CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 42 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 420
Discussione:

FAQ - Domande e risposte frequenti su ACER LIQUID E2 (DUO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sostituzione e formattazione scheda SD

Buongiorno a tutti, è qualche mese che posseggo questo smartphone dual sim, sta andando una bomba.
    Ora però ho un problema.
    La scheda SD fornita insiema al telefono, come probabilmente già sapete, è di 2gb e ora è piena.
    La vorrei sostituire ma ho avuto dei problemi, probabilmente dovuti alla mia inesperienza, per questo vi chiedo un aiuto.
    La vorrei sostituire con una sim che usavo per una macchinetta fotografica di 8gb.
    Ho un mac ed ho formattato questa scheda da 8gb in FAT32.
    Dopodichè ho salvato tutto il contenuto della scheda che stava nello smartphone su una cartella del mac e l'ho spostata nella nuova scheda SD da 8gb....dopodichè ho montato la nuova scheda nel telefono.
    Niente da fare, lo smartphone , quando provo ad avviare una applicazione mi dice che l'app non esiste.
    Non ho capito cosa c'è che non va, eppure la scheda sd sulla macchina fotografica funziona bene ed è anche abbastanza nuova.
    Ho pensato che il problema potesse essere la formattazione in FAT del mac.
    Ho quindi provato a formattare la scheda che vorrei montare tramite telefono...ma, apriti cielo !
    Sono andato su Impostazioni-->Memoria-->Smonta scheda, seguendo le istruzioni che ho trovato su un'altro post qui del forum...ma dopo avere smontato la scheda , l'unica opzione che ho è di rimontarla, non c'è traccia della dicitura "formatta scheda". Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo piccolo problema.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Pulse

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pepiton Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, è qualche mese che posseggo questo smartphone dual sim, sta andando una bomba.
    Ora però ho un problema.
    La scheda SD fornita insiema al telefono, come probabilmente già sapete, è di 2gb e ora è piena.
    La vorrei sostituire ma ho avuto dei problemi, probabilmente dovuti alla mia inesperienza, per questo vi chiedo un aiuto.
    La vorrei sostituire con una sim che usavo per una macchinetta fotografica di 8gb.
    Dopodichè ho salvato tutto il contenuto della scheda che stava nello smartphone su una cartella del mac e l'ho spostata nella nuova scheda SD da 8gb....dopodichè ho montato la nuova scheda nel telefono.
    Niente da fare, lo smartphone , quando provo ad avviare una applicazione mi dice che l'app non esiste.
    Non ho capito cosa c'è che non va, eppure la scheda sd sulla macchina fotografica funziona bene ed è anche abbastanza nuova.
    Ho pensato che il problema potesse essere la formattazione in FAT del mac.
    Ho quindi provato a formattare la scheda che vorrei montare tramite telefono...ma, apriti cielo !
    Sono andato su Impostazioni-->Memoria-->Smonta scheda, seguendo le istruzioni che ho trovato su un'altro post qui del forum...ma dopo avere smontato la scheda , l'unica opzione che ho è di rimontarla, non c'è traccia della dicitura "formatta scheda". Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo piccolo problema.
    Uhm, abbastanza strano. Quindi mancherebbe la voce "Cancella Scheda SD" (che io ho). Chiedo intanto: hai root e recovery? Se hai quest'ultima, puoi sempre provare a formattarla da lì.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    Uhm, abbastanza strano. Quindi mancherebbe la voce "Cancella Scheda SD" (che io ho). Chiedo intanto: hai root e recovery? Se hai quest'ultima, puoi sempre provare a formattarla da lì.

No, aspetta.
    Quando ho letto le istruzioni su come formattare una scheda direttamente da telefono, informazioni lette su questo forum, diceva di smontare la scehda prima di tutto. Dopodichè dovevano comparire due voci, "rimonta scheda" e "formatta scheda".
    Sul mio telefono vedo "smonta scheda" e "cancella scheda". Dopo avere smontato la scheda, compare solo la voce "rimonta scheda".
    In ogni caso ho provato anche a fare "cancella scheda" prima di smontarla, ho poi caricato i dati, ma non ha funzionato neanche così.
    Forse è la scheda che non va ? quel che mi pare strano è che la scheda sulla macchina fotografica funziona...

Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pepiton Visualizza il messaggio
    Ora però ho un problema.
    Da quanto scrivi desumo che non hai copiato i files nascosti, che sono fondamentali x le app installate... devi rifare la copia.
    Ciao

Ps: non ho mai letto che qualcuno abbia avuto una sd da 2gb con questo telefono...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    Da quanto scrivi desumo che non hai copiato i files nascosti, che sono fondamentali x le app installate... devi rifare la copia.
    Ciao

Ps: non ho mai letto che qualcuno abbia avuto una sd da 2gb con questo telefono...
    Ok grazie, potrebbe essere così come dici.
    Io ho semplicemente collegato il telefono al mac, e copiato i file della scheda sd in una cartella, ho poi copiato il contenuto della cartella nella scheda nuova.
    Ma non ho idea di cosa siano questi files nascosti, ne dove siano, ne come farli comparire...se magari mi date una mano...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho trovato da solo il modo per visualizzare i file nascosti.
    Ora, però, quando collego il telefono al mac e scarico tutti i dati della scheda sd in una cartella, mi sembra che non copi i file nascosti.
    Infatti quando poi carico i dati nella nuova scheda sd, le applicazioni continuano a non aprirsi...da quel che avevo letto su questo forum cambiare scheda sd sembrava essere una cosa di una facilità estrema...

Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

la cover posteriore del modello nero ha una sensazione tattile "gommata" in modo che non scivoli facilemente

il modello bianco ha lo stesso materiale o di altro tipo?

grazie
    fabio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti
    Ho acquistato da poco questo terminale e devo dire che va molto bene.
    Ho riscontrato però una cosa strana: non riesco a modificare o ad aggiungere i profili audio.
    Questa cosa era possibile nel precedente terminale (un chinafonino) che aveva Android 4.0.4.
    Qualcuno sa se si può rimediare?
    Grazie in anticipo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Ragazzi,
    Ho (finalmente) il mio Acer Liquid E2 dal 19 Febbraio. 1° GIORNO dedicato agli aggiornamenti (app già installate) e ovviamente alla ricarica di 8 ore (ma l' ho fatta dopo averlo usato non sapendo che fosse importante). 2° GIORNO aggiorno il sistema e installo altre applicazioni (alcune le elimino perchè c'è poca memoria per aggiornare il sistema) Arriviamo la sera e appena sblocco lo schermo, si riavvia da solo. Questa cosa la fa più volte, anche quando cercavo di entrare nelle applicazioni.

Voi cosa mi consigliate? é un problema che persiste???

Anche perchè ho cambiato il mio AMATO Samsung Galaxy S i9000 perchè si bloccava SEMPRE! non voglio ritrovarmi con un altra gatta da pelare!! (oltre che per il fatto che avevo bisogno di un dual sim)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Ragazzi,
    Ho (finalmente) il mio Acer Liquid E2 dal 19 Febbraio. 1° GIORNO dedicato agli aggiornamenti (app già installate) e ovviamente alla ricarica di 8 ore (ma l' ho fatta dopo averlo usato non sapendo che fosse importante). 2° GIORNO aggiorno il sistema e installo altre applicazioni (alcune le elimino perchè c'è poca memoria per aggiornare il sistema) Arriviamo la sera e appena sblocco lo schermo, si riavvia da solo. Questa cosa la fa più volte, anche quando cercavo di entrare nelle applicazioni.

Voi cosa mi consigliate? é un problema che persiste???

Anche perchè ho cambiato il mio AMATO Samsung Galaxy S i9000 perchè si bloccava SEMPRE! non voglio ritrovarmi con un altra gatta da pelare!! (oltre che per il fatto che avevo bisogno di un dual sim)

Pagina 35 di 42 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio