io invece sono al 52 adesso..alle 18 e 40 avendolo acceso alle 9..quindi 9 ore e passa..usando wi-fi a tratti..giochi, foto e tante vibrazioni per messaggi...io decisamente soddisfatto..
Visualizzazione stampabile
Grande ;)
Il mio si è spento alle 20.30... quindi la carica è durata 12h secche ..
ho anche fatto qualche chiamata nel frattempo.
Non capisco come sia possibile che all'altro utente sia durata così tanto.. sono al secondo ciclo di carica...
Cmq ho notato che dal 16% in poi lo scaricamento della batteria si è rallentato molto .. non capisco come mai ma è così..
SI è spento poi al 4% tipo.. non allo 0% ... boh!
Ciao, io ho provato il navigatore ieri ed oggi: io uso sygic, ieri l'ho usato su strade conosciute così da valutarne la precisione e devo dire che è molto buono (il mio confronto è col Gallant che avevo prima, che mi portava qualche secondo di ritardo), a parte ogni tanto che sbagliavo appositamente la svolta indicata ci metteva qualche secondo a capire dove stavo... Oggi invece su strade sconosciute mi ha portata a destinazione senza problemi e devo dire che il segnale segue il navigatore con precisione e senza ritardi. Io sono molto soddisfatta e se vuoi posso fare altre prove
uffa!!! oggi ho fatto l'aggiornamento del sistema e già qualcosa non va... la tastiera swype mi ha tolto la spaziatura automatica: come faccio a rimetterla? sulle istruzioni c'è scritto come toglierla ma non come rimetterla e comunque eseguendo ugualmente il comando (swype da spazio a tasto indietro) non funziona!!! qualcuno mi può aiutare?
Io invece ho da chiedervi questo: ho scaricato una app (Pixel Bruciati sul tuo smartphone Android? Controlla con Check My Pixels) che permette di valutare eventuali pixel bruciati..
come vi dicevo ne avevo visto 1..
e ho orrendamente notato che quando lo schermo è nero (fra le varie schermate del programma c'è anche quella nera) ci sono ben 5 pixel bruciati che illuminano di verde... uno in cima, uno al centro-destra, due vicini al centro-basso e uno ancora verso il basso-sinistra!
5 pixel!!!
Ora ha 1 gg di vita sto cellulare..
L'ho preso su Expansys... secondo voi conviene che me lo tenga o che provi a farmelo cambiare gratis? Perchè temo che la spedizione ad Expansys sia a mio carico, ahimè...
Per Acer qual'è la politica sui pixel fuori uso?
Grazie a tutti
Salve a tutti
Ho seguito abbastanza questo telefono su vari forum e posso rispondere a qualche domanda
-il problema della vibrazione del soft touch è un bug, quindi non resta che aspettare un fix... io ho risolto scaricando Android.assistant dal play store... ogni volta che si cambia profilo audio bisogna spuntare l'icona dal widget, ma peso sia meno fastidioso della continua vibrazione, no? =)
-Batteria: Premetto che il mio è durato quasi 40 ore prima di spegnersi, non facendone un uso spropositato ma comunque sostanzioso con connessione internet sempre attiva e uso di social network. Consiglio di fare un ripristino dati di fabbrica dopo l'aggiornamento e , dopo averlo rootato, eliminare applicazioni stock che hanno un sacco di processi attivi
Inoltre condivido quanto detto sopra della calibrazione della batteria
- audio si può migliorare tramite un uso sapiente dell'equalizzatore.. devo dire di aver raggiunto una qualità di suono migliore (anche se non a livelli eccellenti)
-Qualità segnale entrare in DOGMODE *#*#3646633*#*# e andare sul "ratmode" modificando il settaggio della sim 1 in "gsm/wcdma AUTO. questo oltre a migliorare il segnale migliorerà anche la batteria. Consiglio inoltre "push notification fixer"... non ha un risultato visibile, ma male non fa!
Come già detto più volte:
Si deve acquistare acer liquido e2 esclusivamente per il duale SIM gestito bene con segnale buono e sistema android con caratteriste hardware di velocità ottime.
Per laudio più lo ascolto e più lo reputo scarso quello che definite vibrazione io lo chiamo distorsione elevata con gracchio abbondante....
Per la batteria provate a disattivare la sincronizzazione e usarla manualmente al mio con con questa accortezza la batteria ha un consumo più omogeneo .
Per il WiFi sto notando che è meno prestante di iPhone 4s il quale è meno prestante del nokia n 97....
I giudizi vengono fatti soggettivamente in base si cellulari precedentemente posseduti.... Quindi attenzione alle varie valutazioni magari quando di DS un giudizio indicare anche un metro di paragone fa comprendere meglio a chi legge il giudizio.
Per i pixel bruciati io ne ho 1-3 ma essendo LS risoluzione alta quindi pixel molto piccoli si notano solo a schermo nero grigio tipo quando lo si accende nelle fasi di boot.
Quindi se volete rodere un po..... Fateci caso e vedrete... Purtroppo che
molti ne avranno Almeno 1.
Ricordate sempre prezzo dotazione e marca la media da il valore ... E qui vale quanto pagato.
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lino70
Sono d'accordo. Io vengo da un Samsung galaxy s2 che va una bomba. Però il peso di portarmi 2 cell appresso è grande pertanto conscio di perdere qualcosa in qualità ho cercato un Dual SIM che quantomeno mi permettesse di mantenere qualche caratteristica. Premetto che ancora non
L'ho ricevuto, l'ho acquistato il26 su expansis. Ma confrontandolo anche con Samsung galaxy s duos e grand duos l'ho preferito per il processore, la grandezza del touch e sopratutto per jelly bean. Dell'audio mi frega fino ad un certo punto solitamente uso cuffie per il resto ho comunque un nexus 7 pertanto...... Quando mi arriverà dirò la mia anche perché ho avuto più smartphone android e ci ho sempre smanettato quindi degli ordini di misura li ho..... Speriamo bene. :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
io alla fine ho deciso per il g4, gorilla glass e batteria da 3000 mi ci hanno spinto.... vedremo...
Beh ok, ma ne ho 1 in particolare che si vede proprio bene (non è così piccolo).. ok solo sul nero e grigio scuro però... rompe!
Ma qui la domanda è: ha senso rimandarlo indietro per 5/6 pixel difettosi?
Perchè se è il modello (e qui chiedo anche a voi di dare un'occhiata al vostro schermo e farmi sapere) allora me lo tengo anche...
ma se è il mio a esser nato sfigato allora no!
Grazie
sinceramente non saprei..io non ne vedo nemmeno a schermo nero..e non conosco le politiche acer dei resi..so però di per certo che molte compagnie dicono che devi averne almeno 7 dalla nascita (di pixel bruciati stiamo parlando :P ) per ottenere reso gratuito..dovresti provare a contattare sia expansys che la acer e chiedere...
Ho capito il problema. Bisogna invertire gli ultimi asterischi e cancelletti: *#*#DOGMODE#*#* (al posto delle lettere vanno inseriti i numeri corrispondenti del tastierino, pertanto 3646633)
Dopodiché non ci sarà bisogno di dare invio, il menù segreto si aprirà da solo.
Ho contattato la Acer via chat (servizio davvero comodo). L'operatore mi ha detto che il num minimo di pixel difettosi è 2 (grande Acer!).
Previsto ritiro gratuito a casa, riparazione e spedizione.
Se il difetto non dovesse essere riscontrato il preventivo costerebbe 25 euro + iva...
https://customercare.acer-euro.com/c...seBooking.aspx
Il problema è che sia Expansys che Acer mi richiedono una foto che comprovi il problema...
e fotografare uno schermo nero, lucido non è affatto facile... poi con dei pixel così minuscoli...!
Boh.. io ci provo, tanto non mi costa niente. Expansys mi sostituirebbe il prodotto entro i 7gg... mentre Acer me lo riparerebbe ovviamente (qui si vede l'importanza di scegliere uno smartphone di marca e non una cinesata totale...)
Se qualcun altro vuole provare a guardare bene il suo schermo usando i colori proposti dalla APP "Check My Pixels" scaricabile su GooglePlay è ben accetto..
Grazie
l'ho acceso la prima volta mi è comparso il messaggio di aggiornamento, ma non me lo ha fatto fare perché non avevo il collegamento wi-fi. quando l'ho avuto disponibile sono andata su impostazioni-info sul telefono-aggiornamento sistema: da lì ho fatto ricerca e mi ha dato quello ufficiale
Per DadoXP :
ho resettato il cellulare riportando tutto ai dati di fabbrica.
Prima di fare questa operazione avevo fatto aggiornamento e root del telefono.
Ora se provo a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili mi viene fuori un messaggio che dice:
<<Aggiornamento di sistema non consentito sul sistema. Contattare il centro assistenza>>
Come mai? Devo fare l'unroot? Ma se riporto tutto ai dati di fabbrica non dovrebbe eliminare anche il root?
Può centrare qualcosa il fatto che al primo avvio non mi sono registrato alla ACER quando me l'ha richiesto (l'avevo già fatto appena comprato... quindi... )
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da cirlcirl
Non so risponderti! Prova l'unroot
Hai fatto il root? Che app hai aggiunto rispetto a quelle preinstallate? A me si è riavviato ieri quando l'avevo in tasca, non so se possa essere legato al fatto che abbia raggiunto una temperatura troppo elevata, però in questi giorni non è che faccia questo gran caldo...
Quote:
Originariamente inviato da hardhu
x quanto riguarda il riavvio del telefono,mi è successo stamane ma in maniera grave ossia all'avvio il sistema crashava continuamente su processi core.. il motivo nel mio caso è stato ripristinare con titanium i dati della agenda e calendario. ho dovuto resettare tutto il sistema e il problema è rientrato.. ora vorrei sapere..qualcuno sa chi me fare a esportare note e calendario da Samsung ad acer? ci deve essere un modo indolore.. grazie
Ciao a tutti! Sono interessato all'acquisto di questo smartphone, vorrei poi installare le applicazioni più usate(facebook, whatsapp, skype ecc) e qualche gioco. Me lo consigliate o ci sarebbero problemi di esaurimento della memoria interna? Grazie
Ecco una foto dei pixel difettosi sul mio cell...
Allegato 69786
Vale la pena farselo cambiare secondo voi?
Si vedono solo su sfondo nero ...
Secondo me se sono così tanti adesso qualcosa che non va ci può essere, me lo farei cambiare.
Comunque volevo dirvi che, dopo aver seguito assiduamente questo thread alla fine ho optato per un altro cellulare, il Huawei Ascend G700, apparentemente superiore in tutto rispetto all'Acer.
Mi arriverà tra pochi giorni, nel caso ci sia ancora qualche indeciso e scettico su questo acer potrà fruire della mia recensione del Huawei.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Qui non è specificato:
https://www.androidiani.com/news/hua...50-euro-174053
Ho aperto un post apposito su questo cellulare, qua siamo OT e fra poco ce lo faranno notare. Metterò il link del video del cellulare qui: https://www.androidiani.com/forum/al...-dual-sim.html
Ragazzi,
questo è il mio primo post in questo forum. Ciao a tutti quindi!
Ho deciso di iscrivermi perchè, relativamente "novizio" nel mondo Android, ho acquistato su BidShop.it l'Acer Liquid E2. Dalle varie rece che ho letto in giro mi sembra un terminale davvero eccellente sotto quasi tutti i punti di vista. Attualmente possiedo un Samsung Galaxy S Duos, carino per tanti versi ma che sono costretto a cambiare a causa della sua lentezza e scattosità.
Comunque sia, ho letto un numero insolitamente alto di gente che ha problemi con pixel bruciati sull'E2. Il caso di cirlcirl, poi, mi sembra davvero pazzesco. Mai visto nulla di simile in un cellulare, e neppure su un qualsiasi altro schermo lcd. Per me sarebbe intollerabile uno schermo così. .... mi chiedevo se è un problema dell'E2... e se a voi è capitato.
Per il resto, il cell dovrebbe arrivarmi lunedì. Come vi trovate? E' così "uber" come si legge un po' ovunque? Particolari noie/problemi?!?
ps: [at] cirlcirl: ma certo che devi farlo cambiare, IMHO!
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione (che ho letto integralmente) perché sono estremamente interessato ad acquistare l'acer liquid e2. Per tanto vorrei domandare alcuni dettagli sul terminale, per ricevere delucidazioni dirette dai possessori. Per aumentare la chiarezza dividerò per punti le questioni, confidando che così le risposte torneranno utili anche ad altri utenti, in una sorta di riassunto.
Appurati i difetti, quali audio scarsino, rom da 4 gb (aggirabile con la guida di dado), fotocamera non eccezionale, risoluzione dello schermo (che comunque per me è già più che sufficiente).
1. Qualita costruttiva: le plastiche sono di qualità? Si sentono scricchiolii strani? Elementi che traballano? Ad esempio il mio vecchio Htc hd7 aveva il tasto audio che si spostava.
2. Fluidità: ho guardato su youtube i video linkati precedentemente, ma vorrei comunque opinioni dirette. Nell'utilizzo normale è fluido? Più meno o allo stesso modo di device come iphone o android un po' più vecchiotti (tipo lg optimus black diciamo, fascia media, buon device)?
3. Navigazione in internet: appurato che il browser è ottimizzato meglio di chrome, la navigazione risulta è soddisfacente? Con opera browser qualcuno lo ha provato? Il flash player è installato/installabile? A questo dettaglio tengo molto, provenendo da un maledetto windows phone pagato carissimo nell'assurda speranza/certezza che avrebbero implementato il flash player.
4. Micro sd: data la Rom non enorme, si rende necessario l'acquisto di micro sd. Con quale vi trovate meglio? Dato che avrei intenzione di invertire memoria esterna ed interna, credo sia preferibile una classe 10. Meglio 16 o 32 gb? Mi sembra che le più quotate siano Samsung e Sandisk, Sandisk che differenzia ultra microsdhc (un po' più lenta di Samsung) e extreme promicrosdhc (una da 8 gb costa quanto una ultra microsdhc da 32 gb, ma ha prestazioni dichiarate nettamente superiori).
5. Grado di soddisfazione: considerando che costa 200 sacchi o poco più, che ho bisogno di un dual sim e sapendo che personalmente non ascolto musica col telefono e che non mi interessa un super dislpay da 5 pollici full hd, il gioco vale la candela? Oppure vi siete pentiti dell'acquisto?
6. Confronto: qualcuno ha avuto modo di confrontarlo direttamente con altri dual sim (NB dual sim) android? Ad esempio Zopo Zp980, Ngm Forward Infinity e Prime, Lg l7 II, Huawei g700 (che mi sembrano un po' i nomi che vanno per la maggiore)?
7. Dove comprare: ho letto di alcuni che hanno comprato su expansys, altri su amazon francese. Qualche dritta in questo?
8. Per quanto riguarda l'assistenza, Acer è buona? Ho notato che la politica riguardo ai pixel bruciati è decisamente migliore rispetto ad altre marche. La domanda è: il centro assistenza è in Italia? Se acquisto in Francia ad esempio, la garanzia è europea (dunque solo un anno)? In Italia invece gli anni sono due, giusto?
Credo che dovrebbe essere tutto. Mi scuso per essermi dilungato tanto e ringrazio anticipatamente quanti volessero rispondere (ringrazierò anche posticipatamente con il 'Thanks', non preoccupatevi di questo). Il problema è che cambiare telefono, sistema operativo e passare da mono sim a dual sim sono parecchie cose. Già è difficile cambiare brand, lascio htc con grande sofferenza infatti!
PS: un'ultima cosa che mi ero scordato, è davvero tanto brutto il retro con quei due speaker?