    forse se hai skype risolviamo in 5 minuti ste

  9. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ok adesso ho risolto... dovrei solo capire quale sistema montare. l'importante è che sia il più veloce di tutti

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ste se ci sei per skype dimmelo che è la cosa migliore !

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    dove trovo la rom TegraOwners OmniROM 4.4.4 KitKat ?
    E in caso, se monto la Tegraowners_JB-MR1_ROM_v13t4 (quella dei primi post) posso in seguito mettere anche la omnirom giusto ?

  12. #90
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    ste se ci sei per skype dimmelo che è la cosa migliore !
    Si ci sono. Ma non lo uso quasi mai...

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    dove trovo la rom TegraOwners OmniROM 4.4.4 KitKat ?
    E in caso, se monto la Tegraowners_JB-MR1_ROM_v13t4 (quella dei primi post) posso in seguito mettere anche la omnirom giusto ?
    Si, dopo puoi metterla. Ecco il link:

    http://forum.tegraowners.com/viewtopic.php?t=1437
    [EPIC WIP]OmniROM 4.4.4 A500/A501 - V13.1


    Ricordati che devi registrati al forum (TegraOwners) per poter accedere al link di download.
    E ricorda che la ROM viene aggiornata ogni tanto, quindi una volta alla settimana vai a vedere a quel link se ci sono aggiornamenti.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


Pagina 9 di 116 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy