Voglio dare anch'io una descrizione dell'impresisone che ho avuto di questo tablet, che è sicuramente positiva benchè qualche nota negativa esiste.
Iniziamo con il parlare della comodità in generale che un tablet ti offre, io sono sempre andato alla ricerca di un cellulare veloce e con una buona durata della batteria per avere internet sempre in tasca. Il risultato è che un cellulare buono ti costa quanto un tablet ed ora come ora i cellullari hanno una durata della batteria ridicola. Parlando di durata infatti sebbene le 9 ore descritte nelle varie schede tecniche sono di uso non intensivo posso benissimo attestare una durata di circa 5-6 ore vedendo svariate ore di video, navigando su internet e con il push delle e-mail sempre attivo. Insomma è un dispositivo su cui potete vedervi per intero un film senza che la batteria vada a terra.
Parlando di velocità secondo me è più che buona e si naviga che è una meraviglia. Secondo me mettendolo a confronto con un ipad 2 quest'ultimo sembra più fluido sopratutto nella navigazione dei menù ma secondo me molto dipende semplicemente dall'animazione dei menù che su android è più complessa e da questa impressione di essere un pò più lento, benchè non ho mai avuto nessun impuntamento di nessun genere.
Rispetto agli altri andorid poi c'è l'usb host, ovvero la possibilità di attaccarci dispositivi usb come tastiera o penne usb che è una comodità non da poco. Immaginate di averlo assieme ed un amico ha la classica chiavetta con "le foto dell'ultima uscita" da passare. Invece di farti lasciare la chiavetta tiri fuori il tablet e te li salvi nella memoria interna.
Insomma secondo me è uno di quei dispositivi che li per li lo comrpi per priscio, magari con qualche rimorso pensando che lo utilizzerai poco, poi invece ci vuole poco per finire ad averlo sempre sottomano. Io ho una tracolla presa dai cinesi a 5 euro della grandezza precisa del tablet, con qualche tasca in più per metterci portafoglio e chiavi varie, e così ce l'ho sempre con me come se fosse un cellullare. Quindi che dire secondo me è un ottimo dispositivo.
Passiamo però ad un pò di note negative di cui secondo me bisogna tener conto sopratutto contando il numero di tablet che stanno uscendo ultimamente sul mercato. Inanzi tutto la potenza degli altoparlanti e RIDICOLA, sono molto ma molto deboli. Pure se vedi un film tenendolo in mano si senta un pò basso tant'è che uso quasi sempre delle cuffie in-ear per supplire un pò a questo problema. L'altro giorno ero a mare e con tanto di cuffie quel pò di risacca del mare copriva totalmente l'audio del tablet.
Poi parlaimo degli accessori, di preciso della custodia acer della bellezza di 35 euro, sembra una di quelle cose che prendi dalle bancarelle tanto è costurita male: Infilare e togliere da dentro il tablet è una guerra, inoltre il materiale gommoso si screpola e si rovina come nulla. Inoltre hanno voluto copiare lo stand dell'apple e solo che invece di farlo con la chiusura calamitata hanno fatto la chiusura con lo strappo che è scomodissima (sopratutto da togliere dopo che l'hai ripiegato dentro).
Insomma sembra davvero un prodotto di scarsissima qualità e costa pure tanto. E' vero che è comoda perchè ti permette di tenere il tablet alzato però la fattura è davvero pessima e non mi raccapacito proprio il costo dei 35 euro.
Secondo me con tutti questi tablet che differiscono uno dall'altro di mezza virgola sono difetti da valutare per compararli. Per ora l'unica differenza sostanziale che mi viene in mente è l'usb host.