CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 202
Discussione:

Invertire memoria esterna con la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Invertire memoria esterna con la memoria interna

    Scrivo questa semplice guida per aiutare gli utenti che hanno bisogno di più memoria per le applicazioni, e non vogliono sclerare dietro a varie applicazioni per spostare installazioni da memoria interna a sd.
    Questa guida in pratica fa rilevare al telefono la scheda sd come se fosse la memoria interna, e la memoria interna come se fosse la scheda sd, in questo modo tutte le applicazioni saranno installate sulla sd.

    COSA SERVE:


    1 - Aprite Es File Explorer, vi troverete in una schermata del genere
    fTgjRgs.jpg

    2 - Premete il tasto menù e tappate "Sfoglia come root (Root Explorer)
    7gphR1o.jpg

    3 & 4 - Si aprirà questo menù tappate la voce che ho selezionato, e impostate come nello screenshoot, infine cliccate sulla slash in alto per andare nella root del vostro dispositivo
    UkBGak6.jpg8NWgjys.jpg

    5 & 6 - Aprite system, e poi etc
    Qj6yKPl.jpg

    Continua nel secondo post...
    Ultima modifica di DadoXP; 17-06-13 alle 20:02

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato DadoXP per il post:

    leove91 (10-07-14),madmac79 (28-06-13),powerloi (02-01-14),Pulse (13-04-14),tadosk8 (24-07-13),TOROROSSO76 (08-12-13),Tumburus (29-06-13)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    i6SGJ8Y.jpg

    7 - Tenete premuto sul file vold.fstab

    S2mT2DV.jpg

    8, 9 & 10 - e dopo averlo selezionato premete menù e selezionate apri come, e in seguito cliccate su testo, e infine su apri con "Es Note Editor"
    lS61bXI.jpg1Zuroqs.jpgc1WJ8vw.jpg

    11 - Cliccate sul tasto menù, e fate modifica

    continua al terzo post...

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    RMqXRuz.png

    12 - andate qui "dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host"

    zJBhio8.jpg

    13 - Invertite i due numeri in grassetto, premete dove ho segnato nello screenshoot, salvate spegnete il telefono, staccate la batteria, rimettetela, riaccendete e ora la vostra memoria interna sarà delle dimensioni della vostra sd
    NMmFyHn.jpg


    Non sono responsabile di qualsiasi danno causiate al vostro telefono, questa procedura non è rischiosa ma non voglio responsabilità

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DadoXP per il post:

    hardhu (26-06-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la provo fra un po adesso lo lascio cosi fin quando non mi da problemi di spazio..

    Comunque a mio giudizio un pericolo a cui si può andare incontro è l'eventuale problema della memory card, in quanto in caso di dati corrotti (è una situazione che purtroppo capita piu spesso di quanto si pensi), tutti i dati nella card andrebbero persi con la probabile necessita di resettare il tutto in quanto i dati delle applicazioni andrebbero persi.

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lino70 Visualizza il messaggio
    la provo fra un po adesso lo lascio cosi fin quando non mi da problemi di spazio..

    Comunque a mio giudizio un pericolo a cui si può andare incontro è l'eventuale problema della memory card, in quanto in caso di dati corrotti (è una situazione che purtroppo capita piu spesso di quanto si pensi), tutti i dati nella card andrebbero persi con la probabile necessita di resettare il tutto in quanto i dati delle applicazioni andrebbero persi.
    Non mi è mai capitato! Spero non mi capiti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DadoXP per il post:

    zenigata04 (17-12-14)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti... sono un novizio di Android quindi abbiate un po di pazienza e comprensione.. ho preso anche io questo smart e mi pare veramente che funzioni bene! avevo una domanda: dopo la procedura sopra descritta i file del s.o. e le app preinstallate rimangono cmq sul telefono giusto?! quindi se levo la sd, dopo aver fatto questa procedura eaver scaricato delle app, solo quest'ultime non saranno piu' presenti sul cell???

  11. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poipo
    ciao a tutti... sono un novizio di Android quindi abbiate un po di pazienza e comprensione.. ho preso anche io questo smart e mi pare veramente che funzioni bene! avevo una domanda: dopo la procedura sopra descritta i file del s.o. e le app preinstallate rimangono cmq sul telefono giusto?! quindi se levo la sd, dopo aver fatto questa procedura eaver scaricato delle app, solo quest'ultime non saranno piu' presenti sul cell???

    Ciao! Si esatto, le app preinstallate rimangono, e quelle che hai installato tu spariscono


    Inviato dal mio V370 usando Androidiani App

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    thank's...

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    effettuato con successo,grazie.
    ora la memoria è di 16gb.

    domandine:

    se ripristino le impostazioni di fabbrica si cancella tutto?root e memoria sd?giusto??
    ora posso formattare la memoria del telefono per liberarla completamente?se si posso farla semplicemente dal pc?o tramite menù??


    riconfermo i tantissimi grazie e ti saluto.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao sono un principiante di android e ho appena preso il telefono, ho fatto il root e il telefono si è riavviato normalmente poi ho scaricato "Es File Explorer" e quando vado a tappare "Sfoglia come root (Root Explorer)" mi dice "spiacente, test fallito. Questa caratteristica non funziona sul tuo telefono" cosa devo fare? ho messo una sd da 32 gb

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy