CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 116 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1160
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung s5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    [quote name="lachisim" post=5936092]yes. Allora, molto semplicemente ho creato su ubuntu il file apx.c con questo file:
    #include
    #include
    #include

    int main(void)
    {
    unsigned char data[64];
    int received_length;
    int r = 1;
    libusb_context* ctx = NULL;
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;

    libusb_init(&ctx);
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    if(dev_handle)
    {
    r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
    if (r == 0)
    {
    if(received_length == 8)
    {
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    }
    else
    {
    r = 1;
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    }
    }
    else
    {
    printf("Error: USB read failed!\n");
    }
    libusb_release_interface(dev_handle, 0);
    }
    else
    {
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    }
    libusb_exit(ctx);
    return r;
    }

    probabilmente è simile al tuo, pero' già all'inizio se ci fai caso sul tuo c'era solo "include" mentre su questo altre cose.
    In più sul sito (che non so se posso mettere qui come link) dicono che, in caso di sistema a 32 bit bisogna sostituire:

    If you are running 32 bit you should change in apx.c some lines, dond worry it easy
    Try replacing

    Code:

    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);

    with

    Code:

    printf("uid: 0x%016llx\n", *(uint64_t*)data);

    or

    Code:

    printf("uid: 0x%08X%08X\n", *((uint32_t*)data+1), *((uint32_t*)data+0));

    Io ho preso il primo file e ho cominciato ad aggiungere man mano queste stringhe (una alla volta) fino a quando il sistema non ha tirato fuori un uid (CPUID) con 16 cifre subito dopo 0x.
    A quel punto ho provato a inserire il 3.0.1 ed è andato tutto liscio.
    Ora ho solo il problema che non trovo acer recovery, probabilmente potrò reperire un .apk. Va bene comunque ? E soprattutto cosa ci metto dopo ? che consigliate ? mi leggo bene i primi post che ci siamo !!! Grandiiiiiiiiiiii !!!!Ribadisco solo che le righe che avevo riportato io se lette da pc dopo include leggi anche il resto, se lette da dispositivo mobile, stranamente compaiono solo i 3 include, provate a vedere anche voi! Per quanto riguarda invece il 32 bit hai fatto bene a segnalarlo può essere utile, io ho un 64 quindi non ne ho avuto bisogno! Spero tu ci sia riuscito! Segui i consigli di Ste come ho fatto io e ci riuscirai!!

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Raspanduck; 02-08-14 alle 10:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Raspanduck per il post:

    lachisim (03-08-14)

  3.  
  4. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    cmq grazie a vostri utilissimi dettagli sono riusciti nell'intento di far ripartire il tab. E sono già contentissimo. A questo punto gli unici "dettagli" sono far tutto bene per farlo andar bene. La cosa che ho notato è che mi crasha spessissimo sia iconia rot (crasha poi ci rientro ed entra) e SEMPRE acer recovery installer. Potrebbe dipendere dal fatto che, non so, andrebbero aggiornati perchè magari sono vecchiotti ?
    Ste ti ho aggiunto su skype

    p.s. in realtà ieri sera ero riuscito a fare tutto (credo bene). i programmi crashavano ma avevo scaricato rom e aggiornato un po tutto. Quando ho fatto ripartire il tablet mi è uscita la scritta cyanomodgen (o qualcosa di simile) con la ruota che girava. Ma ho aspettato qualche minuto e pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato (ho letto stamattina che in realtà la prima volta ci puo volere un po di tempo a farlo partire). Cosi ho riportato il tab al 3.0.1. Della serie: mo lo so fare ahahahahah
    Ultima modifica di lachisim; 02-08-14 alle 11:31

  5. #93
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    cmq grazie a vostri utilissimi dettagli sono riusciti nell'intento di far ripartire il tab. E sono già contentissimo. A questo punto gli unici "dettagli" sono far tutto bene per farlo andar bene. La cosa che ho notato è che mi crasha spessissimo sia iconia rot (crasha poi ci rientro ed entra) e SEMPRE acer recovery installer. Potrebbe dipendere dal fatto che, non so, andrebbero aggiornati perchè magari sono vecchiotti ?
    Ste ti ho aggiunto su skype

    p.s. in realtà ieri sera ero riuscito a fare tutto (credo bene). i programmi crashavano ma avevo scaricato rom e aggiornato un po tutto. Quando ho fatto ripartire il tablet mi è uscita la scritta cyanomodgen (o qualcosa di simile) con la ruota che girava. Ma ho aspettato qualche minuto e pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato (ho letto stamattina che in realtà la prima volta ci puo volere un po di tempo a farlo partire). Cosi ho riportato il tab al 3.0.1. Della serie: mo lo so fare ahahahahah

    Hai letto la parte "solo per A501" nella guida?!? Mi sa che il problema del crash è dovuto alla versione sbagliata della ROM (quella per A500 e non A501)


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  6. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    no alla fine ho risolto e ho montato la rom kitkat 4.4.4 e ci ho messo subito (nova launcher) che utilizzavo già prima.
    Un pelo scattoso a volte, devo ancora cambiare recovery (ma la vorrei cambiare con te per sicurezza). Per il resto mi darai t consigli su cosa fare ora, link eventuali.
    Ottimo ste, ottimo !!

  7. #95
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    no alla fine ho risolto e ho montato la rom kitkat 4.4.4 e ci ho messo subito (nova launcher) che utilizzavo già prima.
    Un pelo scattoso a volte, devo ancora cambiare recovery (ma la vorrei cambiare con te per sicurezza). Per il resto mi darai t consigli su cosa fare ora, link eventuali.
    Ottimo ste, ottimo !!
    Grazie mille! (Per ringraziare Usa il tasto "grazie" sotto il mio profilo )
    No, più che la recovery è il bootloader da cambiare. Se vuoi ti do una mano, ma solo se vuoi tu


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  8. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

    lachisim (02-08-14)

  9. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ovvio che voglio... !!! cosi, parlando, posso capire meglio tutte le funzionalità del mio tablet ora con root

  10. #97
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    ovvio che voglio... !!! cosi, parlando, posso capire meglio tutte le funzionalità del mio tablet ora con root
    OK. Allora, guarda questo video, spiega come usare il programma per flashare i bootloader.

    www.youtube.com/watch?v=IE48V5ZX1Ak


    Tu devi leggere questa guida (non è molto chiara, ma vabbeh)

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1622425

    E devi seguire la parte dove dice "automated flashing tool"
    E scaricare uno dei file che vuoi, e poi flasharli con il programma del video.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  11. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    OK. Allora, guarda questo video, spiega come usare il programma per flashare i bootloader.

    [HowTo] Flashing a Patched Bootloader to the Acer Iconia A500 / A501 / G100W - YouTube


    Tu devi leggere questa guida (non è molto chiara, ma vabbeh)

    [GUIDE]A500/501/G100W-Installing ICS V8 UNL-… | Iconia A500 | XDA Forum

    E devi seguire la parte dove dice "automated flashing tool"
    E scaricare uno dei file che vuoi, e poi flasharli con il programma del video.
    Se ci sei oggi quando vuoi ci mettiamo su Skype. Dimmi te a che ora

  12. #99
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    Se ci sei oggi quando vuoi ci mettiamo su Skype. Dimmi te a che ora
    Io sono online ora.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  13. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi sono finalmente riuscito a riportare in vita il mio acer a501 Iconia!!!!!!!!!Ho dovuto tribulare non poco ma alla fine ne è valsa la pena!Ora ho installato la Omnirom 4.4.2 consigliatami da SPAstef che ringrazio infinitamente del supporto e vi vado ad elencare come ho fatto,per i prossimi poveracci che si sbatteranno a capire come fare!Allora partiamo dal fatto che non potevo più accedere all'acer e quindi non potevo rilevare il cpuid!Ho provato tutti i metodi per trovare questo codice e l'unico che ha davvero funzionato è quello di Ubuntu!Sono dovuto entrare in ubuntu COpiate queste righe e salvatele in un file chiamato apx.c


