Non tutte si possono spostare come what app appunto.
Inviato dal mio HS-U970 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non tutte si possono spostare come what app appunto.
Inviato dal mio HS-U970 usando Androidiani App
Non tutte sono spostabili (dipende dall'applicazione stessa). E per quella non c'è nessuna possibilità.
ma scusate perchè state ancora a tirarvi matti con l'inversione della memoria quando con una semplice app, logicamente dopo aver rootato il terminale, potete ripartizionare la memoria interna, e volendo utilizzare l'SD esterna come memoria interna con un'ulteriore partizione della SD??
Per favore tado, potresti darmi un link o spiegarmi passo passo il procedimento?
P.S.: ora che ho già installato applicazioni su Micro SD, perdo tutto per partizionare?
in teoria no, perchè fai il nandroid backup, però io l'ho fatto con il vecchio metodo, non c'era ancora quest'app e non ho testato personalmente, se vuoi proprio essere sicuro utilizzi titanium backup, o robe del genere per fare il backup delle applicazioni e del resto per poi ripristinarli a gioco fatto...certamente :D questo è il link se mastichi un pò il francese:
[TUTO][LIQUID E2] étendre sa partition Data à 1.5/2/2.5Go - Acer Liquid E2 - Développement, Rom & Tutoriels - Forum de FrAndroid
NATURALMENTE NON DEVI AVERE INVERTITE LE MEMORIE QUANDO FAI QUESTO PROCEDIMENTO, in breve:
1. root necessario
2. fare un nandroid backup con la recovery(necessario per il ripristino dei dati), con quella originale non è stato testato quindi non si assicura niente....
3. una volta fatti i primi 2 punti scarica l'apk da questo link:
https://mega.co.nz/#!wVp3QTIL!cAVGgn...1ZsDc5N64gbM3Q
metti su SD ed installa con un gestore file, dopo spegni il telefono e togli la tua SD(seno farà un wipe anche su quella), riaccendi e
fai partire l'app appena installata e selezioni il ripartizionamento che preferisci(io ho fatto quello più grande per poi evitare di rifare la
procedura più volte), poi conferma e ti chiederà di riavviare in recovery, fai ok
4. una volta in recovery, fai wipe data/factory reset, poi riaccendi il telefono saltando la fase iniziale perchè poi andrai a ripristinare i dati ed
infine controlla che sia stata ripartizionata la memoria
5. spegni il telefono, reinserisci la SD, riavvii in recovery:
-con quella stock ripristina il salvataggio fatto precedentemente
-se hai CWM o altro(quindi modificata) fai "advanced restore" e scegli solamente "data" e "cache"
-altrimenti riavvia normalmente se non hai backup da recovery
6. dopo il ripristino riavvia ed hai finito, ricontrolla se la partizione è ok, se ti indica la memoria telefono corrotta o comunque in errore fai "cancella memoria telefono" e dovrebbe sistemarsi
FINISH
ho fatto un riassunto traduzione, NON è FARINA DEL MIO SACCO
spero di averti aiutato rotfl
ciaooo
P.S:NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI
Grazie mille! Un'ultima domanda, poi non rompo più! C'è da qualche parte la ROM stock 4.2.2 per l'E2? O quella stock di Google (come quella per Nexus 4) va anche bene per il nostro?
No, che io sappia no, anzi se non mi sbaglio a meno che non trovi un'altro terminale con lo stesso processore, che monti la rom che vuoi te, potresti fare un porting ma non ho idea di come si faccia (correggetemi, se ho detto cavolate)...cmq già la rom ufficiale presenta poche se non nulle personalizzazioni, ma aspetta un attimo te cosa intendi?
Cioè, vorrei la ROM stock in modo che se un giorno dovessi averne bisogno per un motivo qualsiasi, potrei flasharla per ritornare alla condizione originale.
qua Acer | Download
Non ho capito cosa devo fare e perché non sarebbe più un problema invertire le memorie interne e SE.
Ho appena ricevuto il cellulare ed ho montato una scheda SD da 32, cosa dovrei fare adesso contando che ho l'ultimo aggiornamento?
il problema è che alcune applicazioni funzionano solo sulla memoria del telefono, io ho anche una scheda esterna ma la memoria del telefono è quasi piena, 1 solo gb è davvero poco, direi che è uno dei grossi limiti di questo peraltro bel telefono che ho comprato anche io da alcuni mesi....Quote:
senza fare root e cambi di memoria, aggiungendo solo una sd esterna, ci sono programmi che permettono di spostare manualmente tt quello che vogliamo sull'sd esterna?
ho fatto questa procedura ma ora il mio cellulare si blocca sulla schermata di accensione aiuto!!!!! come devo fare??
ciaoo otresti aiutarmi facendomi degli screen cn la versione attuale si es gestore xke fino a vob ci sono ma poi è diverso
ciao a tutti,
io ho quasi finito la memoria interna per le applicazioni (96%utilizzato), ho una sd da 32gb dove sposto le app ogniqualvolta le installo ma nonostante tutto non riesco a salvaguardare lo spazio del telefono per le app.
avevo pensato di inevrtire le memorie ma leggendo i commenti non ci ho capito più nulla!
ho il telefono aggiornanto alla versione 4.2.2 cosa mi suggerite di fare per avere più memoria? devo sempre invertire le memorie?
grazie per la disponibilità
stavo guardando per fare la ripartizione ma sul mio dispositivo già mi da che ho 2.35gb di memoria interna.
io come percorso di scrittura predefinito ho messo la sd e coem percorso di installazione sempre la sd.
quindi la ripartizione non mi serve? come posso fare?
scusate l'ignoranza ma sonon un neofita di modifiche del cell.
grazie
scusate ma io ho già la memoria interna di 2.35gb cosa la faccio a fare la ripartizione??
credo di aver risolto....
ho scaricato fraroot, superSU ed infine link2sd e devo spostare le app nella sd.
la mia (spero)ultima domanda è:
quali sono le app che posso spostare senza problemi? sull'acer ci sono una marea di app preinstallate molte dlle quali relative a google.
grazie
niente da fare sta app link2sd è praticamente inutile... non riesco a venire a capo della questione :(
Ad aumentare la parte di memoria interna disponibile per l'installazione di applicazioni:Allegato 105770
Su 2e35g 1e7g sono per le applicazioni di sistema il resto è per le mie applicazioni lo spaZio rimane lo stesso a mia disposizione
Davvero 1 gb è un limite indecente. Ormai non riesco più a installare nulla perché la memoria è sempre insufficiente :((( Ho spostato tutto lo spostabile sulla memoria esterna ma non se ne esce. Possibile che non esista una soluzione semplice se non manomettere il telefono? (root e compagnia bella col rischio di combinare qualche guaio)
La memoria 1Gb dati è un compromesso tra la dotazione del telefono base (ROM 4GB) e le altre partizioni necessarie (data, system., sd interna,e tc).
Se ci fisse un sistema semplice sarebbe scritto.
La memoria 1Gb dati è un compromesso tra la dotazione del telefono base (ROM 4GB) e le altre partizioni necessarie (data, system., sd interna,e tc).
Se ci fisse un sistema semplice sarebbe scritto.
Ciao DadoXP,
sono in procinto di dare una svolta al mio Acer liquid e2 per renderlo ancor più operativo ed installare un numero maggiore di applicazioni senza aver limiti di spazio..
ho letto che per ovviare a questo problema ci sono 2 diverse operazioni:
1) partizionare in ext4 ed in fat32 la memoria esterna e trasferire lì sopra buona parte di ogni applicazione;
2) invertire memoria esterna con quella interna.
Tu quale mi consigli di fare?
Considera che la prerogativa è quella di poter tornare facilmente alle impostazioni di fabbrica.
Please, help meeee :D
Grazie mille in anticipooo
non mi funziona diventa memoria interna ma non l'archivio
Ciao ragazzi,
scusatemi, la mia ragazza ha questo telefono, ultimo aggiornamento, ma anche spostando le app, parte di esse restano sulla memoria di sistema ( esempio, 20 Mb sono su quella di sistema e 50 Mb sulla SD ). Risultato, memoria piena. Inoltre i file di sistema portano via 1,72 Gb di memoria, non è eccessivo? Possibili soluzioni senza root ce ne sono?
Ragazzi sono negato e non ci riesco, esiste qualche anima pia a Torino Cuneo che possa aiutarmi? Pagando il giusto ovviamente, grazie a tutti
Che vergogna, stamattina ho portato il telefono in un centro vendita e mi avevano garantito che mi avrebbero risolto il problema, sono passato adesso a ritirarlo e non sono riusciti a fare niente, che vergogna. Se qualcuno in Piemonte può aiutarmi me lo faccia sapere, grazie a tutti
Allora ragazzi facciamo un pò di chiarezza.
Come tutti ho il medesimo problema ossia ho l'ARCHIVIO INTERNO DI 2.35 gb e una SD esterna.
Ho l'ultimo aggiornamento 4.2.2, e ovviamente ho spostato tutte le app ''spostabili'' in SD.
Ora, c'è un modo senza invalidare la garanzia(non voglio fare il root)per ovviare a questo problema e magari destinare qualche mb in più all'archivio interno?
Ovviamente ogni qual volta le app salvate nell'archivio interno si aggiornano diventano sempre più pesanti accumulando sempre più dati, mi appare quasi ogni giorna la scritta di memoria insufficienza e per es. per ricevere le mail sono costretto a cancellare i dati manualmente per es dall'applicazione di Facebook che arriva anche ad avere 70 mb di dati!!
come risolver? c'è un modo?
Ringrazio, ho dato una lettura ai messaggi precedenti ma non si capisce benissimo se c'è una procedura o se l'unico modo disponibile è quello di rootare il device.
in definitiva ho : 50 mb liberi ''sull'archivio interno'', 1, 65 gb di memoria libera su ''memoria telefono'' e 28 gb sull'sd.
ci sarebbe un modo per unire l'archivio interno e memoria telefono?