A quel prezzo si trova un S3... altro che ngm!
Visualizzazione stampabile
A quel prezzo si trova un S3... altro che ngm!
Salve a tutti!
Vi porto le mie testimonianze sul telefono in questione.
Girando su internet qualche mese fa, vidi su Amazon questo Acer Liquid E2 Duo con caratteristiche impressionanti e prezzo basso (240€ su Amazon). Dopo essermi informato, decisi di procedere all'acquisto.
Ovviamente, cercai il prezzo più basso su internet, che, come ha detto DadoXP, era 199€ su expansys. Nonostante ciò, decisi di non acquistarlo su expansys a causa di un servizio clienti poco affidabile (mai scelta fu più azzeccata), che sarebbe stato un grosso problema nel caso il telefono si fosse rivelato non affidabile.
Infine, ne acquistai 3 esemplari (per me, mia sorella e un mio amico) su ebay, al prezzo 220€ (spedizioni incluse) ad inizio Luglio.
Quello di mia sorella funziona tutt'ora perfettamente.
Quello del mio amico, siamo stati costretti a rimandarlo al venditore per effettuare un cambio in quanto aveva un problemino al vetro protettivo dello schermo (in pratica tendeva ad "alzarsi" nell'angolo in basso a destra). Il cellulare che ha ricevuto in permuta (sempre un Acer Liquid E2 Duo) funziona tutt'ora perfettamente.
Il mio...
Partiamo dal presupposto che fino a ieri lo trovavo uno smartphone fantastico. Il quadcore con 1 giga di RAM ti dà tutto il necessario per far girare qualsiasi app, e non risente dell'uso intensivo del Multi-Tasking (solitamente tenevo aperti Whatsapp, Facebook Messenger, Google Play Music e un'altra qualsiasi app senza problemi di lag).
Inoltre, con l'ultimo aggiornamento di casa Acer è anche possibile spostare le App sulla scheda SD! Cosa fondamentale, in quanto lo spazio di archiviazione dello smartphone è probabilmente una delle pecche maggiori.
In sintesi, se mi aveste chiesto ieri di dare una valutazione al telefono, nonostante il problemino del vetro al mio amico, vi avrei detto che era almeno da 9 su 10.
Ieri, la tragedia.
Provo a sbloccare il telefono cliccando sul tasto di accensione, ma non succede niente. Penso che si è spento da solo, perciò tengo premuto per accenderlo. Niente.
Tolgo la batteria e riaccendo. Niente.
Mi dico: "E' scarico?" (era al 90% di batteria). Lo attacco alla presa, lo riaccendo. Nada.
Dopo vari tentativi, mi accorgo che il telefono si accende solo se non metto nessuna scheda sim nello slot 2. Perfetto, dico, invece di un dual sim ora ho un classico mono-sim.
E invece... dopo che era acceso da circa 5 minuti con una sola sim, si blocca. Schermo in freeze, nessuna risposta.
Tolgo la batteria e riaccendo. Niente.
Faccio l'hard reset. Niente.
Ora ogni tanto si accende, ma dopo un po' si riavvia da solo o va in freeze...
Risultato: devo mandarlo in assistenza.
Spero che il mio sia un caso isolato, ma era giusto informare chi è indeciso sull'acquisto che, purtroppo, la possibilità che il telefono diventi inutilizzabile da un momento all'altro, c'è.
Quote:
Originariamente inviato da gigiotd
Sì ma l'S3 è monosim.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ronny132
Anche quello della mia ragazza durante la notte ha presentato il tuo stesso problema. Avevo aperto la pratica con acer ma poi improvvisamente era ripartito. È semplicemente bastato tenere il tel senza batteria x qualche ora. Se cerchi nel forum c è un post mio e di un altro ragazzo con lo stesso problema. Ciao
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
sono invogliatissimo a prenderlo
sono solo perplesso per la ROM disponibile
chi mi dà la spinta finale :-) ?
P.S.: mi confermate che ha la radio FM ?