Ok appena torno a casa accendo il PC e ti mando i link
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok appena torno a casa accendo il PC e ti mando i link
acquistato da Expansys consegnato in 1 giorno..... prezzo 214 euro:
- batteria da 2000mh rimovibile con uso intenso a fine giornata si ha 30%
- 3g solo su una sim a scelta, gestione semplice ed efficace
- segnale telefonico buono
- segnale wifi nella media
- materiale buoni ma non gommosi quindi anche se l'impugnatura è ottima, puo scivolare
- 4 gb di memoria suddivisa in 2gb archivio di cui circa 500mb liberi e 2gb memoria telefonico quasi tutti liberi
- slot micro sd con possibilita di installare alcune applicazioni (ancora da provare)
- schermo buono ma la mia pignoleria mi ha fatto trovare 3 pixel sempre accesi quando lo sfondo e scuro, chiaramente vista la risoluzione i pixel sono molto molto piccoli quindi non danno nessun fastidio. al sole si vede
- sistema molto veloce e performante android molto semplice e con meno opzioni ad esempio di samsung s3 di mia moglie,
- ho notato che alcune applicazioni installate dallo store possono risultare un pochino lente, ma credo che questo sia un problema di android, sistema operativo universale per migliaia di cellulari e quindi ci puoo stare;
- navigazione ottima
- audio musica/film: speravo molto meglio, il dts con due microfoni non rende come dovrebbe
- audio telefonate + vivavoce nelle chiamate non è dei migliori, comunque le persone all'altra parte dicono che si sente bene anche in vivavoce
- fotocamera buona per la fascia di prezzo con possibilita di raffica di foto:
- sensore di luminosita un pochino instabile con sbalzi occasionali, (ma anche iphone ha di questi problemi)
- appena acceso e collegato ad internet ho trovato un update del sistema, dalle prime impressioni non è malaccio acer come aggiornamenti.
in conclusione: punti deboli audio in ricezione telefonica ed un display che spero non faccia scherzi
per il momento posso dire che prezzo/qualità è buono
ottimo! tutto sommato per ciò che lo paghiamo non è male, ho inviato a wolf i link relativi alle guide per il root che ho trovato in rete, e io mi ci metterò su dopo averlo usato un po (dovrebbe arrivarmi massimo martedì), se riusciamo a combinare qualcosa direi che potremmo scrivere una guida in italiano dato che non ce ne sono!
allora...io l'sd l'ho messa ma non si possono installare app..si possono solo spostare alcune dalla zona archivio (800 mb) a quella telefono (1.6 GB)..
ricezione segnale a parere mio ottima e normale wi fi..
io non ho il problema dei pixel
confermo audio da cui ci si aspettava di più soprattutto con due speaker giganti
batteria davvero buona...uso 15 ore al giorno(medio-intenso) arrivo giusto col 15-20 %
fotocamera buona alla luce del sole meno in ambienti un po' bui...
P.s. ora guardo il pm..
Salve a tutti, ho il telefono da due giorni, e ho scoperto dopo che monta delle sim e non microsim, detto questo il rapporto qualita' prezzo mi sembra buono, unica cosa che noto che fra poco lo spazio della partizione archivio interno esaurira' , ad oggi ho 403 mega, ho scelto come disco di scrittura predefinito la scheda sd ma dopo aver scaricato qualcosa non mi sembra che lo spazio della sd diminuisca, avrei bisogno anche io di qualche guida per fare root penso o comunque avere la possibilita' di spostare su sd.....
Sul gallant duo selezionando il disco di scrittura sd esterna mi ci salva i dati (foto, video, download, ecc.), ma le pap non c'è le ho mai trovate. Quando faccio lo collego al pc faccio esplora risorse mi compaiono alcune casuale cartelle con i nomi di alcune app
Nello stesso forum francese dove ho trovato una guida per il root, c'è anche un guida per "aumentare" lo spazio interno, flashando un pacchetto da recovery (quindi root necessario), credo che non aumenti lo spazio interno, ma semplicemente dia la possibilità di installare tutto sulla sd se non ho capito male
quindi non sono l'unico ha impostare la sd come disco predefinito e poi non salva li.....
potete inviare anche a me il manuale? o link...
@guardingo: confermi che monta SIM normali, non mini? Questo sarebbe molto importante...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D usando Androidiani App
guarda io avevo letto da qualche parte mini sim, e me la sono fatta convertire , per poi scoprire che monta sim e ho dovuto comprare l'adattatore....20 euro in tutto buttati....
salve a tutti, non ho capito se si possono installare le app sulla sd, qualcuna ha già provato a farlo?
Basta fare riferimento a questa immagine per sapere la dimensione della sim http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._Apart.svg.png e in effetti per mini sim si intende quella normale
Comunque da ciò che ho capito senza root non si possono installare app su sd
arrivano dei video da un utente italiano, Cpu-z acer liquid e2 duo - YouTube qui un test con cpu-z che mostra la gestione dei 4 core, lo smartphone gestisce bene tutti i core, lasciandone acceso uno solo quando ce n'è bisogno, Acer liquid e2 video interno 1080p - YouTube qui un video in 1080p interno, e qui Acer liquid e2 duo panoramica - YouTube una panoramica della fluidità, Acer liquid e2 duo Riproduzione Video full hd 1080p - YouTube test riproduzione video 1080p, due video in 1080 p in esterna Acer liquid e2 duo test video 1080p HD 2 video - YouTube , Acer liquid e2 duo test video 1080p - YouTube e i benchmark http://www.youtube.com/watch?v=oMl6n...ature=youtu.be
Ho trovato questa guida per il root su un'altro forum, i diritti sono di AlcaUser:
Se qualcuno vuole dilettarsi nel provarla!Quote:
La procedura di ROOT è molto semplice:
- scarichi i drivers dell'Acer Liquid E2 da qui (ocio...appena premi su questo link parte il download del file) e scompatti lo zip in una cartella sul desktop o dove vuoi.
- scarichi il pacchetto per il root da qui o da qui
- scompatti il pacchetto MT6589_rooting_pkg.zip in una cartella (sul desktop o dove vuoi).
- abiliti il menù sviluppatore fra le impostazioni (all'origine non è presente). E' sufficiente andare in Impostazioni->Info sul Telefono->Numero build e fare tap per 7 volte sul numero. Magicamente poi, uscendo, sempre in impostazioni troverai, prima della voce "Info sul telefono", una voce "Opzioni sviluppatore". Entri in quest'ultima e abiliti "Debug USB". Poi spegni il telefono.
- Lo colleghi al PC, verrà rilevato come dispositivo android. Se ti chiede di installare i drivers, segui la procedura di installazione drivers standard di windows ed indichi la cartella drivers precedentemente scompattata.
- una volta installati i drivers, entri nella cartella dove hai scompattato l'archivio MT6589_rooting_pkg.zip ed esegui il file RUN.BAT.
- segui la procedura a video e fai ciò che viene richiesto.
- a questo punto il telefono si riavvia, viene installato Super SU per gestire i diritti di root e.... il root è fatto.
Salve a tutti,
stamattina ho fatto qualche scatto con la fotocamera alla massima risoluzione: è un po' diversa dal liquid gallant quindi ho bisogno di un po' di tempo per testare tutte le funzioni. Comunque per salvare su sd esterna bisogna impostare anche dalla fotocamera.
Vi elenco le funzioni che compaiono nel menu' in alto:
NORMALE
HDR (io non ho capito cosa sia, l'ho provata e l'otturatore rimane aperto per qalche secondo)
ABBELLIMENTO VOLTO
PANORAMICA
ACQUISIZIONE IMMAGINE CON PIU' ANGOLAZIONI
SELEZIONE AUTOMATICA SCENA (DIURNA/NOTTURNA)
ACQUISIZIONE AUTOMATICA QUANDO VIENE RILEVATO UN SORRISO
SCATTO MIGLIORE
SCATTO EV BRACKETING (la fotocamera fa tre scatti continui tra cui si può scegliere quale salvare, anche tutti)
Le foto poi si possono anche modificare con vari effetti e cornici.
C'è la possibilità di zoomare (ma l'ho capito dopo aver postato le foto, quindi nessuna è con lo zoom) con le dita, come si fa con le pagine web (non ricordo il termine tecnico...)
Allegato 67300Allegato 67301Allegato 67302Allegato 67303Allegato 67304
Ragazzi avevo fatto anche 2 video ma ho scoperto di non poterli caricare!
Se volete provo con mp ma sono di circa 20 e 37 Mb, non so se ce la si fa...
Ora ho una curiosità sul telefono (che non so se dipende dal sistema operativo o dal telefono): nel gallant avevo i tasti "non fisici", inclusi nello schermo, classici - back, home, elenco app aperte -, qui invece ci sono quelli "fisici" esterni allo schermo - back, home, impostazioni -: quando premo quest'ultimo mi si apre appunto l'elenco impostazioni dell'app che sto utilizzando. Non c'è più modo di vedere tutte le app aperte?
Tienilo premuto più a lungo
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D usando Androidiani App
no tenendo premuto sia l'elenco che il centrale va alla ricerca di google...devi andare in impostazioni-->applicazioni
io attendo qualche volenteroso che abbia voglia di provare a rootare..
no legge solo una sim in 3g... ma in generale molti altri modelli hanno questo limite...
ho il cellullare in mano e posso dire che non puo funzionare contemporaneamente su 3g con entrambe le sim..... solo una per volta... a scelta chiaramente!
per correttezza sarebbe opportuno dire cio che si sa veramente o dando notizie errate..... possiamo far acquistare prodotti che non rispondano alle necessità altrui.
per le sim si è vero non sono micro.... ma non credo sia un problemone.... lo sarebbe al contrario in quanto si dovrebbe richiedere la sostituzione con un piccolo costo ( ma con eventuali problemi con sms e rubrica per chi non è molto pratico da spostare nella nuova), o tagliarla da soli...... con i rischi che ne conseguono...
colui che aveva chiesto evidentemente non sapeva cosa chiedeva...chiedeva se poteva leggere 2 sim H3G(operatore 3) non se entrambe le sim potessero essere in 3g(rete)...sono due cose ben diverse...
per hdr si intende la fusione di tre foto della stessa identica posizione ma con tre esposizioni differenti sopraesposta, sotto esposta e normale.
il risultato deve essere una foto particolare in cui le zone scure e le zone chiare sono contemporanemante rappresentate.... fatta come si deve e non troppo estremizzata da risultati molto belli, ma credo che per i puristi delle foto, sia solo una perdita di tempo... ;) a me piace comunque
in relata nei cellulari spesso si utilizzano solo 2 esposizioni (vedi iphone 4-4s), in questo sinceramente non si capisce, in quanto fa solo uno scatto lungo ed il risultato e molto lontano da essere HDR
Quote:
Originariamente inviato da wolf1792
Io martedì Massimo mercoledì effettuo il root
ok..allora aspetto tue conferme..non essendo praticissimo io di queste cose..
Quote:
Originariamente inviato da wolf1792
No problem! Giusto il tempo che mi arrivi il telefono, e che ci faccia un giro di prova, ho trovato anche una guida che permette di far risultare la scheda sd come memoria interna in questo modo le app vengono tutte installate li! Ovviamente richiede il root
Quote:
Originariamente inviato da rimmon1971
Scusa, chissà devo tenere premuto più a lungo?
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da DadoXP
Ok grazie, era il tasto indietro
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
ma scusate...non possiamo farci aprire un sotto forum come quelli che si sono per altri modelli??
così quando avremo più materiale potremo fare dei post appositi...
Sarebbe bello ma non so dove si richiede!
EDIT:
Richiesta nuova sezione fatta, appoggiatemi https://www.androidiani.com/forum/pr...ml#post4058795
ringraziato lì..
così se ce la aprono è più comodo..
ok come immaginavo ho sbagliato luogo! XD un moderatore mi ha indirizzato alla sezione giusta! supportate la richiesta qui https://www.androidiani.com/forum/pr...-forum-23.html
io ho appena eseguito il root seguendo i punti descritti, sembra essere andato tutto a buon fine...pero' se vado sulle applicazioni installate sotto archivio interno.....selezionandone alcune non mi sembra ci sia la voce sposta su scheda sd......:(, poi un 'altra cosa che non mi piace è che tutte le app vengono aggiornate in automatico....
ok perfetto dal play store ho disattivato gli aggiornamenti automatici, lascio solo le notifiche.
Scaricato move2sd, mi conviene spostare tutto quello della partizione archivio interno e anche telefono ? non vorrei che magari poi spostandole non trova dei file...
in pratica come se ci fossero 2 part telefono/archivio interno piu' la sd.
Ho scaricato aptoide....notavo che non c'è tutto paro paro al play store :D....
Ultima cosa le app installate sulla prima partizione del telefono non te le fa selezionare per poterle spostare....
se apro move2sd mi mostra 3 sessioni movable/on sd card/ phone only se vado ad esempio su movable e seleziono aptoide e gli do il comando move 2 sd mi presenta la videata come se selezionassi aptoide dal menu impostazioni applicazione dove ti da termina disinstalla o sposta su memoria telefono....
se vado su phone only non mi lascia selezionare ne le cose che sembrano di sistema....nessun altra.....bho....