CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 117 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1161
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Raspanduck

Smartphone
    Samsung s5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi sono finalmente riuscito a riportare in vita il mio acer a501 Iconia!!!!!!!!!Ho dovuto tribulare non poco ma alla fine ne è valsa la pena!Ora ho installato la Omnirom 4.4.2 consigliatami da SPAstef che ringrazio infinitamente del supporto e vi vado ad elencare come ho fatto,per i prossimi poveracci che si sbatteranno a capire come fare!Allora partiamo dal fatto che non potevo più accedere all'acer e quindi non potevo rilevare il cpuid!Ho provato tutti i metodi per trovare questo codice e l'unico che ha davvero funzionato è quello di Ubuntu!Sono dovuto entrare in ubuntu COpiate queste righe e salvatele in un file chiamato apx.c

#include <libusb-1.0/libusb.h>
    #include <stdio.h>
    #include <stdint.h>

int main(void)
    {
    unsigned char data[64];
    int received_length;
    int r = 1;
    libusb_context* ctx = NULL;
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;

libusb_init(&ctx);
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    if(dev_handle)
    {
    r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
    if (r == 0)
    {
    if(received_length == 8)
    {
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    }
    else
    {
    r = 1;
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    }
    }
    else
    {
    printf("Error: USB read failed!\n");
    }
    libusb_release_interface(dev_handle, 0);
    }
    else
    {
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    }
    libusb_exit(ctx);
    return r;
    }

a questo punto lo salvate sulla scrivania di Ubuntu,aprite il terminale e scrivete sudo su,vi chiederà la Password amministratore,la mettete!Ora vi dovrete spostare nella Scrivania quindi cd/home/user(il vostro nome o quello che avete inserito)/Scrivania di solito sono questi i passi per posizionartici!A questo punto digitate gcc apx.c -o apx -lusb-1.0 mantenete gli spazi giusti!!!!!!!
    Ora se avete fatto tutto giusto dovreste ritrovarvi un file sul desktop chiamato Apx!!!!!Collegate il vostro tablet in modalità apx(graffetta su reset e premete tasto power fino a quando non si accende il led del power,poi rilasciare il tasto power ed infine la graffetta)e sempre sul terminale scrivete ./apx
    Vi uscirà a questo punto il vostro uuid che sarebbe il CPUID!!!!Se il terminale vi dà degli errori vuol dire che vi mancano delle dipendenze tipo GCC, lsusb, libusb-1.0.x, libusb-1.0-dev che sono indispensabili basta copiare ciò che vi chiede di installare il terminale per riuscire(tipo apt-get install GCC)Spero di essere stato chiaro perchè per chi non usa Ubuntu non è semplice da capire!
    Dopo aver reperito il mio CPUID ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente cioè ho avviato Babsector,file che trovate nella guida in prima pagina!A me dava gli errori che ho esposto e non riuscivo,beh se vi succede sappiate che può dipendere da due cose
    1) Non usate uno sdoppiatore di usb per collegare il tablet al pc,poichè il mio non funzionava in modo corretto e stavo uscendo pazzo!!!!
    2)Io avevo anche un altro pc con sopra Windows Xp e la procedura l'ho poi fatta direttamente da li e usando la usb del pc ha finalmente funzionato e sono riuscito dopo pochi minuti a rivedere la recovery del tablet,dal quale poi ho installato i file zip della rom ed in seguito le gapps!Si è acceso ed è meglio di prima!!!Per qualsiasi dubbio o se dovessi aver scritto delle cavolate inavvertitamente scrivetemi sotto e spero di poter contribuire ad aiutare,poi affidatevi al Genialone che mi ha supportato e sopportato!!!Grazie SPAstef

se avete un sistema a 32 bit la modifica da re è la seguente

Code:

printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);

with

Code:

printf("uid: 0x%016llx\n", *(uint64_t*)data);

or

Code:

printf("uid: 0x%08X%08X\n", *((uint32_t*)data+1), *((uint32_t*)data+0));

notate bene che il mio file dopo #include ha altre cose scritte mentre quello in rilievo non le ha,ecco il perchè degli errori di agarasa
    P.S. io ho fatto tutto tranquillamente su xp
    Ultima modifica di Raspanduck; 09-02-15 alle 16:28

