Originariamente inviato da
Pepiton
Buongiorno a tutti, è qualche mese che posseggo questo smartphone dual sim, sta andando una bomba.
Ora però ho un problema.
La scheda SD fornita insiema al telefono, come probabilmente già sapete, è di 2gb e ora è piena.
La vorrei sostituire ma ho avuto dei problemi, probabilmente dovuti alla mia inesperienza, per questo vi chiedo un aiuto.
La vorrei sostituire con una sim che usavo per una macchinetta fotografica di 8gb.
Ho un mac ed ho formattato questa scheda da 8gb in FAT32.
Dopodichè ho salvato tutto il contenuto della scheda che stava nello smartphone su una cartella del mac e l'ho spostata nella nuova scheda SD da 8gb....dopodichè ho montato la nuova scheda nel telefono.
Niente da fare, lo smartphone , quando provo ad avviare una applicazione mi dice che l'app non esiste.
Non ho capito cosa c'è che non va, eppure la scheda sd sulla macchina fotografica funziona bene ed è anche abbastanza nuova.
Ho pensato che il problema potesse essere la formattazione in FAT del mac.
Ho quindi provato a formattare la scheda che vorrei montare tramite telefono...ma, apriti cielo !
Sono andato su Impostazioni-->Memoria-->Smonta scheda, seguendo le istruzioni che ho trovato su un'altro post qui del forum...ma dopo avere smontato la scheda , l'unica opzione che ho è di rimontarla, non c'è traccia della dicitura "formatta scheda". Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo piccolo problema.