    #include <libusb-1.0/libusb.h>
    #include <stdio.h>
    #include <stdint.h>

    int main(void)
    {
    unsigned char data[64];
    int received_length;
    int r = 1;
    libusb_context* ctx = NULL;
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;

    libusb_init(&ctx);
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    if(dev_handle)
    {
    r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
    if (r == 0)
    {
    if(received_length == 8)
    {
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    }
    else
    {
    r = 1;
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    }
    }
    else
    {
    printf("Error: USB read failed!\n");
    }
    libusb_release_interface(dev_handle, 0);
    }
    else
    {
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    }
    libusb_exit(ctx);
    return r;
    }




    a questo punto lo salvate sulla scrivania di Ubuntu,aprite il terminale e scrivete sudo su,vi chiederà la Password amministratore,la mettete!Ora vi dovrete spostare nella Scrivania quindi cd/home/user(il vostro nome o quello che avete inserito)/Scrivania di solito sono questi i passi per posizionartici!A questo punto digitate gcc apx.c -o apx -lusb-1.0 mantenete gli spazi giusti!!!!!!!
    Ora se avete fatto tutto giusto dovreste ritrovarvi un file sul desktop chiamato Apx!!!!!Collegate il vostro tablet in modalità apx(graffetta su reset e premete tasto power fino a quando non si accende il led del power,poi rilasciare il tasto power ed infine la graffetta)e sempre sul terminale scrivete ./apx
    Vi uscirà a questo punto il vostro uuid che sarebbe il CPUID!!!!Se il terminale vi dà degli errori vuol dire che vi mancano delle dipendenze tipo GCC, lsusb, libusb-1.0.x, libusb-1.0-dev che sono indispensabili basta copiare ciò che vi chiede di installare il terminale per riuscire(tipo apt-get install GCC)Spero di essere stato chiaro perchè per chi non usa Ubuntu non è semplice da capire!
    Dopo aver reperito il mio CPUID ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente cioè ho avviato Babsector,file che trovate nella guida in prima pagina!A me dava gli errori che ho esposto e non riuscivo,beh se vi succede sappiate che può dipendere da due cose
    1) Non usate uno sdoppiatore di usb per collegare il tablet al pc,poichè il mio non funzionava in modo corretto e stavo uscendo pazzo!!!!
    2)Io avevo anche un altro pc con sopra Windows Xp e la procedura l'ho poi fatta direttamente da li e usando la usb del pc ha finalmente funzionato e sono riuscito dopo pochi minuti a rivedere la recovery del tablet,dal quale poi ho installato i file zip della rom ed in seguito le gapps!Si è acceso ed è meglio di prima!!!Per qualsiasi dubbio o se dovessi aver scritto delle cavolate inavvertitamente scrivetemi sotto e spero di poter contribuire ad aiutare,poi affidatevi al Genialone che mi ha supportato e sopportato!!!Grazie SPAstef

    Ciao. Mi trovo nella stessa identica situazione in cui ti trovavi tu col mio Tab A 501. La cosa strana è che non ho fatto nulla di particolare, ho solo attivato il bluetooth e, da allora, sono iniziati i miei problemi. Ho una discussione iniziata con SPAstef che mi ha consigliato la tua guida. Premetto che uso Linux Mint (che deriva da Ubuntu) ma non è che sia un grosso esperto. Sono bloccato ancora alla fase iniziale. Daresti, cortesemente, uno sguardo alla mia discussione? Te ne sarei infinitamente grato. Devo assolutamente recuperare un video che è sul tablet, di una persona che non c'è più. Grazie ancora.

    https://www.androidiani.com/forum/ac...uetooth-4.html

Pagina 10 di 116 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy