Non mi apre il sito :confused:
Visualizzazione stampabile
Il problema è che le applicazioni precedenti update non sono in SD ma nella memoria telefono... Quindi spostandole nel telefono e poi di nuovo in SD vengono spostate effettivamente nella SD ma non vengono cancellate nella memoria telefono.. Quindi o si fa la procedura per tutte le applicazioni e poi manualmente si svuota la memoria telefono di 1.6 GB o chi ha tempo e fantasia reset formattazione memorie e poi ripristino dopo aver settato installazione in SD
Per le app di sistema ce da fare ancora il root sicuramente per poterle SD postare e liberare la memoria telefono di sistema che tolti 1.6 GB di ROM Dovrebbe essere di circa meno di 1 gb poca ancora per i programmi.....
Purtroppo parte delle installazioni vanno sempre in questa parte di memoria e quindi si riempie presto nonostante utilizzo della SD e volendo della memoria telefono ex SD interna prima dell update...
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
mi accingo a fare l'update via Ota, poi vorrei fare un reset, quindi vorrei formattare la scheda sd, mi consigliate di farlo da pc o dal telefono, e che schema di partizionamento suggerite per usare poi link2sd?
Perché le foto che scatto me le salva sulla memoria interna del telefono e non sulla SD?
Help urgente richiesto! Alla fine ho provato anch'io così solo che devo aver fatto un'errore alla fine e ora invece del reboot mi trovo una scritta "Now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>..." e non riesco ad uscirne...come faccio?
EDIT: ho tolto la batteria e riacceso, e fortunatamente tutto è andato bene e l'update effettuato correttamente.
Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Hai premuto la voce sbagliata in recovery
Cerca bene Nei menu della fotocamera e la trovi....
Per i video non vedo bug alla fine....
Devo dire che non ci possiamo lamentare per quanto lo abbiamo pagato al momento è anche più aggiornato del s3... Anche se HS molte meno funzioni e sensori... MS costa anche un terzo ed è incredibilmente più reattivo... Quindi ;)
PS
Se avessero messo una cassa in meno per viva voce ma decente decente e tolto la menata del DTS..... Con lo stesso prezzo avremmo un terminale perfetto....
Il mio Acer Liquid arriva oggi, acquistato ieri :D. Dopo l'aggiornamento via OTA è ancora necessario invertire le memorie e ripartizionare o l'aggiornamento ha risolto anche questo?
l'aggiornamento ti inverte da solo le memorie. La sd del telefono diventa la sd esterna. Il tel ce la la mia ragazza ma lo uso spesso... è davvero un ottimo telefono, certo nn ai livelli dei top di gamma ma davvero buono.
Come si fa a tenere sempre accesi i tasti Soft-Key? Non ho trovato nulla nelle impostazioni...
ragazzi, fate conto che state parlando con Flavia Vento e dovete spiegarle come si fa l'aggiornamento via OTA (che non so nemmeno bene cosa sia...), grazie
Quote:
Originariamente inviato da madmac79
Ah beh siamo messi bene! Cara flavia gli aggiornamenti ota sono gli aggiornamenti automatici delle case costruttrici dei telefoni. Per verificare se hai a disposizione aggiornamenti devi:
1 accendere il telefono
2 andare su importazioni
3 scorri fino ho fondo a info dispositivo
4 la prima voce è aggiornamenti
5 clicca su aggiornamento e...
Ciao
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
grazie maschioni! non riuscivo perché avevo il root, ma spulciando tra le guide del mitico dadoXP ho scoperto ota rootkeeper e adesso sta aggiornando
aggiornamento non riuscito
vuoi un consiglio?
salva tutto è poi fai un piccolo sacrificio, ripristina il telefono alle impostazioni iniziali, vai nel menù backup e ripristino e clicca sull'ultima voce ripristina impostazioni iniziali e quindi quando ha finito procedi con l'aggiornamento
Io avevo provato così, ma il ripristino delle impostazioni iniziali non elimina l'inversione delle memorie, per cui l'aggiornamento poi fallisce comunque. Se non si vuole riscambiare le memorie seguendo a ritroso la procedura relativa, la cosa più semplice è flashare la rom con l'aggiornamento dalla recovery originale, seguendo la guida che si trova qualche post più indietro.
Salve ragazzi ho il tel ancora con il root e senza quindi aver fatto l'inversione di memoria, ho installato alcune app, volevo fare l'aggiornamento ma andando da terminale mi dice che non c'è spazio (101 mb) ma questo non è vero, quindi ho letto che si potrebbe aggiornare o via ota(qualcuno mi spieghi che significa e come fare) oppure seguendo questa guida :
altri modi? quale il modo piu semplice ed efficace ? cosa mi consigliate? grzie.Quote:
comunque ragazzi giusto per fare chiarezza su come installare questo benedetto aggiornamento, se andate a questo post (Acer liquid E2 .....che ne pensate?) il buon DadoXP ha chiaramente esposto le due alternative uno è il link ufficiale Acer e l'altro e per chi monta una recovery Mod, il problema è sicuramente per tutti quelli che non hanno il ROOt e di conseguenza la recovery mod, quindi seguite questa amini guida per aggiornare alla 4.2.2:
-Scaricate questo http://mon-nuage.net/V370%20(C11)/OS...00_WW_GEN1.zip
-Collegate il telefono al PC come memoria di massa e mettete il file scaricato nella root della SD, praticamente nella prima pagina che vedete non dentro altre cartelle.
-Fatto questo spegnete il cellulare e riaccendetelo tenendo premuto Volume su e tasto accensione insieme, quindi vi chiederà di scegliere cosa avviare, voi con il pulsante del volume giù posizionatevi su recovery mod, quindi premete volume su per confermare la scelta, cliccate ancora una volta sul tasto accensione e vi ritroverete nella recovery.
-Adesso sempre con il tasto del volume giù posizionatevi alla voce "update from sd card" e confermate con il tasto volume su, quindi andatevi a posizionare usando il tasto volume giù sul file che avete messo nella SD e confermate con il tasto volume su.
-A questo punto non toccate nulla e aspettate la conclusione dell'update, lo vedrete quando finirà, quindi posizionate sulla voce "Reboot System" e confermate sempre con il tasto volume su, avete aggiornato il telefono alla 4.2.2
!!!Non avete bisogno di salvare niente tutto rimane com'erà, messaggi, foto, musica, video, almeno a me non ha toccato nulla e mi ha portato il cellulare alla 4.2.2
!!!Ora smettetela di chiedere come si fa l'aggiornamento....ok?
Quindi dovrei comprarmi l'sd esterna e poi eseguire questo procedimento? ovviamente dovrei installarla.
http://www.amazon.it/Samsung-scheda-...ords=sdesterna
cosa mi consigli?
se volessi aggiornare via ota dovrei sempre munirmi di una sd esterna più l'app ota da playstore?