Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidepa87
Ciao a tutti ,qualcuno sa se Acer Liquid E2 possa leggere 2 Sim entrambe H3G ? non è che la seconda Sim se ne va in roaming costante?
Ciao non so se ti sarò d'aiuto: io ho un Acer liquid gallant duo e credo che la gestione delle sim sia la stessa. Per H3G Intendi sim della 3?
Comunque sul mio il 3g si può spostare sulla prima o sulla seconda sim ogni volta che si vuole e il roaming DATI si può disattivare.
-
Quote:
Nico
Vedendo la scheda tecnica ci sto facendo un pensierino anch'io
- la batteria, da 2100 MAh;
- la batteria rimovibile;
Ciao, io in giro su internet ho letto che la batteria è da 2000 Mah ed avevo capito che non fosse rimovibile...
Ci sto facendo un pensierino su questo cell, ma vorrei vederlo alla prova in qualche videorecensione. Anche Lg optimus L7 dual aveva attirato la mia attenzione, nonostante caratteristiche inferiori (dual core e fotocamera da 5 MP), la memoria interna, non espandibile, è da 16 GB (a fronte dei 4 del liquid) e la batteria è da quasi 2500 Mah; inoltre ha il tasto fisico per la gestione delle sim senza passare per le impostazioni, solo che non si trova proprio su internet: voi sapete dirmi qualcosa di più? E soprattutto sapete darmi un consiglio? Un altro terminale con caratteristiche simili all'acer è l'NGM forward infinity: consigli?
-
Su Expansys mettono consegna in 10 giorni, qualcuno l'ha già ricevuto?
-
non credo, almeno su ICS (ok non è l'ultimo...) non è il caso.
in teoria si può riuscire ad ovviare il via software ma non so se è complicato o meno. non ho trovato nulla al riguardo su siti italiani.
-
Quote:
hardhu
Non si può usare la microsd aggiuntiva per risolvere i problemi di memoria interna?
www. top-for-phone .fr/test-acer-liquid-e2-duo (nel video al minuto 29+-) se ben ho capito, dicono che non è possibile fare lo swap sulla microSD
-
Quote:
AlfredoBinda
www. top-for-phone .fr/test-acer-liquid-e2-duo (nel video al minuto 29+-) se ben ho capito, dicono che non è possibile fare lo swap sulla microSD
a me pare che dice che è un bug già presente sull'altro acer, e che non è stato corretto ufficialmente....dice però che si può fare qualcosa di nemmeno troppo complicato per salvare le app sulla mem esterna!!!
-
Qualcuno ha fatto l'acquisto? Non so se ordinarlo da expansys
-
Quote:
OmbraNotturna
Qualcuno ha fatto l'acquisto? Non so se ordinarlo da expansys
pare che qualcuno lo ha acquistato su amazon fr
-
Ciao ragazzi! Io sono quel "qualcuno" che lo ha ordinato da Amazon.fr!
Dop titubanze varie, prima avevo un Liquid Metal, l'ho ordinato domenica 2/06 da amazon.fr nel negozio Welcome Informatique per un totale complessivo di spese di trasporto di 218euro.
Mi è arrivato venerdì 7/06, sarò fortunato ma io non ho mai avuto alcun ritardo da questo negozio.
Purtroppo per motivi di lavoro non lo avevo ancora tirato fuori dalla sua confezione!
Dicono di fargli fare una carica di otto ore e così l'ho messo ieri mattina (8/06) prima di partire per il lavoro.
L'ho preso in mano praticamente stanotte alle 2, e gli ho fatto fare una bella oretta e mezza intensiva per ri-impostarmelo e prepararmi le varie app.
Devo dire che come prima impressione, almeno a livello di "struttura fisica", è più che positiva, non ci sono scricchiolii e i materiali mi sembrano più che buoni!
Anche il display secondo me è bello luminoso e il touch è molto reattivo, a me non ha dato mai nessun rallentamento!
Adesso non lo ho ancora provato a fondo in tutto e per tutto, l'unica cosa che potuto "spremere" è il GPS, stamattina mi sono fatto il mio giro in MTB, sempre usando TRAINING CAMP e My TRACK, e il GPS non ha mai dato problemi, è sempre stato velocissimo ad agganciarsi ai vari satelliti, anzi vi di che il mio amico che viene in bici con me ha l'S4 e gli ha dato un sacco di problemi con il GPS, infatti non gli ha salvato la traccia!
Le cose che ho visto ieri notte, e che è molto più fluido il browser stock che Chrome, ma proverò sicuramente a mettermi Opera per vedere come viaggia!
Poi come prima cosa che vi posso dire è che in un primo momento, rispetto al Liquid Metal, aveva meno ricezione WIFI e della rete telefonica, ma probabilmente era qualcosa di iniziale perchè già stamattina prendeva molto meglio.
Ho guardato un paio di video in HD da youtube, sempre tramite WIFI, e posso assicurare che vanno bene, non mi ha fatto nessun blocco!
Ah, poi ieri senza volerlo, non mi ero accorto che aveva ancora l'impostazione di aggiornare automaticamente le app quando collegato WIFI, mi ha aggiornato Gmail, e devo dire che impostandola correttamente l'ultima versione non è male!
Insomma a conclusione del tutto, almeno per il momento, sono molto soddisfatto e secondo me vale molto di più di altri ben più blasonati marchi, il prezzo "se resta così" non è assolutamente alto.
Adesso mi devo assentare per un pò, appena riesco a fare un benckmark vi faccio sapere il risultato e poi vi dirò della memoria interna (che mi sembra ci siano circa 800mb liberi per le app utente) e della possibilità di metterle nella sd esterna, infatti c'è un opzione per dirgli di metterle li da default e della fotocamera!
L'unica cosa che farò un pò più fatica a dare un'opinione e sui giochi che (e qui mi additerete come una specie di "untore") non uso praticamente mai!
Scusate per il "papirone", devo assolutamente sbolognarmi via dei lavori, e appena libero ci sentiamo.
Ciao
-
Ciao a tutti
Una cosa non mi è chiara rispetto a questo smartphone
Da alcune schede tecniche vedo che non sono supportati i filmati flash (niente youtube o finestre flash nella navigazione via browser)
Confermate che è così?
-
Quote:
ddannyy
Ciao a tutti
Una cosa non mi è chiara rispetto a questo smartphone
Da alcune schede tecniche vedo che non sono supportati i filmati flash (niente youtube o finestre flash nella navigazione via browser)
Confermate che è così?
Ciao, ti rispondo al volo!
Ho riprovato in questo momento, sia con l'app di Youtube che andando direttamente su youtube.com con il browser (non chrome ma quello stock), e a me i video vanno senza nessun problema anche quelli HD.
Ciao
-
Per chi ce l'ha già
Come si tiene in mano? è ergonomico o scomodo?
-
Quote:
fakedbukle3
Per chi ce l'ha già
Come si tiene in mano? è ergonomico o scomodo?
Ciao, per mio pare è ergonomico e in mano si tiene bene (anche perchè io non ho propriamente della manone), la parte posteriore è tipo gommata ed il profilo metallico, in mano non è scivoloso e rimane "aggrappato" bene!
L'unica mia considerazione rispetto al Liquid Metal continua a rimanere che mi sembra abbia minore ricezione soprattutto del Wifi!
Ciao
-
Ma da problemi gravi di ricezione del segnale della rete mobile (come la perdita improvvisa del segnale?
-
Quote:
fakedbukle3
Ma da problemi gravi di ricezione del segnale della rete mobile (come la perdita improvvisa del segnale?
Ciao,
no no! Non da problemi di cadute improvvise del segnale della rete mobile o di Wifi.
Quello che intendo io è un confronto con l'Acer Liquid Metal messo esattamente di fianco al Liquid E2, se per esempio con il Metal avevo come segnale WIFI -62dBm (con Analizzatore WIFI) l'E2 dà -74/72 dBm, ma devo essere sincero e dirti che non ho avuto problemi o rallentamenti nel navigare o a scaricarmi delle app.
Mentre per la rete mobile, io ho una stanza a casa che è da considerarsi "sfigata" per segnale, il Metal mi riusciva sempre a tenere una tacca, mentre l'E2 ha una tacca che va e viene!
Con questo non voglio dire che ha problemi di ricezione, magari è il Metal un pò più "gagliardo"
è pero anche vero che vari terminali con livelli di ricezioni diversi hanno anche comportamenti diversi, nel senso che magari uno smart con -76dBm di WIFI non ha problemi di navigazione e download, un'altro magari -62dBm va più rallentato!
Comunque a scanso di equivoci ti posso garantire che a me va bene sia per le chiamate (calcola che già di suo la mia zona non ha molto campo) che per il WIFI (ho il router nel piano di sopra)! Domani quando sono in giro lo posso provare in 3G perchè qui assolutamente "nun va".
Ciao spero ti esserti stato utile!
-
Su eXpansys lo trovate a 200 euro, sembra un buon terminale, io ho appena venduto il Liquid Gallant, molto completo e sulla carte interessante, ma il motore non spingeva abbastanza, forse questo quad ha un po' più di brio..
Non trascurate Huawei e Lenovo, ottimi prezzi e buoni hardware, con ampi schermi.
-
Quote:
fcasoli
Su eXpansys lo trovate a 200 euro, sembra un buon terminale, io ho appena venduto il Liquid Gallant, molto completo e sulla carte interessante, ma il motore non spingeva abbastanza, forse questo quad ha un po' più di brio..