2.  
    Androidiano L'avatar di ugor

Smartphone
    Acer A500 - HTC Desire S

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rickdtweet Visualizza il messaggio
    No, tu installa la TWRP e dimentica la CWM, non ti servirà più a meno che tu non debba cambiare bootloader. Con TWRP puoi passare senza problemi da Omni 4 a Omni 5. Non potrai però ripristinare i backup, con Omni 5 si va solo di installazione pulita, non si usano backup e ripristini di alcun tipo.
    Non mi sono spiegato bene, ti faccio la scaletta:
    al momento mi trovo con Omni 4 e CWM e dispongo di un suo backup;
    Installo TWRP, faccio i vari wipe, formatto in f2fs cache e data, Installo rom Omni5, gapps , supersu , ecc ecc
    E qui viene la domanda: se la Omni 5 non dovesse piacermi o andare come sperato, posso ritornare a Omni4 ripristinando il backup che avevo fatto?
    Per ripristinare il backup posso usare la nuova recovery TWRP oppure devo riflashare la CWM?

Senior Droid L'avatar di rickdtweet

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ugor Visualizza il messaggio
    Non mi sono spiegato bene, ti faccio la scaletta:
    al momento mi trovo con Omni 4 e CWM e dispongo di un suo backup;
    Installo TWRP, faccio i vari wipe, formatto in f2fs cache e data, Installo rom Omni5, gapps , supersu , ecc ecc
    E qui viene la domanda: se la Omni 5 non dovesse piacermi o andare come sperato, posso ritornare a Omni4 ripristinando il backup che avevo fatto?
    Per ripristinare il backup posso usare la nuova recovery TWRP oppure devo riflashare la CWM?
    Anche con Omni 4 ti conviene usare la TWRP. Fai un backup con quella e sei a posto. Sì, un backup di Omni 4 puoi utilizzarlo se non ti piace Omni 5 .

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Senza il bootloader sbloccato direi che è piuttosto rischioso. Può sempre provare, anche in questa guida c'è il file da flashare come update.zip
    Altrimenti puoi reperire la ROM dentro ad EUU'S SBK, che alla fine non è altro che un programma che installa una versione di android 3.0 con il BL sbloccato...
    Nella guida omonima a questa, ma in un altro forum (link sotto) trovi i file update.zip da flashare in recovery:
    How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501 - Pagina 5 - Modding e Firmware (Acer Iconia Tab A500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    per flashare il file dell Euu da recovery come faccio? visto che tutti gli altri non funzionano...
    Ultima modifica di agarasa; 09-02-15 alle 20:41

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agarasa Visualizza il messaggio
    per flashare il file dell Euu da recovery come faccio? visto che tutti gli altri non funzionano...
    Ah non so se puoi sai... Se c'è uno .zip bene, se invece la ROM è in un file .IMG o altro, non puoi metterla senza usare il programma (e quindi senza driver).

Il tablet va in APX mode?

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Ah non so se puoi sai... Se c'è uno .zip bene, se invece la ROM è in un file .IMG o altro, non puoi metterla senza usare il programma (e quindi senza driver).

Il tablet va in APX mode?
    si va in apx! comunque nell euu dell 500 di questa guida e presente l image quindi nulla...

Smartphone

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Se hai apx, guarda se il PC te lo riconosce

Le mie ROM preferite:

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Se hai apx, guarda se il PC te lo riconosce
    me lo riconosce chiaramente come apx ma il triangolino rimane

Smartphone

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agarasa Visualizza il messaggio
    me lo riconosce chiaramente come apx ma il triangolino rimane
    OK. Prova ad aggiornare i driver con quelli di EUU

Le mie ROM preferite:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

buonasera a tutti chi puo essermi di aiuto dato che sto veramente impazzendo ho il tablet bloccato sul logo acer nonavevo il cpuid e lo ricavato tramite questa stupenda guida dunque entro in apx mode il pc lo riconosce ho scaricato il file della rom e faccio partire il programma x l aggiornamento.appena parte sul tablet esce "entering in acer download mode "e non va avanti mentre sul pc il programma mi dice aggiornamento non riuscito .........chi puo darmi una mano grazie

Pagina 58 di 117 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio