provato...nulla da fare. Praticamente il led di carica si fa verde ma comunque il simbolo della batteria continua a lampeggiare l'ultima tacca. E' così da oltre 30 minuti
Visualizzazione stampabile
Alla fine ho risolto...adesso ho fatto 2 prove e va sempre al 100% subito. Non posso dirvi cosa ho fatto nello specifico perchè ci ho messo mano sopra e ho fatto un bordello di cose:
1)disabilitato una infinità di processi inutili
2)disattivata la sincronizzazione
3)disattivato il gps e i processi di localizzazione
Devo dire che come sta adesso l'ho provato ieri sera mi fa 3 ore e mezza di schermo acceso (navigazione, whatsapp, facebook,qualche gioco) con circa 12-13 ore di accensione totale...non è male ma nemmeno mi ritengo soddisfatto, l's2 mi durava di più!
Salve,
Sono interessato all'acquisto di questo dispositivo (anche usato se qualcuno lo vende). Non mi interessa molto il colore, tuttavia vorrei sapere se anche il modello bianco ha la parte posteriore "gommata"
Grazie
Considerando quello che costa nuovo (160 euro su amazon.fr)...che senso ha comprarlo usato? E' un cellulare uscito da pochissimi mesi...anche qualora lo trovi usato che ti risparmi, i 20 euro? E ne vale la pena? Ho visto un pò su ebay e si vende sui 130-140 usato...
io pure consiglio di comprarlo su amazzonia francese...
170 euro (160 circa + TVA + spese di consegna) te la cavi
Si anche io consiglio di prenderlo nuovo li.
Comunque, ma anche a voi spesso sul play store si impunta appena cliccate su una app?
niente, ho risolto in un'altra maniera lol
ha usato il vecchio cavetto del cellulare precedente e probabilmente era danneggiato o.O
! sostituendo il cavetto con quello nuovo, va benissimo!
strana roba! =O
grazie comunque delle risposte!
Ragazzi e da tempo che dico che secondo me sono i caricatori i problemi di questo acer ;)
Mi autoquoto per dire che finalmente ho risolto i problemi del gps. Per migliorare i tempi di fix l'ho rootato e con fastergps ho configurato in modo opportuno gps.conf mentre, per i dati errati di probus et similae il problema è il bug che si riscontra anche sulle applicazioni di traking tipo endomondo. Applicando il workaround sul build.prop, che disabilita il compilatore jit, finalmente se sono sotto una fermata probus mi da 2-3 metri di scarto e me la trova sempre (prima stando sotto la paletta la media era di 300-400 mt di errore e il più delle volte l'errore era così tanto che non mi dava fermate in zona :bd: ).
Con l'occasione ho pure ripartizionato il telefono per aggiungere 1 gb di spazio alla memoria interna. Ora posso ritenermi soddisfatto al 100% di questo telefono :D
In sostanza ho replicato il gps.conf contenuto in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html . Tramite fastergps i vari parametri li setti tramite una gui, invece che andare con file explorer ecc.
va, lei ha sistemato il prolema proprio usando il caricabatterie ed il cavetto fornito con l'acer.. anche a me, non da problemi...
considerando che sono aggeggetti in plasticaccia, probabilmente non hanno una gran resistenza e garanzia!
inoltre ci sono 6 mesi di tempo, se non sbaglio, nel caso fosse rotto o danneggiato, per poterli dare in assistenza e farceli cambiare =)
Ma possibile che grandi società come ACER e altre che usano il processore MEDIATEK non riescano a spingere la società a sistemare quel maledetto bug nel firmware è nel caso si potrebbe aggiornare o bisognerebbe intervenire in laboratorio elettronico?
Ragazzi io con il programma ho trovato 5 pixel bloccati che si vedono solo con il nero al Max della luminosità... 1 e visibile nettamente gli altri ci devi fare caso, sapete come si comporta Acer in questo casi? Conoscete una buona app per cercare di risolvere? Io ho usato display tester ma non mi ha risolto...
Stesso identico problema mio(cerca il mio topic) alcuni che si vedono poco e niente e uno invece che si vede molto, in entrambi i 2 cell che ho preso.
Ma per caso lo hai acquistato su Amazon.fr? Io li ho presi li.
In caso basta che gli mandi una mail, a me me ne hanno rispedito uno all'istante!
Anzi, proprio l'altro giorno mi è arrivata una loro mail in cui mi hanno avvisato di avere ricevuto il cell difettoso, e in più mi hanno accreditato pure i soldi della spedizione!
Cavolo, ma è così che si trattano i clienti!
Avevo anche mandato una mail ad Acer e mi era sembrato di capire che fossero disponibili alla sostituzione/riparazione.
Come app ho provato dead pixel detect ma senza fortuna.
Purtroppo questo è un difetto che mi impedisce di consigliare un ottimo telefono come questo.
Io sono interessato ancora al telefono, però questa cosa dei pixel spenti/morti mi lasciano un po' perplesso. Bisognerebbe capire se questi difetti vengono riscontrati solo sui terminali acquistati dalla Francia.
Vediamo cosa ci dice l'utente Denethor :)
Il mio acer lo presi in Italia e di pixel morti non ce ne era nemmeno uno...me li misi a cercare subito dopo aver letto i vostri commenti e ripeto non ce ne era nemmeno uno, a me invece il difetto che ha sempre dato è il gps...non prendeva mai il segnale!
Assieme a tre amici l'abbiamo preso da Amazon italia consci che l' avremo pagato di più, ma non eravamo convinti di prenderlo sul sito francese per vari motivi.
Tutti e tre i nostri non soffrono di nessuno dei problemi che elencate qui, anche il GPS era "veloce", prendeva il segnale in un paio di minuti; abbiamo comunque fatto la modifica suggerita qui, però non abbiamo notato particolari migliorie sulla velocità di prima acquisizione.
Di conseguenza mi viene spontanea una domanda: non è che in francia costa meno perchè vendono delle copie bacate, ad esempio che sono state scartate dai controlli di qualità??
A questo punto è più che una ipotesi che i cellulari difettosi arrivino dalla Francia... @antonionni, volendo ci potrebbe stare, ma sempre di ama.zon stiamo parlando, che in serietà (almeno quello italiano) non si discute.
@scavenger, tu da che sito l'hai acquistato?
io l'ho preso da expansis e ne ho un paio pure io di led bruciati
Preso ad agosto da yesweplay 200€ a 10km da casa, ho un pixel addormentato, il GPS "fixa" a freddo in 3 minuti e a caldo in 20 secondi
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
io l'ho preso in francia e non ha problemi di alcun tipo... (mi tocco... :))
non scherziamo col dire che li vendono "bacati"... è amazon e come ha detto anche RedHunter117 gli hanno rimborsato la spedizione di ritorno accertato il difetto
può darsi che ci sia una partita con schermi difettati ma che il prezzo sia più basso perchè chi li vende è consapevole del difetto proprio no...
Secondo voi il nostro smartphone conoscerà Android 4.4?
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
Sicuramente hai ragione tu, però io lavoro nel settore del commercio da 30 anni, e ti posso dire che ci sono proprio prodotti "bacati" che si acquistano (e quindi si possono vendere) a prezzi inferiori.Quote:
perchè chi li vende è consapevole del difetto proprio no...
Per esempio c'è un sito che vende laptop (esclusivamente alla distribuzione) le cui confezioni hanno subito danni durante i vari trasporti (dal produttore verso la grande distribuzione) ad un prezzo inferiore del 30% rispetto a quello corrente commerciale. E non è l'unico esempio.
D'altra parte se dal controllo statistico risulta un pezzo difettoso su un lotto di 10mila componenti, pensi che venga buttata via tutto il lotto??
si ma quei prodotti sono venduti dichiarando il difetto
è più facile incontrare bug software che poi verranno risolti (sia pc che cellulari...)
amazon ha vari depositi, il mio acquistato in francia è stato spedito già dall'italia e quindi potrebbe benissimo essere uguale ad uno di quelli acquistati sull'amazon it
se intendi conoscerà android 4.4 forse, poca probabilità per colpa di mediatek che non rilascia codici sorgenti completi, se intendi invece riceverà android 4.4 ufficialmente secondo me no, non perchè l'e2 non ce la faccia a supportarlo, ma perchè acer vuole vendere i nuovi telefoni (vedi s1 e altri) e se uno non riceve l'aggiornamento è più propenso a comprare il nuovo modello di telefono che sicuramente sarà più aggiornato, nel frattempo speriamo in un 4.3 direi
Credi? Perchè alla fine S1 è di categoria diversa all'e2...stiamo parlando di un phablet e di un semplice smartphone. Io non sarei proprio proprio così convinto che non vedrai mai 4.4, anche perchè finora acer in pochi mesi che è uscito il telefono di aggiornamenti ne ha già fatti...
nuovo aggiornamento ota oggi, chi l'ha fatto riesce a fare un changelog dato che non riesco a trovarne mezzo in giro?
Upgrade andato in errore. Penso sia dovuto alla ripartizione della memoria interna :-\ rimetto come stava e rilancio l'upgrade
edit: ripartizionato, rimosso root e resettato ma sempre errore.... vabè se e quando uscirà la versione completa userò quella.
Sarà mica la 4.3!?? :)