Non trascurate Huawei e Lenovo, ottimi prezzi e buoni hardware, con ampi schermi.
Infatti, anch'io stavo facendo un pensierino all'HUAWEI ascend P1 o al più recente ascend G615.
Però ho deciso di stare "fedele" all'Acer che mi ha sempre dato soddisfazione!
Ciao
-
Quote:
zzsimon
Ciao spero ti esserti stato utile!
Certo, sei stato esaustivo! aggiornami su come funziona il 3g!
-
Grazie zzsimon.... anche io sono molto tentato dall'acquisto di questo cell..... il rapporto qualità/prezzo per un dual sim mi è sembrato non avere eguali..... almeno da quello che ho visto io!!!
Volevo però aspettare qualche recensione "vera" da parte di utenti come te che lo hanno già preso e verificato e possono senza problrmi darci dei pareri onesti e veritieri non avendo alcun interesse a dirne bene o male !!! Dalla tua recensione pare che vada bene, ma volevo chiederti: nella confezione c'è anche gli auricolari? E per la microsim hai avuto problemi per tagliare la sim normale.....?
Per quanto riguarda poi la possibilità di fargli il root.... ne sai niente? oppure hai già trovato qualche spiegazione sul come farlo? Grazie mille per adesso..... se poi hai altre cose da aggiungere non esitare... te ne saremo tutti grati
-
grazie a zzsimon anche da parte mia per queste prime impressioni.
Sarei curioso anche io di sapere i dettagli per quanto riguarda l'installazione delle app sull'sd. Perchè sennò vorrebbe dire non avere praticamente memoria per nulla.
P.s. dite che è meglio prendere da expansys o da amazon di altro paese che ce l'abbia?
-
Quote:
paoloandroidiani
Grazie zzsimon.... anche io sono molto tentato dall'acquisto di questo cell..... il rapporto qualità/prezzo per un dual sim mi è sembrato non avere eguali..... almeno da quello che ho visto io!!!
Volevo però aspettare qualche recensione "vera" da parte di utenti come te che lo hanno già preso e verificato e possono senza problrmi darci dei pareri onesti e veritieri non avendo alcun interesse a dirne bene o male !!! Dalla tua recensione pare che vada bene, ma volevo chiederti: nella confezione c'è anche gli auricolari? E per la microsim hai avuto problemi per tagliare la sim normale.....?
Per quanto riguarda poi la possibilità di fargli il root.... ne sai niente? oppure hai già trovato qualche spiegazione sul come farlo? Grazie mille per adesso..... se poi hai altre cose da aggiungere non esitare... te ne saremo tutti grati
Ciao, il liquid e2 lo sto ancora testando per bene! E per il momento non sono affatto pentito dell'acquisto, mi sembra che vada molto bene.
Si nella confezione ci sono le cuffie auricolari, però non so effettivamente darti un giudizio sulla loro qualità, mi sembrano "normali"
Invece per la sim, anch'io inizialmente avevo sentito parlare di microSim, ma il liquid e2 ha la miniSim è il Cloudmobile che ha la micro. Effettivamente non so da dove sia uscita la storia della micro, ma è anche vero che ho letto certe recensioni on-line che erano totalmente sbagliate. Io per non sbagliare mi ero scaricato il manuale dal sito dell'acer, di solito nelle prime pagine, quelle che descrivono le varie procedure batteria/sim/microSd, in caso di microSim lo specificato o più semplicemente lo intuisci dai vari disegni.
Comunque oggi ho testato per bene la ricezione reti mobili / wifi / GPS e ti posso assicurare che vanno bene! Il GPS a me è sempre stato velocissimo ad agganciarsi ai satelliti.
Devo ancora testare per bene la fotocamera, perchè non riesco mai ad essere obbiettivo con quelle degli smartphone, secondo me per quanto possano andare bene non sono come una fotocamera "seria" per ovvie ragioni di "ottica". Però per quello che ho testato io non è male!
Ah una cosa mi sono dimenticato di dire, la batteria, gli ho fatto una prima carica di 8 ore e poi una seconda "seria" sempre più o meno di 8, a questo momento, da questa mattina alle 7, sono al 74%. E anche vero che non ho fatto tantissime chiamate (si e no 20/25 minuti) ma ho sempre tenuto attivo il GPS ed il WIFI (quando sono a casa si collega direttamente al mia Wireless) e ho fatto circa 5 ore solo 3G, di solito la disattivo a casa perchè qui non c'è proprio campo!
Per il root al momento non so niente di particolare, anche se mi sono già partizionato la microSd che ho messo, come avevo fatto all'epoca per il Liquid Metal, proprio per il problema dello spazio per applicazioni.
Ho visto che in Impostazioni / Memoria, si può selezionare il percorso di installazione per le nuove applicazioni, ma non ho ancora testato se effettivamente lo fa o no.
Ciao
-
appena puoi, magari a mettere a scaricare un'applicazione più grane della memoria interna disponibile.
In teoria dovrebbe dirti subito errore in caso di problemi.Se invece la scarica è perchè va tutto liscio.
Grazie. Sono davvero ansioso di fare l'ordine..:P
-
Quote:
wolf1792
P.s. dite che è meglio prendere da expansys o da amazon di altro paese che ce l'abbia?
Amazon tutta la vita. In caso problemi, il loro customer care li risolve immediatamente.
-
Quote:
ghostrider1970
Amazon tutta la vita. In caso problemi, il loro customer care li risolve immediatamente.
anche se è quello di un altro paese?
-
Quote:
wolf1792
anche se è quello di un altro paese?
Per esperienza personale, posso dirti che Italia e UK sono perfetti.
-
Alla fine mi sono fatto prendere e l'ho ordinato stamattina da expansys, perchè sd compresa mi costava di meno.
-
ZZSIMON, se puoi e se ti va, potresti fare alcuni scatti e farceli vedere? per avere un idea della qualità della fotocamera.... :D
-
guardate questo video >>>>Acer Liquid E2 Review - YouTube Si vedono molte cose carine..Io guardando quello e un altro mi sono deciso..
-
a me tenta molto questo telefono..però sinceramente non mi convince molto la cover posteriore...non è bellissima a mio parere..
-
Molto tentato... Come regalo di compleanno per mia moglie.
Ed io invece...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D usando Androidiani App
-
Ok..straordinariamente arrivato già da un po'...
molto contento di expansys e anche del telefono devo dire..
Per ora fatto poche cose..ma vi posso dire qualcosina...molto fluido (ancora non ho provato a cambiare launcher), fotocamera media, audio in cuffia bello alto e buono (cuffie del telefono non ottime) e in altoparlanti è normale, in mano sta molto bene anche se c'è la pecca del design (altoparlanti dietro orrendi), purtroppo non ho capito se si possa effettivamente installare le app sull' sd(per ora mi sembra di no ma sarebbe una grossa pecca).
non mi viene in mente altro per ora. se volete qualcosa di più specifico chiedete :)
-
Quote:
wolf1792
Ok..straordinariamente arrivato già da un po'...
molto contento di expansys e anche del telefono devo dire..
Per ora fatto poche cose..ma vi posso dire qualcosina...molto fluido (ancora non ho provato a cambiare launcher), fotocamera media, audio in cuffia bello alto e buono (cuffie del telefono non ottime) e in altoparlanti è normale, in mano sta molto bene anche se c'è la pecca del design (altoparlanti dietro orrendi), purtroppo non ho capito se si possa effettivamente installare le app sull' sd(per ora mi sembra di no ma sarebbe una grossa pecca).
non mi viene in mente altro per ora. se volete qualcosa di più specifico chiedete :)
La sveglia funge se è spento?il 3g si sposta tra sim1 e sim2?quanto pesa?che cose il launcer?
-
Ho visto il video postato da wolf1792 nella pagina prima di questa, ho notato che lo schermo riflette molto la luce in quel video, qualcuno che già possiede questo smartphone può dirmi come si comporta sotto la luce diretta del sole? si legge senza problemi, o i riflessi lo rendono illeggibile?
-
allora..@ragamansu: la sveglia non ho provato..ma non serve spegnere questi telefoni a parere mio..al massimo li metti in modalità aereo..poi..2 sim non le ho quindi non saprei dirti..peso dovrebbe essere 140 grammi mi sembra, comunque sta davvero comodamente in mano..e il launcher è diciamo come appare la home e le funzioni che ha..messo il nova, è un po' più carino ma comunque simile a quello di default..
@DadoXP: sotto il sole non ho provato a guardarlo dal lato..ma da dritto si vede bene perchè la luminosità automatica funziona bene e sotto al sole si alza rendendolo ben visibile..
-
grazie della risposta, sono davvero molto tentato, l'unica cosa che mi frena per ora è la community che c'è dietro :-/
PS. Qualcuno può postare delle foto scattate al massimo della qualità?
-
dubbio: ma Expansys offre garanzia italiana di 2 anni o l'europea da 1?
-
ho deciso! domani farò l'ordine, e appena mi arriva e ho tempo tento il root ;)
-
purtroppo per il root non ho trovato nulla ancora..però sarebbe necessario..perchè tra aggiornamenti e magari tante piccole app si fan presto a finire gli 800 mb a disposizione..
speriamo anche solo in un aggiornamento di acer che permetta l'installazione su sd...
-
Io ho trovato un po di cose se vuoi ti passo i link per mp
-
Quote:
DadoXP
Io ho trovato un po di cose se vuoi ti passo i link per mp
Si grazie gli do un occhiata almeno..